Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Fruscio vento (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Fruscio vento
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 16. Ottobre 2013 01:20      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove posso prendere l'effetto sonoro del fruscio del vento, esiste qualche vst che fa ste robe ? Grazie.
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Ottobre 2013 03:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.findsounds.com/ISAPI/search.dll?keywords=wind
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Ottobre 2013 07:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non per contraddire maurix, ci mancherebbe altro [Wink] , ma in questo caso più che affidarmi ai campioni io userei un generatore di rumore (rosa o bianco)

I plug in gratuiti di Melda sono d'aiuto:
http://www.meldaproduction.com/plugins/product.php?id=MFreeEffectsBundle

poi giocherei con un bel filtro dell'EQ (passa alto, passa basso, parametrico) per regolarlo

in questo modo, che sembra complicato, in realtà hai il pieno controllo con le automazioni di volume e di EQ

apri una traccia audio, ci metti in insert il plug in e intervieni come detto: prova!

Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 16. Ottobre 2013 19:08      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Cj ti prego... sono poco predisposto a smanettare sui suoni [Razz] ...vedo se rovo qualcosa sul sito suggeritomi da maurix. Grazie. Se vi venisse in mente qualche altra soluzione... dite pure. [Wink]
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Ottobre 2013 19:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh allora, continuiamo a farci del male! [Big Grin]
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 16. Ottobre 2013 22:10      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi venire a casa mia anche il 15 di agosto con 50 gradi,puoi registrare anche un tifone. [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 17. Ottobre 2013 01:40      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e se lo facessi con la bocca ? Che dite, si capirebbe ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 17. Ottobre 2013 01:55      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che lo fai con la bocca? Sì. [Big Grin]

Cerca su frese sound.org [Wink]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 17. Ottobre 2013 10:54      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa, correttore automAtico del piffero... freesound.org

Cmq prova a farlo con la bocca, poi filtri, riverberi etc magari esce bene.

Rematore ha dei suoni di default , un vst che ora non ricordo, che fa dei venti bellissimi. Se proprio non riesci te lo faccio io ( ma con calma)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 17. Ottobre 2013 10:55      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mannaggiaaaa !!! Reaktor, no rematore! (Ma che caz!) [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 17. Ottobre 2013 13:24      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 17. Ottobre 2013 16:24      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@nta, come dev'essere 'sto vento? ne ho una decina di soundtrack, più uno l'ho fatto per sfizio con Reaktor (in cuffia)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 17. Ottobre 2013 18:11      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E na parola a spiegarlo... ci provo. Non deve essere una tempesta fra le foglie, deve essere un vento che si sente da lontano, come se stessi chiusa in casa, leggero con delle folate. Se provi a farlo con la bocca ti viene in automatico. Quando fai le prove non farti vedere da nessuno [Big Grin]
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 17. Ottobre 2013 18:23      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mandami una registrazione di esempio, vediamo se tra quelli che ho ce n'è uno che va bene. Per non stare a convertirli tutti perché quelli di soundtrack sono in formato proprietario. Ne ho altri sparsi nel vecchio compu ma prima di ricollegarlo accenderlo e cercare, fammi sentire che vuoi.

Ah, con uccellini o senza? C'è Forest, Jungle, di notte, di giorno, col torrente, col fiume, con le cascate... [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 17. Ottobre 2013 21:39      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema risolto ! Ho trovato un pad sweeping in atmosphere che è perfetto. Grazie cmq a tutti per la collaborescion
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.