Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ...ecco l'occasione che aspettavamo....... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: ...ecco l'occasione che aspettavamo.......
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 01. Ottobre 2002 23:28      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
buona l'idea di loow no???
facciamo una bella compilation tutti insieme e non se ne parla più!
che ne dite?
ciaoooo

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 02. Ottobre 2002 00:02      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi,dovete essere realisti..
Io vi garantisco che nessuna radio di serie A passa i pezzi di qualcuno se non viene prima pagata.
E' una cosa sporca,ma legale..
Dovete acquistare uno spazio all'interno del programma radiofonico.
I cd che vanno spediti alle radio, automaticamente finiscono nel cestino, anche se é la Caselli in persona a consegnarli.
Ci vogliono i soldi per la promozione.
La promozione é il mezzo attraverso il quale la gente conosce il tuo prodotto.
Se nessuno sa che hai fatto un disco,anche se lo distribuisci in tutti i negozi,non vendi manco una copia..
Solo i tuoi amici e i parenti saranno interessati forzatamente alla cosa..
La dance non é il mio campo,ma credo che funzioni cosi' anche per questo genere musicale.

Low, il discorso di autoprodursi é quello che intendevo io..
Nel forum siamo in tanti, che ci costa premiare un solo artista presente qui?
Basta una valutazione da parte di tutti.
Si potrebbero creare due o tre settori, dance, pop e rock, per esempio..
E' solo un'idea.


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Bauz
Junior Member
Member # 1354

 - posted 02. Ottobre 2002 00:43      Profile for Bauz   Email Bauz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono d'accordo con Nico, io ci sto! mi iscrivo già nella sezione rock!

Messaggi: 153 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
BASSLINE
Junior Member
Member # 878

 - posted 02. Ottobre 2002 01:22      Profile for BASSLINE   Email BASSLINE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e vaiiii!
io nella sezione dance,techno,trance ecc.!
però ragà cerchiamo di realizzare veramente qualcosa stavolta!
aspetto con ansia notizie!
ciaooooooo

Messaggi: 138 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 02. Ottobre 2002 17:30      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..se fate la sezione "cozze e ricotta..e altri generi" ci siamo anche noi...
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 02. Ottobre 2002 18:39      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao nico,

è in parte vero quello che dici, ma non è sempre così, accordi tra etichette e radio ce ne sono senza dubbio, ma coprono il 30 - 40% ad esagerare della programmazione radiofonica!!!

non esistono solo i grandi network, ma ci sono anche parecchissime radio locali (che non prendono una lira), poi anche i grandi network se un pezzo piace, sono pronti a passarlo...

certo, la telefonata di un grande distributore affermato (Bmg, Sony, Emi, Virgin, Self ecc..), mette in movimento chiunqe senza soldi sottobanco, se invece Anna Bettozzi vuole passare un suo pezzo è ovvio che una radio volgia dei soldi ...

ciao, Dere...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 02. Ottobre 2002 20:19      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
apro apro apro..a proposito..avete sentito l'ultimo di ANNA BETTOZZI? mi hanno commissionato il suo remix JUNGLE giapponese CLUB MIX!hihihihi


ora vi porgo una domanda...che mi faccio spesso e volentieri quando sento le mie care amiche Paola e CHIARA... ma avete sentioto il missaggio di FESTIVAL?io solo per la qualità del missaggio nn l'avrei mai fatta passare in radio.. FA SCHIFO!COMPLIEMNTI A CHI LO HA MIXATOOOOOOOOO... è solo una mia idea..oppure avete sentito anche voi..??


Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 02. Ottobre 2002 20:59      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè hai mai sentito musica italiana (generalizzo eh!!) mixata bene???

Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 02. Ottobre 2002 23:50      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dereghe..hai proprio ragione!

Ragazzi..sono troppo felice..un disco a cui ho collaborato...è nella classifica dei primi 10 venduti in GERMANIA: STRUMP DUMP - OLD SKOOL BEAT .... tra breve uscirà in italia ... evvaiiii!!!


Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 03. Ottobre 2002 04:23      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DoReMi, se vuoi il successo, devono essere i grandi network a passare il pezzo..
Credi davvero che un direttore artistico di una radio si dimena per far passare un pezzo che lo fa impazzire??
La realtà é quella che vi ho detto, se poi non volete crederci per dare una motivazione a quello che fate, nn posso farci niente, siete liberi.
Purtroppo le cose stanno così e lo dimostra il fatto che i giovani artisti fanno sempre più fatica ad emergere mentre i GROSSI NOMI continuano a romperci l'anima.
Ripeto, conosco i meccanismi della musica leggera in italia, ma questa regola nn so se valga anche per la dance.
Altra cosettina.......
Davvero pensi che la musica italiana nn suoni bene?
Naaaaaaa, nn ci credo...

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 03. Ottobre 2002 04:28      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Bauz.
Che genere di rock fai?

Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 03. Ottobre 2002 10:18      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......massimo rispetto e auguri al fartello martinez.....spacca tutto........!!!!!!!!!
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 03. Ottobre 2002 11:48      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh... nico, che dire... da me non avviene quello che tu dici (non in maniera così clemorosa come tu credi), e ti assicuro che la radio per cui lavoro non è di certo l'ultima arrivata!!!

ciao, Dere...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 03. Ottobre 2002 19:41      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,il pacco jock che mi arriva comprende anche una compilation dance con dei pezzi di varie etichette (Time,DiY,ecc)puoi vedere le traklist mese per mese e anche gli archivi su http://www.jocksmusic.com

X Martinez... il pezzo di cui parli e' fatto da Walterino?
Ciao ciao.


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 03. Ottobre 2002 21:57      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche spunto per l'autoproduzione: questi ganzi sono già al loro 3° autocd prodotto.... e noi ? a quando il primo ?....
ciao..

part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.