Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » censura x marilyn manson? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Autore Topic: censura x marilyn manson?
bretella
Member
Member # 218

 - posted 21. Maggio 2003 13:56      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by lupino:

"e' necessaria una protezione per chi non ha ancora un senso della critica sviluppato ...... perche' si parla di "educazione" !!! e' una cosa che sta alla base della dei concetti di "civilta' " e di "societa' " !!"

Siamo d'accordissimo su questo, ma secondo te un minorenne prende e va ad un concerto o, quantomeno prima, lo dice a mamma e papà?

"poi arriva uno che la violenza la predica (e quindi la crea.... ) ..... e sta bene alle stesse persone che combattevano contro bush e i suoi "metodi violenti" ?!?!?!"

no, no caro Lupino, non fraintendere. Ho preso Bush come esempio, solo percchè l'esempio funzionasse. Sono contro ogni guerra e contro ogni violenza indipendentemente dalla "fonte" politica da cui proviene.

"che fine ha fatto la folla di gente che inneggiava alla pace durante l'ultimo conflitto usa-iraq ??
sono tutti a casetta"

Mi sa che devi informare di più... chi è contro la guerra lo è sempre e qualsiasi guerra sia... non sono tutti a casetta, probabilmente sono impegnati in altre "attività", magari meno evidenti, come per esempio raccogliere cibo e medicinali da spedire per aiutare chi in Iraq, Afganistan o Somalia che sia, ci è rimasto. Conosci il progetto Pangea? Conosci Amnesty International? Conosci Gino Strada e la sua Emergency? Pensi che loro e i propri sostenitori siano tutti a casuccia o magari sono in giro a rimboccarsi le maniche per fare qualcosa?

"ma ci sono tante altre guerre ..... ops....dimenticavo ... quelle non contano..... non le fa bush !!!"

Senza offesa Lupino... penso che questa sia una delle più grandi cagate che ho sentito negli ultimi 20 anni... :-|

"sbaglio a dire cosi' ??"

Si, sbagli. e di grosso anche.

"beh... a guardare come e' finita..... si puo' solo affermare che erano tutte chiacchiere"

... e com'è finita? Spiegacelo, perchè dall'informazione nazionale non si riesce ad avere molte notizie... ti consiglio un sito: www.peacelink.it vai a vedere un po' come è finita....

"non so perche', ma ho idea che se bush dovesse fare un concerto al palatrussardi in cui canta l'utilita' della guerra parecchi di quelli che oggi inneggiano alla liberta' di espressione sarebbero dall'altra parte a tentare una feroce censura
e tu bretella dove te ne andresti ??"

Sicuramente sarei fuori dal Palatrussardi ad urlare la mia indignazione, senza censurare nessuno... anzi. Comu lui dice la sua, io dico la mia, ma gliela lascio dire.... non lo zittisco.

"i bavagli e le ignominie contro le quali ti scagli vengono sempre e solo da una parte politica.....

" (...) (mai che si tiri fuori il "che guevara".... ernesto era un santo, non ha mai usato la violenza contro nessuno... le donne che stuprava durante le sue scorrerie guerrigliere VOLEVANO essere stuprate da lui)"

Primo: non mi conosci e non sai nemmeno cosa penso di Che Guevara. Vuoi sapere cosa penso? Penso che la rivoluzione che portò avanti aveva delle connotazioni politiche ineccepibili, purtroppo scadute con l'uso indiscriminato della violenza così come fecero, ahimé, molti partigiani in Italia.

Secondo: non è che tutti quelli che non la pensano come l'attuale proprietario di Forza Italia sono simpatizzanti di Che Guevara, Stalin, Mao Tze Tung o Saddam Hussein... Semplicemente hanno idee diverse. ... o bisogna censurare anche quelle?

Terzo: Non puoi accorpare sinistra = Che Guevara altrimenti, biecamente, mi vien da dire: destra = Hitler. Fortunatamente ogni persona ha le proprie idee... non massificarle con concetti da terza elementare.

