Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST evanescenti (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VST evanescenti
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 23. Gennaio 2017 12:08      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno ragazzi,
io non sono molto esperto nell'utilizzo dei VST e ho una perplessità:
quando vado a fare il mixdown di un brano i suoni VST mi sembra che perdano le loro caratteristiche e diventino più "evanescenti", meno presenti e dettagliati rispetto all'ascolto prima del mixdown. E' una sensazione mia o l'avete anche voi?
Se trasformassi i VST in tracce audio normali avrei lo stesso problema secondo voi?
Io ho Cubase 8,5 e uso Halion.
Per i suoni della batteria (Groove agent) invece questo inconveniente non si verifica.

grazie, ciao
Mario

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 23. Gennaio 2017 12:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente non ci ho mai fatto caso. verifica le impostazioni della pan law, vedi mai che è a -6 e ti indebolisce il centro degli strumenti stereo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305