Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ...ecco l'occasione che aspettavamo....... (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: ...ecco l'occasione che aspettavamo.......
part time
Member
Member # 1013

 - posted 03. Ottobre 2002 22:01      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppssssss!
ecco il link: http://www.technoseeker.com/AutoCd/index.html

Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Ottobre 2002 22:25      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
part time:
ecco, bravi, senza dubbio molto bravi, e adesso cosa succede?
...niente...
prescindendo dal fatto che la qualita' dei pezzi inclusi nella comp e' molto varia e globalmente (nel genere) non eccelsa, secondo te cosa succedera' a questa comp?
secondo me niente.... morta li'...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nico
Member
Member # 115

 - posted 04. Ottobre 2002 00:46      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sveglia!!!
Messaggi: 907 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 04. Ottobre 2002 00:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nico!
alle 00:46 non si dovrebbe dire sveglia!!
bensi' "a dormire!" o meglio ancora: "in studio!!"

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 04. Ottobre 2002 09:20      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si CICOMATECO!
Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 04. Ottobre 2002 13:34      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai Martinez....Walter mi sembra propio un ragazzo d'oro...ne ha fatte di hit.
Io mi ricordo ancora "Olga" e "Dick".....
Ciao ciao e complimenti...magari un giorno mando pure io un demo alla airp*ane e ci scrivo :"Raccomandato da MartineZ".
Bye.

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 04. Ottobre 2002 13:35      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se non ho risposto ieri sera ma mi si è incasinato il computer.
Allora: il fatto di autoprodursi assieme in un cd semplifica economicamente di molto le cose, in quanto si dividono i costi fra 8/10 persone.Facciamo un esempio pratico: noi ragazzi di questo forum decidiamo di autoprodurci con un cd che raccoglierà le nostre produzioni.Consiglio mio personale: è bene preparare uno statuto, un regolamento interno,al fine di mettere in chiaro fin da subito l'iter che deve seguire questo progetto. Come minimo avremo da gestire una 20/30na di canzoni e tra queste dovremo per forza sceglierne le più belle. E' logico che si farà tramite una votazione fra i "soci", dopodichè, se è il caso, si faranno dei piccoli ritocchi ai brani e poi si provvederà alla stampa. Mettiamo caso che ognuno dei soci (una trentina) versi 100€ come quota spese - ognuno verserà la stessa quota, ognuno avrà la stessa quota di eventuali utili! - abbiamo così a disposizione circa 3000€ da suddividere fra le spese di mastering e promozione.Stamperemo solamente le copie da spedire alla varie edizioni, case discografiche, radio etc etc.... così da ridurre i costi, mentre metteremo a dispozione su internet (vedi teknoseeker) il cd per tutti gli altri (ovviamente con i brani ridotti)-potremo crearci una pagina su vitaminic e mp3.com e vari per mettere a disposizione il nostro cd. Ovviamente, non avendo un unico genere musicale, sarà difficile che il nostro autocd venga preso in considerazione da una casa discografica che tratta solo "trance/house", pertanto come "gruppo" potremmo considerare questo cd come "the best of Cu-boss" vol. 1, una compilation con il nostro meglio, che poi potrà venir sfruttata anche dal singolo come veicolo promozionale.
Riassumendo: io ci metto dei soldi, ma alla fine voglio che questi mi ritornino indietro magari raddoppiati. Non faccio autoproduzione per poi perdermi nell'oceano di internet o dei vari cd autoprodotti che viaggiamo nel mondo: ci metto anche energie affinchè questo prodotto possa venir accettato da più gente possibile.Se non ho queste esigenze tanto vale che mi apra un account su Vitaminic e poi aspetto... aspetto...aspetto...
Se faremo le cose fatte bene, dividendoci i compiti(chi addetto al mastering, chi alla grafica del logo e della copertina del cd, chi alle pubbliche relazioni, etc..etc..)e sapendo che siamo soci al 100% allora forse quasi quasi....

Aspetto vostre considerazioni......

Ciao.

part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
martinez
Junior Member
Member # 434

 - posted 04. Ottobre 2002 14:39      Profile for martinez   Email martinez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi...grazie di cuore..ora ho realizzato altri tre progetti molto importanti e sono in via di sviluppo burocratico.
anche se eheh..mi hanno commissionato qualche mese fa il remix delle LOLLIPOP! ma come dire...è CURRICULUM!eheh!mentre stavamo uscendo con la WARNER inglese con una cover di Bryan ADAMS - HEAVEN...ma ci ha fregato DJ SAMMY per 10 giorni...peccato!
Ragazzi...anche io ho avuto tante delusioni..pero' sono del parere che chi semina raccoglie..e vi garantisco che far musica dalla SARDEGNA, non è assolutamente facile.siamo fuori dal mondo per tutto!eppure io ce la sto facendo!vi faro' sapere gli ultimi sviluppi!CIAO RAGAZZI e GRAZIE ancora per il sostegno!
siete grandi!

Messaggi: 290 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 04. Ottobre 2002 14:45      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C O N G R A T U L A Z I O N I !


CIAo!

part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.