Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ragazzi di buon cuore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ragazzi di buon cuore
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 04. Giugno 2002 23:20      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti gli amici di forum se gentilmente qualcunom senza sherzzare sulle mie domande ,come e capitato in altri miei topic,mi saprebbe spiegare che significa (LFO CHE SI TROVANO QUASI SEMPRE NE PLAYNG DI CUBASE E STRUMENTI HARDWARE questi nomi cosi carini che a smanettarli ti danno cose fenomenali,se gentilmente qualcuno mi dase una spiegazioni , sarei il ragazzo piu felice del mondo (si fa per dire tanto ho 19 anni strada per imparare ne ho ancora )ciao rispondetemi cari fratellini di forum.
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Giugno 2002 09:53      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!!
Allora...se non dico una caxxata immane LFO significa Loop Filter Oscillator serve per dare un filtro ciclico al suono dal momento che premi la nota sulla tastiera al momento che la rilasci....
Ma il discorso č piu complesso di quanto puoi immaginare.....
Con l'LFO puoi intervenire sugli inviluppi sul pitch e anche sulla leva del bender (alcuni synth) quindi č importante samnettarci un po per capire meglio quello che fa ....
Per esempio il basso che andava qualche anno fa tipo Mario Piu "comunicator" quella specie di "whaw" č appunto un ciclo di un LFO!!!
Cmq un consiglio....smanetta per capire quello che fa!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 05. Giugno 2002 10:48      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LFO = Low Frequency Oscillator
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 05. Giugno 2002 11:17      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie amici siete di vero cuore ho capito.non mi ckiamate coglione ma vorrei ckiedervi un altra cosa,ho la versione 5.1 di cubase dove ci sono dei playng meravigliosi come il vocoder il tobe ecc.adirvi la verita o spenettato piu di una volta il vocoder su una mia registazione ma vedo che non mi da risultati come pensavo. inzomma ragazzi cosa ESISTE PER DARE QUEL EFFETTO ALLA VOCE TIPO DISCOTECA(ROBOTIZZANTE)GRAZIE RISPONDETEMI PERCKE VERAMENTE COME SI DICE A NAPOLI STO PERDENN A CAPA.ciao fratelloni
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 05. Giugno 2002 12:16      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il vocoder non vą spenettato, devi metterlo in insert sulla tracci audio poi crei una traccia midi e la assegni al vocoder e in questo modo lo puoi pilotare, senza spenettarlo perņ!!

Ciao, sei un mito........


Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
de carlo giuseppe
Member
Member # 1072

 - posted 05. Giugno 2002 14:49      Profile for de carlo giuseppe   Email de carlo giuseppe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti e come si fa a pilotarlo dalla traccia midi se l'effetto ce lo sulla audio. senti se puoi me lo puoi spiegare meglio (con il cuchiarino)perche non lo fatta mai questa operazione grazie amiconi.
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 05. Giugno 2002 14:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"crei una traccia midi e la assegni al vocoder"
infatti troverai nella finestrella di output dell'inspector il vocoder come fosse un VSTi

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Giugno 2002 15:03      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie gio....co ste sigle faccio davvero confusione...


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.