Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Cubasers per la pace (Page 7)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: Cubasers per la pace
sandrino
Junior Member
Member # 2075

 - posted 26. Marzo 2003 22:59      Profile for sandrino   Email sandrino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peccato, non è rimasto...

V PACE


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Marzo 2003 01:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pero' sembrava uno stormo di colombe della pace.... bravolostesso!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 27. Marzo 2003 02:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X tutte le persone, le nazioni.... x tutto il mondo... PACE!
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 27. Marzo 2003 04:19      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
verra un giorno che la guerra sarà sollo un incisione su una lapide di marmo

dal seme dell' utopia germoglia il fiore della pace


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MadComp
Junior Member
Member # 2126

 - posted 27. Marzo 2003 08:43      Profile for MadComp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè tutti sti politicanti non imparano a sfogare la propria aggressività con la musica ???
Se Bush e Saddammme si scambiassero una serie di pezzi pestoni Hardcore, invece che dei pezzi di metallo che fanno BUUM, questo mondo sarebbe decisamente migliore !!!
PACE

Messaggi: 233 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
loson
Junior Member
Member # 945

 - posted 27. Marzo 2003 10:56      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....guerra lampo.....che illusi!!!

PACE
PACE
PACE
PACE
PACE


Messaggi: 69 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
re_solo
Member
Member # 1987

 - posted 27. Marzo 2003 11:06      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MadComp:
Ma perchè tutti sti politicanti non imparano a sfogare la propria aggressività con la musica ???
Se Bush e Saddammme si scambiassero una serie di pezzi pestoni Hardcore, invece che dei pezzi di metallo che fanno BUUM, questo mondo sarebbe decisamente migliore !!!
PACE

io onestamente -ma è un parere di parte- li preferirei in uno scontro diretto... che ne so, una telecaster contro un'ibanez e poi via fino all'ultimo bending! un po' come nel film crossroads x intenderci...

xo' questo non è un film, e intanto laggiu' la gente continua a morire x davvero...


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 27. Marzo 2003 11:20      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Domanda: da chi è composta l'amministrazione americana?
Risposta: da petrolieri. (Gli amministratori delegati delle 7 sorelle)

Domanda: Chi ha costruito l'azienda produttrice di armi chimiche in Iraq?
Risposta: USA e GB dopo la guerra del '91 che poi l'hanno venduta a Hussein

...(guarda un po'! Va a finire che le armi chimiche le trovano davvero... geniali!)

Domanda: perchè per prendere un'uomo si usano 200.000 soldati, satelliti e soldi?
Risposta: perchè quell'uomo rimmarrà vivo e vegeto pronto per fare un'altra guerra la prossima volta che ce ne sarà bisogno.

Domanda: perchè nessuno parla più dell'Afganistan?
Risposta: perchè anche in quell'occasione gli Americani avevano detto che avrebbero liberato il paese dalla tirannia e avrebbero riportato la democrazia. Io ho amici che stanno in Afganistan ad aiutare, ma mi hanno detto che è tutto uguale a prima. L'unica differenza è che sono iniziati i lavori di costruzione di un oleodotto Americano per portare il petrolio verso l'oceano Indiano....

Domanda: perchè le persone non ragionano?
Risposta: perchè guardano troppa TV e pensano poco. Non bisogna parlare con le parole di altri. I concetti devono essere elaborati da ognuno. Informandosi meglio. E l'informazione certo ne te la da roba tipo TG4 o simili...

Domanda: pensate che a Bush importi qualcosa delle centinaia di morti civili Iracheni?
Risposta: io penso che non gliene frega un'emerito ca22o!!!... ma l'avete visto in faccia Bush? e Blair?
Per un'informazione diversa: www.peacelink.it

il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 27. Marzo 2003 11:32      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

bretella forever

Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 27. Marzo 2003 12:30      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...grazie erik.

...purtroppo sono molto sensibile sull'argomento.....
Parte di un testo di un pezzo mio e di un mio amico (lui scrive i testi):

"bambini, uomini e donne.
Perchè la pietà non è virtù che distingue una bomba. Dura un boato,
uno squillo di tromba,
si apre il sipario ed è Notiziario.
L'islamica furia, follia di solisti
son per le allodole a fare da specchio.
Sbagliati messaggi, sbagliati indirizzi
Sono miraggi, li chiamano indizi."

