Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Quante speranze posso nutrire?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quante speranze posso nutrire?
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 22. Ottobre 2002 10:36      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque....
io ed il mio gruppo (io DJ e loro 2 musicisti con decennale esperienza) da un anno produciamo musica house, ma di un certo tipo, cercando di realizzare un prodotto che sia "musica" e non solo cassa+basso in levare+motivetto.

A parer mio ( e sono il primo a dirlo) quello che facciamo non potrebbe passare per radio (almeno non tutto) e difficilmente potrebbe diventare un "tormentone" od uno "sbrego".

in base a tutti questi dati, a voi che avete più esperienza in merito chiedo quante possibilità che una casa discografica produca i nostri pezzi.
Ci sono delle menti che riescono andare oltre alle solite canzonette da un mese di durata? (a mio avviso i Planet Funk sono un esempio da seguire, sono una vera BAND).

Grazie

Ciao


Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Ottobre 2002 10:41      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A U T O P R O D U Z I O N E !!!!...
Oppure le etichette indipendenti, ma attenzione: devi cercare quelle veramente indipendenti, perchè ce ne sono molte che si dichiarano indie, ma in realtà hanno velleità da major...
ciao

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Ottobre 2002 10:46      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la situazione discografica italiana attuale non e' delle migliori, e' quindi difficile trovare qcuno disposto ad investire in un prodotto, inoltre con scarse possibilita' commerciali (come sottolinei tu)...
ormai stanno tutti gia' pensando a (e sperando in) Sanremo
non voglio sembrare pessimisita, solo metterti di fronte alla (dura) realta'
insomma: il periodo non e' positivo, le difficolta' sono tante, l'immobilismo impera... ma non rinunciate perche' la situazione puo' migliorare, non c'e' soltanto il mercato italiano, non si sa mai nella vita....
consiglio: porponete il vs materiale a degli editori in ogni caso, potreste (almeno) finire su qualche compilation...ed e' gia' un buon inizio


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 22. Ottobre 2002 11:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....oppure prova all'estero, internet ha avvicinato molti confini, io son riuscito ne 2000 a trovare una produzione per un mio brano in USA.
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 22. Ottobre 2002 12:25      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se puoi mandarmi una demo ,posso presentarla ad una persona che ha messo su una azienda di varie etichette ,azienda è il termine giusto,e che ha contatti molto interessanti.
Il progetto è all'inizio pero la voglia e l'impegno economico è massiccia e confortevole.
L'ultimo lavoro è arrivato alla M.O.D.A. (warner) quindi le possibiltàò ci sono se il pezzo c'è!!!
ciao

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 22. Ottobre 2002 14:20      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rinalkdo...sentiamoci via mail....molto interess!!!

Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
twalker
Member
Member # 599

 - posted 23. Ottobre 2002 14:33      Profile for twalker   Email twalker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io è da un'anno che ho su una situazione live composta da basso (io), sax e dj. Il materiale è composto da tracce house riviste e riarrangiate per il live. Il risultato non è niente male.......

Ciao


Messaggi: 401 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Maxino
Junior Member
Member # 106

 - posted 24. Ottobre 2002 09:44      Profile for Maxino   Email Maxino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La musica house adesso in Italia sta andando molto, anche troppo e a volte escono produzioni fatte con lo stampino.. per cui, se il tuo prodotto è tecnicamente valido, ci sarà sicuramente qualche etichetta che già produce una house simile alla vostra e che potrebbe essere interessata (mi riferisco comunque a piccole realtà che però magari lavorano bene).
Citi i Planet Funk e giustamente se uno deve seguire un esempio è bene che segua il migliore... sono i rappresentanti della dance italiana di qualità nel mondo... se davvero hai un prodotto simile al loro non dovresti avere difficoltà a piazzarlo, anzi, non ti svendere

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
AleXs
Junior Member
Member # 1324

 - posted 27. Ottobre 2002 11:34      Profile for AleXs           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le possibilità che hai possono essere tante e nessuna.....
L'unico modo che hai è spedire e fare ascoltare i tuoi demo.
Da lì ad essere prodotti interferiscono tantissimi fattori sia positivi che negativi.
L'unico consiglio che posso darti è di non precluderti un'eventualità, cioè, non escludere una etichetta grande a favore di un'indipendente. Fatti sentire da tutte e due o meglio ancora, da più orecchie possibili.
Sarai sempre in tempo a decidere una pittosto che un'altra.

In bocca al lupo...

Cciao!


Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Ottobre 2002 19:27      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
seguire alla lettera i consigli di dereghe http://www.cubase.it/ubb/Forum6/HTML/000842.html
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Jack79
Junior Member
Member # 1504

 - posted 30. Ottobre 2002 09:38      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gianni,potrei sapere come hai fatto a trovare un "producer" negli states?
Messaggi: 36 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.