"non ti ho sentito dire nulla contro fidel castro"

Castro? Un bastardo di prima categoria. Sono sorpreso dal fatto che Bush non abbia fatto una guerra anche contro di lui per riportare la democrazia a Cuba. Ma a Cuba cosa può prendere.... qualche sigaro forse....

"ti avviso che non giudico gli altri in base alla fazione politica alla quale appartengono"

Non mi sembra proprio visto che fai esempi triti e ritriti... mi sorprende che non hai tirato in ballo la Russia, la Cina e il PCI. I bambini comunque mi piacciono di più con le patate che con l'insalata.... ma sapete rinnovarvi? Se vuoi parliamo un po' di Pinochet, della Turchia, della Costa d'Avorio e di tutte le altre dittature... una dittatura è una dittatira e basta. Non è rossa o nera.... e smettiamola un buona volta con sti c-a-z-z-o di luoghi comuni..

"ci tengo solo a sottolineare ancora una volta che e' sbagliato trasformare una battaglia ideologica in una bandiera politica
ci sono dei concetti ideali che sono al di sopra delle idee politiche
sono patrimonio di tutti
BISOGNA STARE ATTENTI A NON FARNE UNO STRUMENTO DI PROPAGANDA "

Sante parole Lupino, ma da quello che vedo la censura sta diventando un mezzo molto utile. Basti pensare al fatto che vogliono riscrivere i libri di storia perchè sono stati scritti "dalla sinistra".... vedi un po' dove viviamo.... (!)

Comunque, Lupino, io non ce l'ho con te e mi piacciono queste discussioni. Anch'io ho amici di destra e di sinistra, alcuni di estrema destra e alcuni di estrema sinistra. L'importante è essere delle persone civili e discutere, anche animatamente, ma con correttezza.

Spero in una tua risposta

il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 21. Maggio 2003 14:02      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
[quote]...questo è quello che pensi tu...
[/]


...no è quello che mi ha suggerito il mio portafogli...


...appunto...le reti private non hanno il canone perchè vivono di pubblicità...e la pubblicità chi la paga? Le aziende? Si, me queste come fanno a recuperare i soldi investiti in pubblicità? Semplice: il prodotto che potrebbe costare 1000 lire lo paghi 3000...ed ecco che ogni volta che entri in un supermercato paghi il TG4 di Emilio Fede....è per questo che uno come Fede, che lui si che è un vero militante, dovrebbe essere radiato dall'albo dei giornalisti e spedito al calci nel culo a casa, e mi sento in diritto di in****armi.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
old number 7
Junior Member
Member # 488

 - posted 21. Maggio 2003 14:04      Profile for old number 7           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Plasma:

l'ignoranza non è certo la mia.

E' qui che non sono d'accordo. Tu dici: mi fa schifo. Come puo' farti schifo chi non conosci? Come puoi giudicare se non conosci? Il tuo giudizio vale per tutti quelli che vestono o si atteggiano in modo diverso dal tuo?

7


Messaggi: 289 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 21. Maggio 2003 14:07      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ha

il mio giudizio vale solo per me.

punto.


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 21. Maggio 2003 14:20      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
poi sta tranquillo che anche le TV private le paghi, in modo differente, ma le paghi, e forse anche più di quello che versi alla rai, prova ad immaginare un azzienda che decide di promuovere i propri prodotti su una TV commerciale, o su un giornale del nostro Presidente del Cosiglio, per rientrare delle spese sostenute sara costretta ad aumentare i prezzi dei propri prodotti, quindi acquistandoli spenderai di più, proprio per pagare quelle TV che tu dici essere Gratis, nessuno da niente per niente, Confalonieri o chi per esso non e Santa Maria Goretti...

...passi il mio errore sulla TV di stato...effettivamente eccessivo, chiedo venia.....ma su questo discorso...

Pensi che sia una cosa sensata quello che hai detto?? Fammi capire....se la Barilla compra un macchinario per fare 3 spaghetti in un'ora invece che 2, secondo te la paga la Barilla la macchina nuova?? o la pago io a metà con te che mangiamo i suoi spaghetti ?!?

