Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » tutti sotto controllo (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: tutti sotto controllo
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 07. Agosto 2002 15:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, ma Miles: la Steinberg sicuramente vuole l'espansione del suo prodotto; ma guadagnandoci sopra però....
Io penso una cosa: chi si piglia Cubase craccato (è un esempio) sa già di avere una botta di culo; nel senso che saranno comunque tanti i programmini tipo WinMX, ma anche per esperienze personali, so che è difficilino trovare tutto che funzioni. Con questo voglio dire che la maggior parte dell'utenza "craccante" si accontenta di quello che ha (funzionante).

A me piacerebbe fare un censimento per vedere chi effettivamente è passato da una versione craccata ad una originale di un qualsiasi programma che, nuovo, costa 500€ come Cubase.
Qualcuno ci sarà sicuramente, ma la stragrande maggioranza sicuramente se ne frega altamente; soprattutto tra i privati....

Secondo me la Steinberg non ha nessun interesse a far girare copie craccate. Anzi: avrebbe senso se Cubase costasse chessò, 50€: allora sì, 50€ li tiro fuori nel giro di 2 settimane; ma 500€.....

Non parliamo poi di Nuendo che, tra programma e plugs base, arriva a costare sopra i 10.000.000 di lire; almeno mi sembra.....è una cazzata?
Ciao ragà....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 07. Agosto 2002 17:31      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque vi assicuro che e' un utopia pensare che se tutti lo avessero originale costerebbe di meno ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 07. Agosto 2002 21:30      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miles, come fai ad assicurarcelo?
Se a me cubase con licenza da qualche problema, figuriamoci un cubase craccato!!
Certo che si tratta di pubblicità, ma cattiva!!
C'é una bella differenza tra cubase gratis ( demo ) e cubase craccato..
La prima versione funziona bene e quindi un ipotetico utente può rendersi conto se é il caso di acquistare la licenza o meno, la seconda versione sicuramente non funzionerà bene e quindi il solito ipotetico utente cubase non acquisterà la licenza, ma terrà la copia pirata accontentandosi... )
Premesso che in questo forum molti di noi sono musicisti o compositori, penso che se qualcuno ci dicesse "Io del tuo disco compro la copia pirata, poi se mi piace prendo l'originale", affileremmo la punta di una scarpa, prendremmo bene la mira e gli daremmo un calcio nel culo.......questo per due ragioni dettate dalla riflessione fatta al momento della proposta oscena;
1) Figuriamoci se compra l'originale visto che la copia sembra suonare allo stesso modo.
2) Se le cose andranno avanti così sicuramente morirò di fame e prima o poi smetterò di produrre musica..
Se la steinberg puntasse sulla pirateria per divulgare cubase, allora tra non molto questo software non esisterebbe più per Mac, visto che noi utenti della mela siamo in netta minoranza rispetto agli utenti windows.

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 08. Agosto 2002 00:51      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok sono daccordo al 100% che se ci lavori con la musica devi avere tutto original sopratutto per il rispetto dei diritti d'autore .
se le cose si fanno serie ne vale la pena investire soldi .
ma se e' solo un gioco che tra l'altro alimenta il mercato hardware ... un po come la storia delle schede video sempre piu performanti e giochi craccati a go go .
non sono pro craccati sia inteso ... il problema da me espresso principalmente era il discorso privacy che viene violato .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 08. Agosto 2002 01:25      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se si tratta di un gioco allora uno si accontenta di cubasis che esce in omaggio a molte sound card in commercio in quest'ultimo periodo..
Esiste ad esempio il "Recording Bundle" distribuito dalla Midiware che ti offre un preamplificatore della
Mind Print e una scheda audio RME e cubasis per pochi soldi che secondo me offre la possibilità di avere un discreto sistema di hd recording.

Nico


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 08. Agosto 2002 10:10      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo con miles..e penso volesse dire che le più grandi software house più che incoraggiare l'uso di k.....non lo debellano come potrebbero fare..per non danneggiare una fetta di mercato che comunque compra hw dedicato o di case comunque nel settore: non dimentichiamoci che una cifra che per noi significa 'dieci' per aziende di questa portata può significare 'migliaia'............restando sempre contro i k..che rompono le p*** per farli andare e comunque funzionano sempre peggio degli originali...diciamo che é impensabile che un ragazzino di 15 anni appassionato di musica spenda migliaia di euri (sì ho detto proprio euri...con la i) per comprarsi un corredo di sw musicale di tutto rispetto...a buon intenditor.....
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 08. Agosto 2002 18:28      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'ancora piu'assurdo che un ragazzino di 15 anni voglia a tutti i costi cubase 5.1 o cubase sx per divertirsi.Ma dove sta scrtto che deve per forza avere una copia pirata solo perche' ha voglia di giocare?
Non puo' accontentarsi di cubasis??
Che ci controllino pure.

