Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Campionamenti Fantasma

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Campionamenti Fantasma
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 23. Luglio 2003 11:50      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'altro giorno mi stavo riguardando in cassetta "The Killer" di John Woo e durante una scena sento un paio di suoni familiari...
(per chi l'avesse visto è la scena dell'inseguimento sul tetto tra il poliziotto e il killer).

Dopo un ora di ricerca fra i miei CD ho scoperto che quel suono era stato campionato da Goldie per fare "Inner City Life" e si puo sentire distinatmente sotto i breakbeats al minuto 5:37...

A voi capita mai di trovare campionamenti dove non ve li sareste mai aspettati?

CIAO!!


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 23. Luglio 2003 12:04      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ma certo

l'ultimo che mi ricordo e' "i had a dream last night... we had the same dream", un campione da brivido in un brano sul primo album di biosphere... una sera qui ho visto "The Krays", un film su una gang criminale anni sessanta dell'east end di londra, con i due fratelli Kemp (Spandau Ballet) che facevano appunto i due fratelli Kray, e tac, la frase fatidica... in un contesto totalmente diverso, roba da brividi... brrr.....


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Luglio 2003 15:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sample spotters!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 23. Luglio 2003 18:16      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i suoni di Matrix. onnipresenti, nelle pubblicità in specie.
in radio per i gingle campionano praticamente tutto.
per non parlare (anche se non troppo a tema con il topic) del reciclaggio delle colonne sonore nei film in fase di propaganda. prendono il film di punta in fase di lancio, e gli schiaffano sotto una colonna sonora famosissima. un esempio che ricordo, il trailer di Apollo 13, con la colonna sonora di Total Recall (atto di forza)

Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 23. Luglio 2003 23:57      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la pubblicità dei fonzies alla festa.

la base hip-hop è di un cd di suoni dedicati alla west coast acquistato 5 anni fa.

neanche un eq. perfettamente identico all'originale

se non ti lecchi le dita, gosi solo a metà...


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Luglio 2003 00:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlare della pubblicita' dei fonzies in mia presenza e' come parlare di fargetta e molella in presenza di djdepa!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 24. Luglio 2003 21:05      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh eh...

perché?


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.