Io la Rai la pago punto e basta, faccio un bel bollettino postale indirizzato alla Rai e non a confalonieri & Co.


quote:
io personalmente, che mi ritengo di Sinistra, non disprezzo affatto per esempio Ferrara, o Vespa, li accetto tranquillamente, anzi mi interessa sapere quale e il loro pensiero, e utile al confronto con chi la pensa diversamente da te, poiche siamo simili ma non identici, e poi se Santoro e Biagi prendono 3miliardi, prova ad immaginare cio che puo Prendere Bruno Vespa, io non oso immaginarlo, non bisogna essere prevenuti, in una democrazia devono poter convivere al pari idee anche totalmente diverse, altrimenti spiegami che democrazzia sarebbe....

probabilmente tu vivi dall'altra parte dell'oceano, (From California leggo), ma qui in Italia le cose non stanno proprio così...

ribadisco è un concetto assolutamente apolitico, ne destra ne sinistra, ne rosso ne nero, ti cito solo un insulso esempio capitato nella mia città:

Democrazia 1

Anarchici o No Global (a seconda del pensiero....io non ho capito la differenza) capitanati dal Sig. Casarini. A Bologna, come in molte altre città d'Italia, hanno aperto un CPT (Centro di Permanenza Temporanea) per ospitare quegli extracomunitari che non sono in regola con le vigenti leggi comunitarie. I Sig.ri sopracitati, all'inugurazione, hanno organizzato una manifestazione di protesta....fin qui tutto bene, non sono d'accordo lo dimostro....sennonché muniti di mazze, bastoni, scale e quant'altro hanno fatto irruzione nell'edificio distruggendone buona parte (400 milioni di danni stimati).

Allora io chiedo, avevamo (mi ci metto anch'io visto che le tasse le pago e almeno un paio di mattoni del CPT li avro' pagati) davvero bisogno di qualcuno che venisse da altre città e altre regioni per distruggere qualcosa anche di mio ?!? e se io fossi stato daccordo con l'apertura di questo posto ?!? qualcuno mi ha chiesto se anch'io volevo demolirlo ?!? quanti bolognesi facevano parte del """commando""" ?!? e quanti bolognesi potevano invece essere daccordo con l'apertura del CPT ?!? Chi ha pagato i danni causati da questi Signori ?!? (a questa purtroppo so rispondere anch'io...)

....ovviamente non aggiungo che gli autori del gesto hanno ricevuto un'avviso di garanzia e bella lì....(in compenso se io faccio un incidente in macchina e magari resto anche ferito grave andando a sbattere contro un "guard rail" se lo rompo lo pago). Aggiungo anche i commenti di un consigliere di Rifondazione comunista, che ha definito «vergognoso» il fatto che l'unica risposta data «al più alto gesto di civiltà» verificatosi in città quest'anno «sia di tipo
repressivo».


Democrazia 2

Stesso luogo, Bologna:
30 - 40 "poveri cristi" di Forza Nuova (formazione di "Estrema Destra" - non vanno in giro a bruciare zingari e a stuprare bambini per intenderci) organizzano una manifestazione per le vie di Bologna. Ovviamente i no global organizzano a loro volta organizzano una contro-manifestazione per impedire agli altri di manifestare. Risultato: manifestazione di forza nuova bloccata a mazzate.


Volevo porre un paio di domande conclusive:

1. Viviamo in paese con regime fascista ?

2. Questa è democrazia ?


Lascio la parola a chi di politica ne capisce più di me


Aggiungo.....Lupino Sante Parole


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Plasma
Member
Member # 1622

 - posted 21. Maggio 2003 14:21      Profile for Plasma   Email Plasma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè il giudizio di una persona deve essere sempre preso come una cosa che uno vuole inculcare agli altri??

ho espresso un giudizio.mio.
e quindi opianbile.
ma mio.
e non mi piace sentirmi dire "tu sbagli".
io sbaglio??no perchè fintanto resto nel mio nessuno può dirmi niente..


