Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cla signature recensione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cla signature recensione
samick82
Junior Member
Member # 14497

 - posted 01. Ottobre 2013 14:30      Profile for samick82   Email samick82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
qualcuno ha mai provato questo?
https://www.youtube.com/watch?v=qo1gZgycDGQ&feature=youtube_gdata_player
Io ci ho provato a smanettarci un po' ma mi sembra una cosa bestiale...
Così potente che forse è troppo, qualcuno ha mai provato tutta la serie?
Meglio lavorare come al solito o usare sta robba?
Sono curioso di sapere i vostri pareri a riguardo [Big Grin]

Messaggi: 47 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2013 14:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certamente si puo' lavorare anche senza Waves.. ci mancherebbe altro..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Ottobre 2013 19:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente si deve sapere lavorare senza, con quello che costano poi...
cmq il personaggio dice cose molto interessanti, al di la del fare un po' di spettacolo parlando del suo prodotto

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 09. Ottobre 2013 11:00      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio lui in un'altra intervista parla di un riverbero che hanno utilizzato per uno dei lavori dei Beatles credo... Lo studio dove lavorava era in un palazzo, e la voce l'hanno registrata in una rampa di scale per sfruttare il riverbero di quell'ambiente [Big Grin] Questo per dire che questi plugin non sono sempre esistiti, e senza negarne la qualità, le stesse cose le puoi ottenere benissimo in altri modi (forse con più difficoltà)
Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Ottobre 2013 11:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa è famosa, però ad abbey road non esistevano dei riverberi, ma delle stanze nel seminterrato che avevano tempi di riflessione diversi. il suono veniva mandato lì e, rimicrofonato con l'ambiente, veniva poi rimandato alla console (letto sul libro di mark lewisohn, otto anni ad abbey road)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cophnia
Junior Member
Member # 15220

 - posted 09. Ottobre 2013 16:01      Profile for cophnia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
figata [Big Grin] a quanto pare c'è chi lo fa ancora (chi ha quelle stanze ovviamente) xD

In questa intervista il tipo dice di far passare la stessa traccia in più stanze, così sullo stesso audio ha 3 ambienti diversi che poi mixa (se non ricordo male dice che li panna, l - c - r)

http://www.pensadosplace.tv/2013/05/30/episode-117-engineer-and-producer-al-schmitt/

Messaggi: 212 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Ottobre 2013 17:46      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(io ho un riverbero sulle scale di casa mia che levete... prima o poi ci registro qualcosa di cantato, una volta che tutti i condomini sono fuori) [Wink]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Ottobre 2013 17:55      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho uno stanzino, l'ingresso dello studiolo, che ha un riverbero adattissimo alle congas, sembra quasi un gate reverb. L'ho usato diverse volte
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.