Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » IL NOSTRO NUOVO SINGOLO (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: IL NOSTRO NUOVO SINGOLO
mazzinga
Junior Member
Member # 450

 - posted 20. Febbraio 2002 19:52      Profile for mazzinga   Email mazzinga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

...........................incrociamo le dita!!!

A presto!


------------------- www.icetongue.it


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 21. Febbraio 2002 02:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...
non mi posso distrarre un attimo, eh?

ok

Questo post (originariamente in Annunci) secondo me è OFF TOPIC per quel forum.
Qui, nella "Stanza", si troverà molto meglio...

E poi, IMHO, la prendete troppo sul personale...

bye


cj


Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 21. Febbraio 2002 08:04      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao CJ.....scusami ma il mio intento non era questo effettivamente prima poteva essere anche un annuncio, ma ora credo la cosa sia degenerata , in senso buono chiaro. Cmq io ribadisco quello che pubblicai la prima volta, molto innocentemente .....abbiamo finito la prima versione del nostro nuovo singolo, trovate il promo in anteprima su www.icetongue.it nella sez. forum -upload, mi farebbe piacere cosa ne pensate....pareri musicali e BASTA ....oggi sto spedendo i bei pacchetti con i CD alle varie etichette....questo è sempre un momento importante... , anche se mancano le altre versioni intanto vedo le reazioni e mi regolo, cmq speriamo bene
Ciaoooooooo

----------------Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
andreamau
Junior Member
Member # 192

 - posted 21. Febbraio 2002 10:38      Profile for andreamau   Email andreamau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaoooooooo stefano,il singolo l'ho ascoltato e devo dire ke fa pauraaaaaaaaaaaaa!!!!
solo una piccola osservazione sec uno ke poco sen intende e poco ne capisce:la parte vocale mi sembra eccessivamente corposa;mi spego:la mia prima impressione è ke è tutto un cantato senza tempi morti in cui la voce si ferma e risulta difficile distinguere il ritornello dal cantato normale,nn so se mi sono spiegato ,probabilmente no ))),cmq è un'osservazione così tanto x dire,il pezzo è e rimane molto belloe ti auguro ke qualke etichetta te lo pubbliki cosi lo sentiremo finalmente in discoteca e lo balleremo fino a stancarci!!!
a proposito stefano...posso mandarti qualke mio pezzoe qualke "remix"ke ho fatto,cosi lo giudichi e mi puoi dare qualke consiglio.....
ciaooooooooo
ANDREAMAU

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 21. Febbraio 2002 10:59      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie andreamau.....sono contento che ti sia paiciuto.......cmq la tua ossevazione é corretta, solo che il sample che hai sentito é corto.....la versione VERA integrale, nel proseguere si sviluppa diversamente solo che non la posso mettere tutta, sia per problemi di spazio e sia perché ancora non é uscito
Cmq certo che mi puoi spedire il tuo materiale.....l'unica cosa che la mia mail massimo accetta 2MB di spazio.....oppure la puoi mettere nel sito www.icetongue.it promo in quella sezione, ok?
Grazie ancora per i tuoi pareri!

Ciaooooo

-------------------StEfAnO by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 21. Febbraio 2002 12:45      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK. Mi sono registrato.. spero solo che adesso non mi arrivi a casa della pubblicità di forza italia.... (Gianni Pilo insegna..)

:-)

Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 21. Febbraio 2002 13:05      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hahahha....nooo non te preoccupa breté....al massimo devi pagare una cuota di 400 euro al mese

ciaoooooo

------------------Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 21. Febbraio 2002 14:28      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finalmente sono riuscito a scaricare il file...navigando con netscape non riuscivo a vedere il link (boh)...
torniamo al dunque....
caro stefano il pezzo è davvero bello.
è pulito,preciso,efficace,la voce è trattata e collocata davvero bene.
credo che non avrai problemi a trovare una buona etichetta che faccia anche un po' di promozione,che poi è la cosa che conta di piu secondo me.
Che processi di post produzione hai utilizzato??
ciao e grazie

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 21. Febbraio 2002 14:40      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aloa JAVAJAVA ....sono contento che lo hai apprezzato!
Allora, guarda considerando che il file era in mp3 bello compressato quindi i dettagli sono andati persi cmq.....ti posso dire che per il PreMastering abbiamo utilizzato in ordine.....lavorando con WaveLab per questa fase......: WAVES C4, BBE, WAVES UltraMaximazer L1 poi una volta processato il tutto ho passato il tutto in pasto al T-Racks......aggiungento una leggera Equalizzazione, e una modestissiama Compressione, ritengo che il T-Racks contribuisca a colorare il suono in maniere egregia, molto vicino a parecchi PlugIn che uso su ProTools, e che simulano alcune macchine valvolari;
Naturalmente il pezzo é stato lavorato anche prima di avere questa fase di premastering, infatti in NUENDO ho dovuto realizzare diversi MixDown ,dopo il mix effettivo, a Sezioni, rigorosamente a 32Bit....per poter lavorare comodamente su interi gruppi......Ritmica, Base, Voce....e processando quindi separatamente le varie sezioni.....molto utile é stato in questa parte del MIX l'Eq della TLA......sempre il C4 della Waves....per i CHORUS sulla voce....e alcuni riverberi ci siamo affidati al buon Lexicon PCM 80 con la scheda vocal FX, e devo dire che gli ha dato un bel colore alla voce!

Ok?

Grazie ancora

Ciao ciao e speriamo bene!

-------------------Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 21. Febbraio 2002 16:04      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal momento che anche tu usi wavelab...hai una soluzione al mio thread sullo stretching in wavelab ???
grazie del processo che hai spiegato

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 21. Febbraio 2002 17:54      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ho risposto javajva ...poi volevo dire che sulla voce ho usato anche il waves ReV VOX.....veramente ottimo !! A mio modesto pareri il peccheto GOLD e Resonance della Waves é uno dei migliori....non vedo l'ora di provare il PLATINUM, e come riverbero Il TC Verb...anche se ho usato anche effetti esterni come i LEXICON e Il SONY.


Ciaooo

-----------------Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 22. Febbraio 2002 09:03      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille..
cmq con un lexicom pcm,credo che non esosta emulatore sw in grado di reggere il confronto....se lo trovassi usato ...forse...

grazie ed a presto


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Maxino
Junior Member
Member # 106

 - posted 22. Febbraio 2002 15:53      Profile for Maxino   Email Maxino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza ma che vuol dire IMHO che cj ogni tanto usa?
x Master, mi sono registrato e aspetto di essere inserito nel data base per poter ascoltare il vostro brano.
A presto!


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 22. Febbraio 2002 15:55      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok Maxino aspetto il tuo parere....grazie ciaoooo !!!

-----------------Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Maxino
Junior Member
Member # 106

 - posted 22. Febbraio 2002 16:05      Profile for Maxino   Email Maxino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Master: sono un po' imbranato, qual è il titolo del pezzo in questione?

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.