Il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 27. Marzo 2003 13:50      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
viva la guerra..!!!

tanto per essere controcorrente


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MadComp
Junior Member
Member # 2126

 - posted 27. Marzo 2003 13:54      Profile for MadComp           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daphne, in questo caso non c'è una corrente ... la pace è la calma piatta
Messaggi: 233 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 27. Marzo 2003 18:07      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bretella:
Domanda: da chi è composta l'amministrazione americana?
Risposta: da petrolieri. (Gli amministratori delegati delle 7 sorelle)

Domanda: Chi ha costruito l'azienda produttrice di armi chimiche in Iraq?
Risposta: USA e GB dopo la guerra del '91 che poi l'hanno venduta a Hussein

...(guarda un po'! Va a finire che le armi chimiche le trovano davvero... geniali!)

Domanda: perchè per prendere un'uomo si usano 200.000 soldati, satelliti e soldi?
Risposta: perchè quell'uomo rimmarrà vivo e vegeto pronto per fare un'altra guerra la prossima volta che ce ne sarà bisogno.

Domanda: perchè nessuno parla più dell'Afganistan?
Risposta: perchè anche in quell'occasione gli Americani avevano detto che avrebbero liberato il paese dalla tirannia e avrebbero riportato la democrazia. Io ho amici che stanno in Afganistan ad aiutare, ma mi hanno detto che è tutto uguale a prima. L'unica differenza è che sono iniziati i lavori di costruzione di un oleodotto Americano per portare il petrolio verso l'oceano Indiano....

Domanda: perchè le persone non ragionano?
Risposta: perchè guardano troppa TV e pensano poco. Non bisogna parlare con le parole di altri. I concetti devono essere elaborati da ognuno. Informandosi meglio. E l'informazione certo ne te la da roba tipo TG4 o simili...

Domanda: pensate che a Bush importi qualcosa delle centinaia di morti civili Iracheni?
Risposta: io penso che non gliene frega un'emerito ca22o!!!... ma l'avete visto in faccia Bush? e Blair?
Per un'informazione diversa: www.peacelink.it

