Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Rubare linee di basso e groove.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rubare linee di basso e groove.
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 07. Gennaio 2014 22:13      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La questione è la seguente:Io ho Broomstick Bass che ha al suo interno dei pattern e dei groove,alcuni dei quali sono anche carini e ci si puo giocare sopra.Io vorrei fare questa cosa che è possibile,solo che non so come si fa(c'era un mezzo video ma non lo trovo)ossia trascrivere la linea di basso o il groove su una traccia midi e farla poi suonare da un altro campione della AcousticSamples,mi sembra abbia qualcosa a che fare con il midi out ma non voglio dire assurdità.Qualcuno mi aiuta?Grazie.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 07. Gennaio 2014 23:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa cosa la puoi fare solo se il Virtual Instrument ha l'opzione Midi out creata appositamente.
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 07. Gennaio 2014 23:38      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ce stà! [Headbang] [Headbang]
Come dovrei fare?

Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 07. Gennaio 2014 23:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attivala e poi metti lo strumento virtuale come input in una traccia midi, quindi avvia la registrazione
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 08. Gennaio 2014 16:30      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato ma senza risultati.Io apro F11 e aggiungo Broomstick Bass,cubase mi chiede se voglio creare una traccia midi e io accetto [Razz] .Per non offendere nessuno io creo un altra traccia midi e ho dato come input il midi out di Broomstick.Nel frattempo ho creato una progressione "armonica"da far suonare alla traccia di Broomstick x recuperare le note che vorrei inserire nell'altra traccia midi,ma quando abilito la registrazione e parto la ascolto ma non scrive i dati nell'altra traccia.Dove sbaglio?
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Gennaio 2014 16:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se l'input di traccia è attivo come broomstick dovrebbe registrare. attenzione, L'INPUT di traccia deve essere assegnato a broomstick, oltre che l'output. durante la registrazione, anzi, forse è meglio che l'output di traccia lo disattivi
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 08. Gennaio 2014 17:12      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser,mi fai uno schemino per favore?Passo a passo,io ho anche seguito il video di un ragazzo inglese ho fatto le stesse identite cose ma niente.Confido in tè amico Cubaser.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Gennaio 2014 17:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci sono molti schemini da fare, e poi non ho broomstick. devi abilitare la funzione di cui sopra su broomstick (pagina edit, midi out mode ON)
facendo così, dovresti ritrovarti, tra gli ingressi midi della traccia, per intendersi dove c'è scritto all di inputs, la dicitura broomstick. devi inserire quella. la traccia che hai creato pilota broomstick che a sua volta va a registrare sulla seconda traccia midi che ha broomstick stesso in ingresso

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 08. Gennaio 2014 17:58      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora con il progetto a vista...
Ho abilitato il midi out,nella traccia creata da f11 che è chiamata broomstick in ingresso ho seleziona broomstick midi-out come uscita broomstick midi-in.Nella traccia da me creata manualmente in ingresso ho messo broomstick midi-out e in uscita ho messo non collegato.Ho fatto corrispondere in canali midi entrambi su 1,ma continua a non dare segni di vita.

Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 08. Gennaio 2014 18:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una traccia contiene gli accordi e pilota il broomstick la cui uscita midi pilota l'ingresso della traccia midi su cui vai a registrare
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.