Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase vede play ma non suona (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: cubase vede play ma non suona
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 06. Settembre 2013 22:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho aggiornato alla versione Play 4 cubase vede il play in standalone funziona . dentro cubase non mi crea la traccia. devo cancellare la maledetta cartella che ora si chiama in un modo che non mi ricordo ? grazie a tutti
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 07. Settembre 2013 15:04      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse il mio era qualcosa di diverso però un problema simile j'avevo xche non associavo la keyboard nel modo correto.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Settembre 2013 17:09      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no Renato ho scritto che funziona in standalone . dovrebbe essere la maledetta cartella utenti che ora non mi ricordo come si chiama (suppongo) ti ringrazio
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 07. Settembre 2013 23:17      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2013 02:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
dentro cubase non mi crea la traccia.

Presumo che tu ti riferisca alla traccia Instrument.

Se invece richiami il pannello VST Instrument vedi il player tra le voci ?

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Settembre 2013 10:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no non lo vedo. (se dici quello vecchio) nel pannello instrument c'è ma senza le righe .
nell'informazioni plugin c'è ed è spuntato
pure. le dll sono a posto . che c***o vuole
vorrei sapere . non mi ricordo come si chiama
la cartella che si cancellava. in questa versione
non mi ricordo come si chiama e dov'è .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Settembre 2013 11:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi correggo : la traccia la fa ma è vuota nell'ispector . ( chiedo scusa)
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2013 15:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che procedura hai utilizzato per passare alla nuova versione del player ?

Manuale o hai usato un installer ?

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Settembre 2013 15:33      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scaricato un installer. è un semplice aggiornamento (parola di midimusic) ogni qualche mese lo fanno.quindi non vedo ragione ( IO non la vedo naturalmente ) dammi na mano maurix [Mad3] [Mad3]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2013 15:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se nel pannello VST Instrument vedi ancora quello vecchio vuol dire che l'aggiornamento non è avvenuto oppure dovresti avere 2 versioni.

Io userei ancora l'installer.

Nel caso vi fosse l'opzione "uninstall", io prima disinstallerei la versione vecchia.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Settembre 2013 16:25      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maurix è avvenuto perchè nell'interfaccia c'è la versione 4 fatta insieme a uno di midimusic con cui ho alzato poco poco la voce per un 'informazione sbagliata . ad ogni modo lo faccio abbastanza spesso
sta rottura è come non trovasse che so la libreria perchè in standalone ( ne ho 5) funzionano . è dentro cubase che non mi dà l'interfaccia . traccia con scritto "playx64" ma vuota nell'ispector . ma se ci provo a cancellare la cartella preferenze ? dov'è
sul 7 ? sennò devo richiamare loro ma a che pro ? lui mi ha fatto rimettere solo la libreria cori dicendomi ( curiosità) di installare dal secondo disco in poi con l'installer " DATA" che portava
nel posto giusto na mazza! l'ho copiata io e funziona . ma metti non funzionasse una . le altre non sono state toccate e stanno li . sei sicuro che la cartella di cui parlo non sia una soluzione ? [Mad] [Mad3] [Mad]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Settembre 2013 16:28      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiego meglio è solo il motore che dal tre passa
al4 con qualche miglioria come gli aggiornamenti di
cubase assolutamente indolori..uff.. [Wall] [Wall] [Mad3]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2013 16:31      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so cosa sia la "cartella di cui parli".
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 08. Settembre 2013 16:42      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando si creavano dei "conflitti" si prendeva la cartella C\utente ecc. che era nelle "preferenze" di cubase si cancellava quella . e poi si riavviava il cubo e bonanotte! ora dal 6 in poi questa cartella ha cambiato nome e non la trovo ! tutto qui..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Settembre 2013 18:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probabilmente era la cartella /Vst e si faceva quella procedura quando non venivano visti tutti i plug in.

Se è solo uno che non viene visto non credo si tratti di un problema di Cubase.

Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.