Messaggi: 749 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 21. Maggio 2003 14:42      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bretella:
[QUOTE]Originally posted by lupino:

Siamo d'accordissimo su questo, ma secondo te un minorenne prende e va ad un concerto o, quantomeno prima, lo dice a mamma e papà?

io non lo facevo... partivo guardavo il concerto.... stavo fuori anche qualche giorno
poi tornavo a casa e spesso pigliavo tante di quelle botte che non mi muovevo per 2 giorni
come me tanti altri miei amici
io adesso studio, ho anche lavorato duramente fino a qualche anno fa (cantieri edili)
ma alcuni di quelli che mi accompagnavano sono senza lavoro, senza istruzione e qualcuno in comunita' di recupero
e avevamo un atteggiamento quantomeno pericoloso (tra risse, arresti, provocazioni e altro)
mi viene da pensare che non sia stato per inclinazione personale, ma per mancanza di controllo (... il discorso della mancanza di senso critico.... bisogna dare a certe cose il tempo di formarsi.... e se possibile anche un aiuto a formarsi... )

riguardo amnesty international, emergency, green peace e medici senza frontiere quelle sono organizzazioni attive da molto prima della seconda guerra del golfo
spero che questa volta il punto venga centrato !!
mi sembra chiaro che io mi riferisco alla folla di gente scesa in piazza a milioni
dove stanno ?? perche' non continuano a manifestare per fermare anche le altre guerre ??
io parlo di loro e tu mi ribatti parlando di amnesty international e di emergency ?? allora non hai capito il senso del mio discorso
non posso non chiedermi perche' tutto il mondo occidentale (TUTTO non solo amnesty international & co.) sia sceso in piazza contro una guerra e sia tornata a casa silenziosamente appena questa e' finita
il senso della mia domanda sta tutto li'
perche' per la guerra di bush ci si mobilita' tutti e per le altre no ??
nei telegiornali non vedo piu' la bandiera multicolore della pace o scioperi che bloccano le capitali europee
o milioni di manifestanti uniti mano nella mano
no.... non ci sono piu' .... sono a casetta
ma in africa, in asia e in america del sud c'e' ancora tanta guerra !!
non credo di sbagliare quando affermo che "qualcuno" ha colto l'occasione della guerra di bush per fare propaganda ... poi tu sei libero di credere quello che ti pare


Sicuramente sarei fuori dal Palatrussardi ad urlare la mia indignazione, senza censurare nessuno... anzi. Comu lui dice la sua, io dico la mia, ma gliela lascio dire.... non lo zittisco.


Primo: non mi conosci e non sai nemmeno cosa penso di Che Guevara. Vuoi sapere cosa penso? Penso che la rivoluzione che portò avanti aveva delle connotazioni politiche ineccepibili, purtroppo scadute con l'uso indiscriminato della violenza così come fecero, ahimé, molti partigiani in Italia.

Secondo: non è che tutti quelli che non la pensano come l'attuale proprietario di Forza Italia sono simpatizzanti di Che Guevara, Stalin, Mao Tze Tung o Saddam Hussein... Semplicemente hanno idee diverse. ... o bisogna censurare anche quelle?

Terzo: Non puoi accorpare sinistra = Che Guevara altrimenti, biecamente, mi vien da dire: destra = Hitler. Fortunatamente ogni persona ha le proprie idee... non massificarle con concetti da terza elementare.

Castro? Un bastardo di prima categoria. Sono sorpreso dal fatto che Bush non abbia fatto una guerra anche contro di lui per riportare la democrazia a Cuba. Ma a Cuba cosa può prendere.... qualche sigaro forse....

hai ragione
non ti conosco (o comunque non conoscevo alcune cose di te che sono uscite fuori solo ora .... ma ce n'e' voluto di stimolo !! )
e' questo che voglio dire !!!!
cavolo la pensi cosi' come hai scritto adesso ??
dillo sempre !!! (finora ti ho visto scagliarti sempre e SOLO contro le cose negative di una parte politica specifica... come se tutto il male venisse da li')
quando porti esempi negativi portali a tutto tondo !!
si puo' essere di sinistra (e di destra) in 2 modi
1 - accettando tutto quello che ci viene propinato dai rispettivi "media di parte" senza riflettere
2 - oppure cercare di guardare le cose anche dal di fuori
se uno predica soltanto contro esempi di destra (o di sinistra) appare (ho detto "appare", non "e' ") come uno che assorbe propaganda e la riemana all'esterno... lanciando un messaggio che e' messaggio solo a meta'
quelli che vivono a politica come nel punto (1) sono coloro che credono veramente che la sinistra sia il Che e la destra sia hitler (per la cronaca.... alla facolta' di filosofia della sapienza di roma, all'ingresso c'e' stato per anni - e forse c'e' tuttora - una bandiera gigante del Che e nessuno si e' mai lamentato ..... prova a mettere una bandiera gigante di hitler in qualunque facolta' d'italia e vedi se non viene ucciso qualcuno nel giro di qualche mese... alla faccia del discorso censura/non censura)