il bretella



bene o male tutto verissimo
scrivo per ribattere su un punto e mezzo
il primo riguarda il fornitore di aziende chimiche di saddam
aziende che costui ha poi utilizzato per fare armi di massa
prima del 91 e precisamente durante la guerra iran e irak la fornitrice ufficiale di armi (e di industrie chimiche) irakene era l'america ;ho detto ufficialmente, ma non era l'unica.....
ricordiamo che le due nazioni europee che vendono piu' armi nel mondo sono la svezia e l'italia; ebbero il loro bell'introito al tempo
e non e' detto che non stiano facendo affari anche oggi (in irak oltre che in altre parti del mondo)
dopo la guerra del 91 agli U.S.A. non conveniva che saddam continuasse ad avere industrie chimiche e si fece in modo di distruggere quelle che c'erano
pero' l'irak ha trovato un nuovo fornitore (quello attuale, che, badate bene, non e' l'america)
.... con un po' di pazienza vi svelero' chi.....
dopo qualche anno di embargo in cui sia l'onu (guidata dall'america) che l'irak facevano la gara a chi affamava di piu' gli irakeni, il dittatore asiatico fece una campagna umanitaria (la dovreste ricordare...... la famosa "oil for food")
piu' o meno il contenuto di questa campagna diceva:"datemi la possibilita' di vendere un pochino del mio petrolio per poter comprare del cibo per il mio povero popolo"
come imposto dalle regole del teatrino internazionale non si poteva dire di no (premetto che quei soldi alla fine non sono stati usati per far mangiare gli irakeni che, con buona pace di saddam, continuavano a morire a grappoli)
e cosi' saddam si guardo' un po' in giro e cerco' di capire con chi poteva fare l'affare migliore
lo fece con francia, russia e cina che, da allora a tutt'oggi , prendono il pertrolio irakeno ad un prezzo inferiore al costo "ufficiale" dell'oro nero
e guarda caso sono proprio questi 3 paesi (insieme alla germania) ad aver votato contro la guerra
credete che lo abbiano fatto perche' hanno orrore di questo strumento di distruzione ??
su cina e russia non credo che si debba parlare piu' di tanto..... bastano 2 parole: cecenia e diritti umani...... e la francia ?? magari un cosi' grande ed illuminato paese europeo lo puo' aver veramente fatto per odio verso la guerra e, solo secondariamente, per il petrolio che riceve vantaggiosamente;
la cosa avrebbe potuto pure avere senso se non fosse che, fino a qualche anno fa, la francia buttava le bombe nucleari su mururoa per fare dei test
quelle bombe le ha ancora oggi...... secondo voi un paese cosi' sensibile verso la guerra puo' possedere bombe nucleari ??
non ci resta che appoggiarci alla germania per sperare che almeno uno dei paesi che hanno votato contro lo abbia fatto per una questione puramente umanitaria
ma chi e' che regge il governo attuale in germania ?? chi fa da ago della bilancia (in grado di far saltare il governo in 5 minuti) ??
i rosso verdi (il partitino in cui votano tutti i turchi che vivono in germania)
questo partito ha permesso a schroeder di vincere (senza non ce l'avrebbe fatta e non ha la maggioranza in parlamento)
questi turchi sono anche la colonna portante dell'industria tedesca
se si fermano loro si ferma la germania
e cosa fa paura ai turchi piu' di tutto ??
avere uno stato curdo al proprio confine
perche' saddam dal sud e la turchia dal nord in questi anni hanno decimato i curdi uccidendone (saddam in maniera eclatante e i turchi un po' piu' in silenzio..... ricordate il caso ocalan ??) milioni
il fatto che la turchia sia spaventata da una eventualita' simile (eventualita' molto probabile nel caso cada saddam perche' bisogna ricostruire una mappa geografica del posto contentando tutti.... curdi compresi) la potete vedere anche dalla repentina occupazione del territorio di confine (occupazione che ha dato molto fastidio agli alleati nato)
e la potete vedere anche da quanto sia stata restia a concedere il sorvolo del suo territorio agli alleati (suoi alleati) nato (mica credevate che lo facesse per solidarieta' col popolo irakeno ??.....)
la turchia in poche parole vuole rimanere nella nato, vuole rimanere nell'occidente europeo ma non vuole uno stato curdo al suo confine..... e cerca di barcamenarsi per ottenere piu' cose possibili
e cosi' schroeder ha votato contro la guerra per mantenersi il culo sulla poltrona
non esistono guerre giuste perche' l'onu ha detto si e guerre ingiuste perche' l'onu ha detto no
l'onu e' l'ente che conferisce dignita' alle bugie !!
l'onu disse di si alla guerra nei balcani perche' tutti i paesi piu' importanti si volevano spartire l'oleodotto che passa li' dalla russia
anche nei balcani c'era un dittatore feroce
anche nei balcani c'era un popolo che soffriva
anche nei balcani l'america mando' i suoi soldati
ma li' nessuno reclamo' perche' la guerra era stata legittimata dall'onu
se si e' pacifisti e se si e' contro la guerra bisogna essere coerenti SEMPRE
non esiste nessuna guerra giusta
e questa non e' piu' ingiusta delle altre


dopo aver spegato che le versioni ufficiali sono sempre menzognere (non solo quelle dell'america.... ma quelle di tutti) passiamo a vedere chi potrebbe aver dato le nuove industrie chimiche a saddam
ma anche questa e' una notizia nota (bisogna solo leggere un pochino tra le righe)
non so se ricordate che, dopo la campagnia "oil for food", la francia oltre ai soldi offri' all'irak la possibilita' di ricostruire le industrie farmaceutiche inviando sul posto, oltre ai mezzi, anche ingegneri francesi (capito a cosa mi riferivo quando ho detto che saddam cercava con chi fare l'AFFARE MIGLIORE ??)
avete la minima cognizione di come sia facile "trasformare" (in realta' non si deve trasformare nulla strutturalmente) una azienda farmaceutica in una chimica atta alla produzione di gas letale ??
e' una cosa semplicissima
e pensate che uno come saddam non abbia sfruttato l'occasione ??
spero in un minimo di scaltrezza da parte di tutti; daltronde non devo starvi a dire di che pasta e' fatto il dittatore irakeno

