Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » x rookie e/o midijed

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: x rookie e/o midijed
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 06. Giugno 2002 15:49      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho inviato il mio pezzo a vitaminic e me l'hanno messo in rete ma non capisco perchè si sente malissimo, volume basso e qualità pessima: eppure ho fatto come chiedevano, ho mandato un mp3 a 128kbps e 44.100 khz. avete qualche consiglio da darmi? i vostri pezzi si sentono benissimo!
grazie stefano

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 06. Giugno 2002 16:46      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ste
dimmi come hai fatto a trasformare il tuo pezzo in mp3...ora vado subito a sentirlo

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 06. Giugno 2002 16:49      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma cosa devo cercare??? dimmi il tuo nick o il nome del tuo pezzo...
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 06. Giugno 2002 17:04      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, ma come mai lo hai chiesto solo a loro 2 ?
Va che io sono geloso ...


Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 06. Giugno 2002 17:52      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa groove non volevo! l'ho chiesto a loro xchè sapevo che avevano i loro pezzi su vitaminic.... giuro che non lo faccio più.
comunque è: http://stage.vitaminic.it/stegi

ragazzi sono emozionato!
considerate che è il mio primo pezzo!
non siate troppo cattivi

il pezzo l'ho trasformato in mp3 da wavelab dopo che ho messo gli effetti.


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Giugno 2002 17:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto gr00ve!! ank'io geloso
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 06. Giugno 2002 18:29      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa gio, prometto che non lo farò mai più!
....il pezzo....ma....non so.... sai quando lo ascolti 1000 volte e ti sembra sempre che ci sia qualcosa da ritoccare?...magari a voi non succede....
comunque ci dovrò lavorare su ancora un bel po'...purtroppo io non faccio il musicista di professione e invidio molto tutti quelli che lo sono!!!
ciao, stefano

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Giugno 2002 20:42      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
square waves kill pink goblins! graaaande slogan!!

primo ascolto: molto pop ed elegante quasi acid jazz, meraviglia! non me lo aspettavo considerando i tuoi riferimenti musicali (ke condivido al 100%).
l'mp3 suona benissimo, dopo qualke attento riascolto potro' darti qualke commento piu preciso ma complimentooooni fin d'ora

a livello di produzione (stando ai nostri gusti comuni...) : secondo me fin troppo pop ed elegante, riskia di sembrare un esercizio di stile... prova ad imbastardire il groove, a massacrare il basso, ad alienare la chitarra, ad aggiungere voci e campioni...osa di piu!

ma ancora e ancora complimentooooooni!!!!



Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 07. Giugno 2002 08:54      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE gio!!!! grazie mille dei complimenti!!!
grazie per i tuoi consigli...
.....vorrei che il basso e la batteria "dialogassero" di più (non so se mi spiego) come se fossero una cosa sola: ed in questo ho trovato qualche difficoltà..
vorrei far suonare il basso un po' più fuzzy solo che il mio fuzz è un po' difficile da "domare" (vodoo axe r. mayer)e rischierei di impastare il tutto...
x la chitarra ci devo ancora pensare...
e x i campioni cercherò qualcosa in rete......
si è vero non è corrispondente al 100% ai generi che ascolto ma questo è stato un po' un esperimento.....così x vedere cosa poteva venire fuori da qualche idea sconclusionata che ogni tanto mi viene in mente....ogni tanto mi capita di svegliarmi di notte a mettere giù qualche nota che mi è venuta in mente x caso... figurati tu...
comunque grazie mille ancora x i complimenti e per i consigli....
ciao, stefano

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
GrOOve
Member
Member # 75

 - posted 07. Giugno 2002 09:51      Profile for GrOOve   Email GrOOve         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Stegi,
ho potuto scaricarlo solo adesso qua in ufficio perchè da casa ci avrei messo un' eternità.
Cmq è molto bello , molto equilibrato .. bisognerebbe forse pompare di più il basso e forse creare qualcosa di inaspettato prima della fine , che ne dici ? .
Ma il basso e la guitar li hai suonati tu o sono campioni già fatti ?
Ancora complimentoni cmq !!!
Ciao

Messaggi: 495 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 07. Giugno 2002 10:28      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao groove grazie per i complimenti!!!
si lo so il basso va sistemato..... tutto il pezzo va sistemato.....
la guit. e il basso li ho suonati io (gibson sg) il basso è sempre la mia chitarra abbassata di semitoni e con l'aggiunta del multi fx.... ma forse è x quello che non riesco a far suonare bene il basso.... perchè non è un basso ma una chitarra... ci dovrò lavorare su ancora un bel po'
sapete indicarmi qualche sito dove si trovano campioni di voci femminili e campioni vari?
comunque grazie a tutti ragazzi grazie soprattutto x i consigli che mi date!!

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 07. Giugno 2002 10:36      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembra che l'mp3 vada benissimo...e ti dirò che il pezzo mi sembra molto buono...non ascolto musica così "raffinata" ma mi piace...bravo! forse se fossi in te seguirei i consigli di quei 2 lì (lo svizzero e grOOve )
buona musica

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 07. Giugno 2002 10:54      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie rookie!!
l'mp3 scaricato si sente bene, ma non capisco perchè se lo ascolto real si sente malissimo!!
eppure i vostri pezzi suonano moooolto meglio... mah, non capisco perchè.
si ho capito bene le cose che devo modificare: soprattutto proverò a rifare la parte di basso.. boh, magari un po' più compresso.. vedremo...
comunque questo rimane un esperimento musicale...vedremo in futuro cosa riuscirò a fare.
grazie mille ragazzi!

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 07. Giugno 2002 11:01      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ciao stegi.......non ho ancora sentito il tuo pezzo...ma di una cosa sono sicuro......i nostri vecchi pezzi si sentono veramente male....ma ci stiamo rifacendo con i nuovi...sono curioso...poi ti dico...(hei...non siate gelosi sù....)
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.