ma sapete rinnovarvi? Se vuoi parliamo un po' di Pinochet, della Turchia, della Costa d'Avorio e di tutte le altre dittature... una dittatura è una dittatira e basta. Non è rossa o nera.... e smettiamola un buona volta con sti c-a-z-z-o di luoghi comuni..

e' una cosa che ho sempre affermato (rileggimi se non sei convinto)
mi dici che devo rinnovarmi ?!?!?!
parli con me come se io fossi schierato (ma anche tu evidentemente non conosci nulla di me .... pero' io ho spesso parlato male anche di politici di destra... piu' che di quelli di sinistra..... forse questo ti e' sfuggito)
per piacere non scambiare le critiche che faccio al comportamento della "massa pacifista" per una difesa di bush (che tra l'altro mi sta parecchio sulle balle)..... se fai cosi' non centri il tema delle mie affermazioni


la censura sta diventando un mezzo molto utile.

viene usata da sempre
il popolo che vota "dona" il potere a coloro che vengono eletti
il potere
ha un significato questa parola
significa "possibilita' di fare (aggiungo "laddove gli altri non possono")"
nel bene e nel male (purtroppo spesso nel male)

Comunque, Lupino, io non ce l'ho con te e mi piacciono queste discussioni. Anch'io ho amici di destra e di sinistra, alcuni di estrema destra e alcuni di estrema sinistra. L'importante è essere delle persone civili e discutere, anche animatamente, ma con correttezza.

neanche io ce l'ho con te altrimenti ti ignorerei
e apprezzo il tono di questa discussione




Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 21. Maggio 2003 14:46      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[quote]...appunto...le reti private non hanno il canone perchè vivono di pubblicità...e la pubblicità chi la paga? Le aziende? Si, me queste come fanno a recuperare i soldi investiti in pubblicità? Semplice: il prodotto che potrebbe costare 1000 lire lo paghi 3000...ed ecco che ogni volta che entri in un supermercato paghi il TG4 di Emilio Fede....è per questo che uno come Fede, che lui si che è un vero militante, dovrebbe essere radiato dall'albo dei giornalisti e spedito al calci nel culo a casa, e mi sento in diritto di in****armi.
/[quote]

vedi sopra...
mi stupisco comunque che alle soglie del 2004 possiate ancora pensarla così. Questa è l'economia che abbiamo voluto, che abbiamo cercato o che semplicemente ci è caduta addosso.

Ribadisco....
la carta igenica del magazziniere della Oral-B pensi che la paghi la Oral-B ?
e la penna bic della centralinista della Coca-Cola la paga la Coca-Cola ?

penso ci sia un po' da riflettere...

La pubblicità è comunque un investimento che un'azienda decide di fare. Tra l'altro non mi è mai capitato di vedere in un supermercato un prodotto mai visto in televisione costare la metà di quello conosciuto.

Altro discorso vale per i discount...però dissetarmi con una gustosa Black-Cola....mmmm....


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 21. Maggio 2003 15:36      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by old number 7:
Chengo:
sono d'accordo sul vecchio Ozzy ma se ci pensi, quando è uscito con i sabbath sicuramente c'era qualcuno che pensava: "rimane solo un pagliaccio repellente che esercita sugli adolescenti il classico fascino trasgressivo dell'androgino anti-cristo vomitando una serie di str0nz4te galattiche tali che non sarebbe sbagliato collocarlo nella lista dei tanti prodotti di SUB-cultura degli ultimi anni! Roba da malati di mente!!"

