Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Sentitevi quest'altra va

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sentitevi quest'altra va
Red
Member
Member # 1804

 - posted 07. Ottobre 2003 05:51      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altro progetto per contoterzi. (Se m'acchiappano che metto i pezzi qui sopra, mi linciano!)

Come al solito io ho fatto arrangiamenti, chitarre, registrazione e mix.

Il pezzo è di quello che canta.
Mancano, una chitarra che risponde alla voce su fine pezzo e un po' di cori sempre alla fine, ma grosso modo è questo.
http://pencio.altervista.org/angel_master.mp3

Ovviamente, tasto destro salva con nome.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 07. Ottobre 2003 05:57      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, il mix è fatto in cuffia perchè l'ho fatto ora. E' notte quindi... niente casse.

Probabile che i suoni mono siano forti.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 07. Ottobre 2003 13:35      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io nn riesco a scaricarla: il solito error 404, anche facendo scarica su disco...
Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 07. Ottobre 2003 15:35      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao da semiprofano ti dico che per me la musica è molto carina anche gli arrangiamenti non sono male(anzi,sono proprio interessanti)...................ma il cantante.................non è granchè (secondo me il cantante è spesso calante)ciao

ps:complimenti sinceri per il lavoro


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 07. Ottobre 2003 15:37      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco.
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 07. Ottobre 2003 15:41      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè hai il ma clorbi


a me funge Red, scarico


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 07. Ottobre 2003 15:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, sono daccordo con valevi sulla voce, e' da ricantare temo
molto belli i cori
non mi piace il timbro dell'organo
la chitarra solista e' un po' piccina e sicuramente troppo riverberata
pure le percussioni e la batteria mi suonano un po' troppo di plastica (sebbene ben programmati)
anche i brass sono (ma lo so, e' quasi inevitabile) plasticosi sebbene ben arrangiati
piace molto il basso
il finale e' un po' prolisso ma fa la sua scena comunque

queste le prime considerazioni ad un primo veloce ascolto...

riascolto in studio e ti dico


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 07. Ottobre 2003 15:53      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
d'accordo con gio...penso che se magari i brass li "nascondi" un pochino e li "minimizzi" come arrangiamento diventino addirittura spettaccolari, perchè sono ben fatti...nel momento in cui s sentono troppo si "sgamano"...falli sentire di meno...
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 07. Ottobre 2003 16:41      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio.
Per i reverberi, forse il problema è stata la cuffia. Riascoltandolo senza cuffie ci ho fatto caso anch'io, un po' troppi su tutto.

Vi dico che:
La traccia della voce è un copia e incolla di molti take, quindi penso che più di così non possa fare. (Praticamente un mosaico!)

Poi, purtroppo non posso insistere più di tanto, sennò va a finire che non mi paga.

Gio', quale chitarra intendi?
Quella iniziale arpeggiata o quella distorta sul ritornello... o tutte e due?

Per i fiati, il fatto è che se li nascondo non hanno lo stesso effetto. Boh?!

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
iuke
Member
Member # 364

 - posted 08. Ottobre 2003 11:24      Profile for iuke   Email iuke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perfettamente d'accordo con tutti.
La chitarra è minuscola (sempre).
Gli arrangiamenti un po troppo vecchiotti (se vuoi tenerli così acustici non ha senso farli in elettronica).L'effetto è pianobaristico.
Occhio alla voce...quando strozzi non è bello.


iuke


Messaggi: 820 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.