quindi ragazzi, quando inveite (giustamente) contro i signori della guerra accusandoli di cercare soltanto il proprio interesse (verissimo) siate ancora un pochino piu' giusti (soltanto un pochino)
non dimenticate di affermare che anche chi cerca la pace lo fa per i propri interessi (se gli interessi cambiano , cambiano i signori della guerra.... e chi era per la pace comincia a bombardare)
bisogna scoprire le carte di tutti se si vuole cominciare a bloccare ogni forma di sopruso verso gli stati piu' deboli
chi e' contro l'imperialismo non si allisci tanto la francia
ci sono stati africani che sono in tutto delle colonie francesi (tranne che sulla carta naturalmente); colonie in cui la francia decide tutto (anche la vita delle popolazioni che ne fanno parte), possedendo veto totale su ogni decisione
.
.
.
.
queste cose non le ho sentite solo al tg4
io cerco di vederli un po' tutti i tg perche' sono dell'idea che non si possa giungere alla verita' ascoltando una sola campana
ma bisogna scremare tantissimo (operazione impossibile abbeverandosi ad una sola fonte di notizie)
e per quanto ho potuto notare il tg4 e' menzognero tanto quanto tutti gli altri
pero' quando bisogna indicare un telegiornale come esempio di menzogna si dice sempre "tg4 e simili" (non tg3 o tg5 o il tg della padania)
e sei sicuro che questo modo di fare sia proprio farina del tuo sacco ?

tutti (anche tu), chi piu' e chi meno, siamo plasmati dal mondo che ci cirdconda, dalle cose che vediamo e dalle parole che sentiamo.... non si puo' essere idrorepellenti alle secchiate di informazioni che ci vengono tirate addosso o alla pioggia di opinioni che cade su di noi


e questo mi introduce al mezzo punto ancora da chiarire
non e' giusto.... non e' giusto.... non e' giusto dire che la gente e' ottusa perche' guarda troppa tv
e'ingiusto perche' tu non sei dentro le case di tutte le persone e non puoi vedere se effettivamente guardano troppa tv e/o pensano poco
e' offensivo e quindi controproducente perche' ti rende antipatico e, nel caso tu volessi affermare una cosa utile e intelligente (come "basta alla guerra"), non ti si darebbe ascolto perche' contribuisci a renderti ostile.... non favorisci il dialogo (cosa necessaria per appianare ogni divergenza, guerre comprese)
ed e' (questo esclusivamente a mio parere) un pochino incivile dare dell'ottuso a chi non la pensa come te o a chi non vede le tue cose con la tua stessa ottica
come si fa a predicare la pace se negli atteggiamenti si e' aggressivi ?

:
:
:
:
spero di aver chiarito il punto e mezzo
e spero di non essere frainteso
io sono per la pace
pero' adesso c'e' la guerra
l'unica cosa che posso fare e' augurarmi che sia lampo (anche se non credo che le cose andranno cosi')
augurarmi che ci siano meno morti possibili
augurarmi che il popolo irakeno diventi un po' meno oppresso (da occidente e da oriente)

e applaudire alle manifestazioni intelligenti

riunirsi a milioni sventolando la bandiera della pace va bene
appenderla alla propria finestra va bene
gridare il proprio dissenso ancora meglio

scioperare per una guerra fatta da altri no
non la trovo una cosa furbissima
e' un indebolimento dell'economia dell'italia
e a bush non lo convinciamo cosi' perche' a lui del pil italiano non gliene importa nulla
scioperare in italia per fermare bush blair e saddam e come bruciare la propria casa per fare in modo che i miei vicini la finiscano con i litigi


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 28. Marzo 2003 08:26      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lupino, mi inchino... fa anche rima

L'analisi, per esempio, che hai fatto sulla questione Curda in Germania e sulle "fabbrichette" non fa una grinza.

Questo tuo approfondimento denota, come immaginavo, che sei una persona che approfondisce le cose e che si interessa. Quando parlavo di "informazione fasulla o alla maniera del Tg4", eraa solo un'eufemismo per indicare che i Tg, di qualsiasi rete essi siano, sono piuttosto sommari. Chiaro è che una persona che non ha la tua ( e se mi permetti nostra) capacità di sintesi e di elaborazione prende per buono quello che gli passa il Fede (e quì mi si è rotto un dito mentro lo scrivevo) di turno, non analizzando e non "leggendo tra le righe".

Mi trovi completamente daccordo su tutto quello che hai scritto. Mi preoccupa solo il fatto che la gran massa delle persone stanno vivendo questa guerra come se fosse un videogame.... bisogna far vedere i morti in TV, bisogna far capire che cos'è l guerra...

Pace

il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 28. Marzo 2003 09:28      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che cmq d'ora in poi si debba pensare 1pò di + a chi si vota...vojo dire...
almeno quando si mette la crocetta in cabina...s cerchi di nn pensare a cosa si farà il pomeriggio...richiede 3minuti della vostra vita...

Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.