7



appunto...direi che con queste pagliacciate possa bastare
E ozzy le fece piu di 20 anni fa...
Un altro guitar hero che si facesse sanguinare le labbra suonando la chitarra coi denti che effetto susciterebbe in te?
..a me farebbe ridere!..e sicuramente risulterebbe una grottesca parodia!

Sul merito delle composizioni ci entro un attimo perchè ho la presunzione di averne titolo
L'equipe che sta dietro il personaggio MM è di primordine (Paul Northfield, Kevin Guarnieri, Nick Raskulinecz, Joe Zook)
e lo si sente perlopiu' nei suoni e nella struttura dei pezzi..molto ricchi e funzionali.
Per quanto riguarda la struttura compositiva devo confessarti che la trovo di una pochezza imbarazzante...tanto che i brani migliori risultano essere 2 covers (Tainted Love & Sweet Dreams) e qualche evidente scopiazzamento!
Sulla potente macchina promozionale che gestisce il personaggio nulla da eccepire!

Nella diatriba politica preferirei non entrare..e comunque vedo che le mie opinioni sono portate avanti e difese ampiamente ed egregiamente da altri forumisti!

PeAcE!!


Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 21. Maggio 2003 15:52      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei anche sottolineare il fatto che un qualsiasi prodotto anche se costasse 1 miliardo non lo si è obbligati a comprarlo.
Questa è la democrazia, scegliere cosa e come comprare. Cosa invece alquanto diverso per la rete RAI.
Obbligati a pagare per una televisione che tra l'altro effettua pubblicità!
Vorrei ricordare che in inghilterra non ci sono pubblicità per la tv pubblica di stato pagata dai cittadini.
E poi parliamoci chiaro...io non vedo una presenza equa di destra e sinistra. In campania RAI3 è palesemente comunista, passa solo la sinistra e non mi pare giusto per una rete che pago io. Discorso diverso per il tg4 che come gia detto viene pagato da noi ma attraverso prodotti comprati e scelti da noi. Per pagare il tg4 ci viene offerto un qualcosa mentre la rai non mi da nessun prodotto, la devo pagare e basta! Questa è dittatura!

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
bretella
Member
Member # 218

 - posted 21. Maggio 2003 16:21      Profile for bretella   Email bretella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by lupino:
"io non lo facevo... partivo guardavo il concerto.... stavo fuori anche qualche giorno
poi tornavo a casa e spesso pigliavo tante di quelle botte che non mi muovevo per 2 giorni"

... azz! Non vorrei essere tuo padre..

"mi sembra chiaro che io mi riferisco alla folla di gente scesa in piazza a milioni
dove stanno ?? perche' non continuano a manifestare per fermare anche le altre guerre ??
io parlo di loro e tu mi ribatti parlando di amnesty international e di emergency ?? allora non hai capito il senso del mio discorso"

Ahi Lupino. Certo che l'ho capito il senso del tuo discorso. Non so se tu hai capito il mio. Provo a rispiegare in altre parole.
La gran massa di gente che si è riversata nelle piazze per manifestare contro la guerra, lo ha fatto perchè questa guerra, a differenza di altre, era ed è palesemente una guerra di interesse economico. Sfruttando la scusa della dittatura e mischiandola con terrorismo, antiamericanismo, imperialismo dell'islam, il "bravo" bambino George ha fatto fuori non so quanti civili prima che Saddam usasse le sue armi chimiche e nucleari contro il resto del mondo. Hai sentito se gli americani hanno trovato qualche arma chimica? Hai notato la presenza di un'esercito Iracheno? Chi ne ha fatto le spese alla fine... Saddam? Aziz? Bin Laden?
Questo significa che chi urlava per strada magari qualche ragione ce l'aveva... se solo fossero (e fossimo) stati ascoltati, magari qualcosa sarebbe cambiato.... magari no. Non lo posso sapere. Per quanto riguarda dove sono quelli che erano in piazza, stai tranquillo che che crede veramente nella pace lo urla in altri modi. Ti ripeto, fatti un giro su peacelink.it oppure vieni a trovarmi, ti faccio conoscere delle persone che si fanno un culo così per aiutare gli altri e per urlare il proprio dissenso a furia di e-mail, petizioni, trasmissioni televisive e radiofoniche, volantini ecc. ecc.
Chiaro è che in certi momenti l'amplificazione delle reazioni diventa superiore a causa anche, e non solo, delle situazioni contingenti, comunque stai tranquillo che di lavoro ce n'è tanto da fare.

