Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Mini disc consiglio..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mini disc consiglio..
dub
Member
Member # 924

 - posted 29. Luglio 2003 15:07      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

sapreste consigliarmi un mini disc recorder non molto caro che faccia bene il suo lavoro?
Ho visto qualche Sony e qualche Sharp boh..
mi serve soprattutto per registrare da ambienti esterni, rumori e cose varie..

thanx
www.mindseye.it


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Luglio 2003 15:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per mia esperienza uno vale l'altro...
prendi quello che ha piu' entrate ed uscite (in particolare che abbia un out digitale fa comodo...)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 29. Luglio 2003 15:55      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sottoscrivo.
l'Out digitale è essenziale.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 29. Luglio 2003 17:04      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanx
Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 29. Luglio 2003 17:06      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
suppongo ti serva un portatile con ingresso mic, anche io sono alla ricerca..
la sharp produce un modello mt-190 mi sembra che è proprio quello che sto' (stiamo) cercando, solo che nel sito della sharp italiano c'è e dai rivenditori sharp italiani no !!!!!!!!?????????
ppppppeccche?
i sony costano d+, l'out digitale nn l'ho trovato nei portatili perche cio' che si registra è, anche fossee il rumpore del tuo cane che vomita, coperto da copyright ..... http://www.cubase.it/ubb/Forum9/HTML/000458.html
ciao
f

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 29. Luglio 2003 17:12      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tecnicamente non ritengo l'uscita digitale indispensabile.

Gli D/A sono di qualità indiscutibile, visto che vengono fabbricati sempre gli stessi 5 o sei modelli per milioni di CD-player, CD da PC, home cinema, ecc.

Se hai uno studio, suppongo che hai dei buoni A/D per registrare...

Anche se esci in digitale dal MD, questo NON ti butta fuori i dati come sono sul disco, perché così non può leggerli nessun altro apparecchio. Questi dati vengono decompressi in tempo reale (ATRAC) e poi convertiti in formato SP/DIF.

Ti garantisco che, a parte il dover regolare il livello di input manualmente, qualitativamente non hai differenza udibile nei due modi di trasferimento.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 29. Luglio 2003 18:24      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

io ho avuto la tua stessa esigenza e sono andato direttamente sulla sony. qualità eccellente e portabilità massima. credo che prima del dat, che è una soluzione molto professionale (e molto più costosa) ci sia il md.

il modello che ho preso io è quello "di punta" della sony, il mz-r909.

in e out digitali, analogici, ingresso mic. poi ho preso a parte il mic a condensatore stereo della sony. credimi che registra i bisbigli a metri di distanza. senza fruscii.

ovviamente il tutto ha il suo costo, ma ti do un consiglio: fatti un giro su ebay.de e ne vedrai delle belle.

io l'ho preso lì, nuovo, al 50% rispetto al negozio.


ciao


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.