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 08. Agosto 2002 19:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Varvez, io faccio quello che si impunta :-))
Cosa intendi quando dici che "per noi vale -dieci- e per certe ditte -migliaia-"? Se ho capito bene, lo stesso prezzo, da un'azienda, è visto "più caro" rispetto ad un privato....ho capito male?
Se ho capito bene, secondo me, è proprio il contrario: le aziende, in media, hanno budget molto più elevati rispetto ad un privato; senza considerare il fatto che molte di queste aziende adottano la politica che "chi più spende, meno spende": nel senso che se compro uno strumento che mi costa tanto, farò pagare di più il servizio alla clientela per il suo utilizzo; cosa che, a lungo andare, dapprima amortizza la spesa, per poi trasformarsi in guadagno vero e proprio....

Infatti poi tu dici che un ragazzino non spende cifre assurde per un corredo software di grosse portate.....infatti forse ho capito male :-))))

Ragazzi mi sono appena svegliato....scusate!!!

Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 08. Agosto 2002 19:39      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frena ad impuntarti..intendevo dire che quello che noi vediamo in piccolo...due o tre amici su scala europea o mondiale sono grosse cifre.........ehehehe due miei amici+due tuoi+ecc ecc fanno un bel tot di gente
..riguardo ai k bisognerebbe rilassarsi forse...sono altre le cose che fanno inc***re..non i ragazz che smanettano coi softw.......sono cose più gravi..(vedi governi & co).........magari......boh
ognuno la pensi come é giust

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 08. Agosto 2002 19:44      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
........scusate forse non si capisce ancora........... sono reduce da ore di tinteggiatura di casa..volevo dire che per le aziende acneh dei giovani che usano sw krack possono comunque essere acquirenti di altre periferiche o sw correlati più economici(ad es plug in) insomma direi che comunque vengono considerati anche loro(seppur kraccatori) 'segmento di mercato appetibile'......
boh meglio di così mi butto dalle scale gridando 'sono nikka costa'


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
patrilemauro
Junior Member
Member # 745

 - posted 08. Agosto 2002 20:40      Profile for patrilemauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora per metterla terra terra:
perchè cavolo a questo mondo ci sono i duplicatori,i masterizzatori,e le fotocopiatrici,e qualsiasi siatema di duplicazione di qualsiasi cosa?
E' come mettere il formaggio sotto il naso del topo e guardarlo come per dire..."eh eh,mordilo e ti fotto!".
No so cosa pensare...
Frank Zappa lo chiamava il Central Scrutinizer (e ha basato il doppio album Joe Garage su questo),l'occhio che ti spia e non ti molla un'attimo,non sai dov'è,chi è e quando ti colpirà alle spalle.
Come la metteranno con la "duplicazione"degli esseri umani?
Troverò un crack per copiare me stesso???
Ciao
State bene
Mauro

Messaggi: 28 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 08. Agosto 2002 21:30      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Viva il degenero!!!!! ;-))))))))

Ragazzi: ognuno la pensa come la pensa; ogni discorso ha le sue verità e le sue cazzate.....no?

Ciao!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 08. Agosto 2002 22:38      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè credete ancora a queste storie che i programmi crakkati non funzionano???

Avete mai visto compilare e decompilare un programma??

Avete mai visto far saltaere una protezione di un programma???

Sapete cosa significa crakkare un programma???

Beh!!
Vi assicuro che se ci capisci un pochino di assembler, c++ o visula basic riesci a crakkare un programma perdendoci giusto un pochino di ore per trovare il punto giusto da far saltare...

Scusate, ma win xp non doveva essere incrakkabile??? a me la versione crakkata perfettamente funzionante è arrivata tra le mani 2 mesi prima che venisse messo in commercio l'originale!!!

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Agosto 2002 22:47      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dereghe!
il krak di win xp non funziona
opsss
e' win xp (eXPired?) ke non funziona del suo

---ok, battuta scema ma inevitabile per un macuser----


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 08. Agosto 2002 23:30      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco c++ (e neanche ci capirei forse)
ma allora diciamo che molti progr.sono krackkati male.....via.....non sempre rimuovere le protezioni o le chiavi hw lascia il programma funzionante al 100%
......almeno per quel che si vede in giro.....
ah nessuno ha c++ krack? ehehehe
(scusa cj chiaramente scherzavo)


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.