"nei telegiornali non vedo piu' la bandiera multicolore della pace"

Hai mai pensato che non te le fanno più vedere? Io la mia ce l'ho ben esposta...

"non credo di sbagliare quando affermo che "qualcuno" ha colto l'occasione della guerra di bush per fare propaganda ... poi tu sei libero di credere quello che ti pare"

No, hai ragione. Tanta propaganda, da una parte e dell'altra.

"cavolo la pensi cosi' come hai scritto adesso ??
dillo sempre !!! (finora ti ho visto scagliarti sempre e SOLO contro le cose negative di una parte politica specifica... come se tutto il male venisse da li')
quando porti esempi negativi portali a tutto tondo !!"

Diciamo che è più facile fare della satira sull'attuale regime (lo chiamo regime perchè quello che c'è al governo è riuscito a dire che in Italia c'è stato un regime comunista.. e allora io dico che adesso c'è un regime fascista così impara a dire ******ate !!!) per il semplice fatto che dicono delle bestialità populiste da anni '50. Se si provasse a riflettere sulle parole di "illuminati" come Schifani, Buttiglione, Caselli, Bossi (c-a-z-z-o Bossi è ministro... ma ti rendi conto?), Vito, Cè, Gasparri e camerati vari, sono sicuro che ci sarebbe una rivoluzione. Ma ti rendi conto che questa gente non ha più rispetto per nessun tipo di istituzione? Cacano ****a su tutto (scusa CJ il lessico, ma così è più incisivo)... mi sconvolgo quando sento che "dovete sentirvi discepoli nella lotta contro il comunismo".... ma come si fa a dire una cosa del genere? Ma siamo pazzi?

"pero' io ho spesso parlato male anche di politici di destra... piu' che di quelli di sinistra..... forse questo ti e' sfuggito)
per piacere non scambiare le critiche che faccio al comportamento della "massa pacifista" per una difesa di bush (che tra l'altro mi sta parecchio sulle balle)..... se fai cosi' non centri il tema delle mie affermazioni"

in effetti non ti conosco ancora... però mi piacerebbe approfondire (in senso lato s'intende )

"neanche io ce l'ho con te altrimenti ti ignorerei
e apprezzo il tono di questa discussione"

.. e bella Lupino...

Di dove sei esattamente? Io a volte vengo a Corropoli a trovare degli amici... magari va a finire che ci incontriamo davanti ad un buon bicchiere di vino (rosso s'intende!! )

il bretella


Messaggi: 491 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 21. Maggio 2003 16:21      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensi che sia una cosa sensata quello che hai detto?? Fammi capire....se la Barilla compra un macchinario per fare 3 spaghetti in un'ora invece che 2, secondo te la paga la Barilla la macchina nuova?? o la pago io a metà con te che mangiamo i suoi spaghetti ?!?

Io la Rai la pago punto e basta, faccio un bel bollettino postale indirizzato alla Rai e non a confalonieri & Co.

Se non lo avessi pensato non lo avrei scritto, quando acquisti il colgate, alla Standa, o il Parmigiano[/p] alla [b]coop, oltre a bagare le suddette azziende, paghi anche tutto cio che rientra nelle spese di produzzione e sponsorizzazzione, percio anche la TV commerciale che sponsorizza i prodotti, la cosa e tanto ovvia da non necessitare chiarimenti o spiegazzioni di sorta, eè intuibile, scusa ma se credi il contrario sei un po ingenuo senza offesa...

