Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Mettere due tracce a tempo perfetto (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Mettere due tracce a tempo perfetto
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 29. Luglio 2014 10:08      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kenny?
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 01. Agosto 2014 04:14      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
Con Live si puo vedere la forma d'onda delle varie clip audio nella finestra di Arrange. Ovviamente si può intervenire su una alla volta. Ora ti spiego come fare.

Ho preso un file di Bach, l'ho messo in Cubase e ho l'ho strecciato, per simulare la tua situazione. Guarda qui.

Poi ho messo i due file/clip in Live, nella finestra Sessione (che è quella coi mattoncini, per capirci), sulla stessa "riga", per poterle fare partire insieme cliccando sul triangolino di quella riga nella sezione Master. Guarda qui.

Nella finestra di Arrange ora puoi vedere le due clip; seleziona quella che vuoi lavorare e ti appare sotto, dove puoi mettere i marcatori per strecciare. Guarda qui.

Buon lavoro, fammi sapere. [Smile]

(scusa il ritardo nella risposta ma sto davvero impicciata)

Ciaoooo scusa il ritardo ma pensavo non avessi risposto.
Grazie per la tua spiegazione perfetta. Ci ho provato...però sarà che devo prendere la mano visto che è una cosa nuova ma mi ci perdo certe volte che forse faccio prima con cubase. Però noto che questo live ha delle cose molto interessanti.
Grazie ancora per i consigli
[Wink]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 01. Agosto 2014 12:52      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo che in questo caso Live fosse più veloce, potendo strecciare in tempo reale e su tutti i punti che vuoi senza dividere la clip.

Sì, capisco il disorientamento, è un sequencer basato su altri concetti e fa (anche) cose diverse - fichissime.

Guarda nella colonna a dx, ci sono delle vere lezioni, oltre al manuale, e trovo geniale questo metodo perché finalmente quando uno pensa "sì, ma come faccio a …?", trova subito la risposta. Cosa che un manuale invece non sempre permette.

Seguendo le lezioni si impara in un attimo.

Live è pensato per il live=tempo reale, ha la particolarità di mettere a tempo qualsiasi cosa gli dai in pasto (warp), di poter far partire clip al volo a tempo e altrettanto al volo stopparle a tempo, di automatizzare tutti i parametri e trattarli al volo, sempre in tempo reale, ha pure l'audio to midi che funziona mooolto bene e tantissimi vst strafichi free (share nella community).

Per me, per fare le cose "tradizionali" è meglio il cubo, ma per il warp e immediatezza e facilità nel trattare certe cose Live è insuperabile. Spesso saltello dall'uno all'altro sfruttandone le peculiarietà, lavorando sullo stesso pezzo. Si fa molta meno fatica e si risparmia tempo.

Giocaci un po', è un gran bel software.

(ti consiglio un giro nel sito di Ableton e nella community) [Wink]

Buon lavoro. [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 02. Agosto 2014 21:42      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti pensavo che si poteva usare affiancato a cubase perchè per alcune cose sembra molto intersante. Cose che nel cubo si fanno ma con molta più difficoltà.
Grazie ancora per i consigli [Wink]

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.