Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » simulatore di batteria consiglio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: simulatore di batteria consiglio
ottoball
Junior Member
Member # 15808

 - posted 10. Maggio 2015 17:26      Profile for ottoball           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, esiste un simulatore/emulatore di batteria facile per creare degli arrangiamenti al volo, stile il drummer di logic pro x?
grazie

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mag 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Maggio 2015 17:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
all'interno di cubase c'è groove agent se (quindi non una versione completa) altrimenti ci sono diversi plugin che puoi installare come EzDrummer, Addictive Drums, BFD, etc...

in ogni caso, quelli citati sono strumenti più flessibili e programmabili, se cerchi l'estrema facilità di utilizzo dei drummer di logic la trovi solo li

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ottoball
Junior Member
Member # 15808

 - posted 10. Maggio 2015 17:56      Profile for ottoball           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie cj, si ok che la facilità la trovo li, ma la creatività(illimitata) si ha qui! [Headbang] con il cubo!
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mag 2013  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Maggio 2015 19:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottoball:
facile per creare degli arrangiamenti al volo, stile il drummer di logic pro x?

Yes
http://www.steinberg.net/en/products/vst/groove_agent/start.html
[Cool]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 10. Maggio 2015 21:13      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma non sono d'accordo, si chiedeva un prodotto simulatore/emulatore di batteria facile per creare degli arrangiamenti al volo e Groove Agent 4 non lo è, c'è poco da fare.

Lo era Groove Agent 3, ora lo hanno fatto diventare complicato e macchinoso, nulla che non possa essere imparato certo ma molto lontano dall'essere "facile per creare degli arrangiamenti al volo, stile il drummer di logic pro x" e con una curva di apprendimento abbastanza ripida:

ottoball qui un articolo
http://www.cubase.it/2014/11/19/groove-agent-4-the-ultimate-drum-studio/

e un videotutorial per farti un'idea su come funziona GA4:
http://www.cubase.it/2014/11/24/groove-agent-4-video-tutorial-1-di-3/

ed è un prodotto esterno a Cubase che costa 179€
[Cool]

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Maggio 2015 21:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rimane comunque il prodotto che di più assomiglia a quello che ha chiesto lui, a mio avviso, proprio perché hai dei ritmi pronti con la possibilità di personalizzarli.

Gli altri prodotti citati sono dei blasonati virtual instrument, ma se non erro sono sostanzialmente dei sampler, nessun arrangiamento "al volo" quindi.

Il discorso della complessità mi sembra abbastanza soggettivo;
è vero che GA 4 è più complesso delle versioni precedenti, magari lo hanno pure peggiorato in questo senso, ma ha comunque la possibilità di creare dei setup articolati di batteria e percussioni con ritmi preimpostati e il tutto in un unica istanza.

Non citarlo non farebbe giustizia all'idea di prodotto, più che al marchio in sé. [Smile]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Maggio 2015 09:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedere tutorial su ezdrummer
https://www.youtube.com/watch?v=2ZsxKtqYBC0&spfreload=10

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ottoball
Junior Member
Member # 15808

 - posted 11. Maggio 2015 10:39      Profile for ottoball           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
vedere tutorial su ezdrummer
https://www.youtube.com/watch?v=2ZsxKtqYBC0&spfreload=10

Ciao cj,
credo dei 2 sia più semplice e diretto(per il mio fare) EZdrummer 2 che Groove agent 4, che ne pensi?garzie!

Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mag 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 11. Maggio 2015 16:52      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ho già detto la mia, credo

[Cool]

puoi sempre provare le demo e scegliere

Messaggi: 13143 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ottoball
Junior Member
Member # 15808

 - posted 11. Maggio 2015 16:57      Profile for ottoball           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
beh ho già detto la mia, credo

[Cool]

puoi sempre provare le demo e scegliere

[Cool]
Messaggi: 51 | Data Registrazione: Mag 2013  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

 - posted 11. Maggio 2015 18:03      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e di Stylus RMX che ne pensate? io ce l'ho e la trovo eccezionale (per certe cose)
Messaggi: 1330 | Data Registrazione: Gen 2009  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.