Per il resto io penso che Casarini sia un enorme, gigantesca e stratosferica testa di ****o, che rappresenta se stesso, e pochi altri, non e a lui che fanno riferimento le persone di sinistra, questo te lo posso assicurare, e mi sembra veramente semplicistico e riduttivo associare, poche teste di caszo, alla totalita della popolazione di Sinistra.

Forza Nuova dei poveri cristi, non me ne voglia Cristo, mi perdoni per aver ripetuto la tua frase, i militanti di FN sono degli psicopatici razzisti, xenofobi, estremisti di destra, non diciamo eresie, se abbiamo voglia di scherzare e un conto, ma dire che siano degli innocui cittadini, il cui unico scopo e sotenere le proprie idee politiche nel rispetto della democrazia mi pare proprio un eresia.

Che il "Che" abbia violentato e stuprato e la prima volta che la sento, probabilmente e una tua invenzione, fossi in te prima di fare certe affermazzioni, cercherei di capire se sono dettate dall' odio aprioristico o da dati di fatto, e prove inopinabili, che purtroppo per te non esistono, e poi che non faceva guerre contro civili ma contro eserciti, non bombardava a tappeto, citta, e paesi, mi sa che la storia del Che tu la conosca poco...

Concordo su Fidel Castro, negli anni a tradito l'ideale per cui gente come CheGuevara si e battuta, ed e morta, dovresti sapere quel' era la ragione della presa del potere a Cuba da parte di FidelCastro, comunque penso che si dovrebbe fare in modo che Fidel si faccia da parte, per consentire al popolo Cubano, che troppo a sofferto le imposizioni del regime, di poter finalmente realizare una vera democrazia, cosa impossibile da realizzare con le bombe, l'Iraq ne e un esempio, i partiti di matrice estremista islamica, ovvero quelli che odiano gli occidentali, e gli USA in particolare, sono i favoriti, qual'ora ci fossero delle libere elezzioni, a prendere il potere, ****o bush ha fatto tanto casino per poi ritrovarsi nella stessa identica situazzione, che idiota...

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 21. Maggio 2003 16:38      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
vorrei anche sottolineare il fatto che un qualsiasi prodotto anche se costasse 1 miliardo non lo si è obbligati a comprarlo.
Questa è la democrazia, scegliere cosa e come comprare. Cosa invece alquanto diverso per la rete RAI.
Obbligati a pagare per una televisione che tra l'altro effettua pubblicità!
Vorrei ricordare che in inghilterra non ci sono pubblicità per la tv pubblica di stato pagata dai cittadini.
E poi parliamoci chiaro...io non vedo una presenza equa di destra e sinistra. In campania RAI3 è palesemente comunista, passa solo la sinistra e non mi pare giusto per una rete che pago io. Discorso diverso per il tg4 che come gia detto viene pagato da noi ma attraverso prodotti comprati e scelti da noi. Per pagare il tg4 ci viene offerto un qualcosa mentre la rai non mi da nessun prodotto, la devo pagare e basta! Questa è dittatura!

Con fus|onman non polemizzo, tra virgolette, perche mi sta simpatico

a parte tutto sia tu che Cera su alcuni punti, o meglio, per alcune sfaccettature avete ragione, cosi come io ed altri l'abbiamo per altri versi, il problema della rai è uno solo, e troppo politicizzata, se al governo ce la destra, vai con lo squadrismo repressivo nei confronti dei giornalisti di sinistra, se di contro ci va la sinistra succede la cosa opposta, e così, non ci sono balle che tengano, non si riesce a trovare un equilibrio politico, tra destra e sinistra e questo si ripercuote su tutto, Rai compresa...

Peace
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
fus|onman
Member
Member # 1327

 - posted 21. Maggio 2003 16:42      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Slash cmq beato te che stai in California!!
Io me ne voglio andare da questo paese!!!
Mi ospiti?

Messaggi: 1651 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 21. Maggio 2003 16:48      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fus|onman:
Slash cmq beato te che stai in California!!
Io me ne voglio andare da questo paese!!!
Mi ospiti?

Beato te che vivi in una delle Province piu belle d'Italia e uno dei luoghi più belli al mondo, la costiera amalfitana non ha eguali... altro che california

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8  9 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.