Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » utilità di FSB a 800...???? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: utilità di FSB a 800...????
javajava
Member
Member # 366

 - posted 13. Ottobre 2003 19:07      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
chi mi spiega la reale utilità di un fsb a 800 piuttosto che a 533 in piattaforma intel circa il bus di un acpu in ambito daw???
grazie

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 13. Ottobre 2003 19:09      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
antani
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 13. Ottobre 2003 19:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che tutto si espleti nell'interpolazione perifrastica... e poi si schianta
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 13. Ottobre 2003 19:46      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente più veloce nel flusso dei dati

e poi guarda anke a lungo termine, ora come ora avrà una vita media sicuramente più longeva

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 13. Ottobre 2003 20:52      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bandwidth da 3,2 gbs a 6,4 ( con intel 875 e memorie coi controazzi ) ... almeno per quanto riguarda il flusso della ram ... al di la dei numeri la potenza in piu la senti , un gradino sopra .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 14. Ottobre 2003 01:20      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao java ogni tanto ci si sente
come mai chiedi questo?

senti io ti metto li una specie di paginone da leggere dove si elencano le specifiche di una scheda ASUS con chipset I875 e fsb a 800Mhz.
Come ti è già stato scritto da miles questo apre il nuovo orizzonte per i prossimi anni non molti ma almeno i prossimi 2 o 3 sicuro.

Asus P4C800 Deluxe

La CPU P4 con FSB a 800MHz, il chipset Intel 875P e le schede madri ASUS sono esattamente ciò di cui avete bisogno se cercate prestazioni estreme. La P4C800 Deluxe possiede tutto ciò con in più un'architettura di memoria dual-channel ECC DDR 400, la tecnologia Hyper-Threading e il supporto di un'intera gamma di innovazioni eccezionali.

La P4C800 Deluxe integra inoltre caratteristiche di intelligenza artificiale come l'utilità net-diagnosing, la tecnologia audio-jack sensing, la regolazione automatica della velocità della ventola della CPU e molto altro ancora. P4C800 Deluxe va semplicemente oltre ogni prestazione, oltre ogni paragone!

Intel 875P chipset
Il chipset Intel 875P sopporta le nuovissime CPU P4 3.2 GHz+ con FSB a 800MHz, memoria Dual DDR 400, tecnologia Intel Hyper-Threading, tecnologia Intel Performance Acceleratione un'intera gamma di caratteristiche avanzate.

Dual-Channel DDR400
La tecnologia Dual-channel raddoppia la banda della memoria di sistema spingendo al massimo le prestazioni di ogni tipo di memoria presente sul mercato. I colli di bottiglia del sistema sono così eliminati definitivamente grazie a quest'architettura di memoria ed al picco di banda di ben 6.4GB/s.

Intel PAT
P4C800 Deluxe integra il sistema Intel PAT (Intel Performance Acceleration Technology) in grado di spingere al massimo le prestazioni. Infatti è in grado di aumentare le prestazioni del sistema del 3~5%.

Multi-RAID per ATA133 & Serial ATA
La P4C800 Deluxe offre una soluzione RAID decisamente completa all'utente. Un controller Promise SATA è in grado di fornire RAID 0, 1 e 10 funzioni con un Max. di 2 porte UltraATA 133 e 2 porte SATA HD, dando così all'utente la possibilità di costruire RAID array con 2, 3 o 4 porte. Grazie alla funzione multi-RAID, il RAID 0 e il RAID 1 array possono co-esistere.

AI NET (Gigabit LAN)
La Serie AI controlla una Gigabit LAN 3COM 3C940 grazie alla utilità net-diagnosing -- VCT (Virtual Cable Tester). Il controller intelligentemente rileva e segnala i possibili guasti del cavo di rete fino a 100 metri di distanza, aiutando l'utente a riparare la rete in modo corretto.

AI AUDIO (6-channel digital audio)
Le schede madri della serie AI utilizzano il primo audio CODEC intelligente al mondo. Il CODEC audio a 6 canali AD1985 identifica automaticamente i tipi di periferica inseriti nel jack I/O audio e notifica all'utente gli inserimenti non corretti, evitando così di fare confusione tra i vari jack Line-in, Line-out e Microfono.
Inoltre gestisce automaticamente le periferiche audio collegate (speakers) a seconda delle loro potenzialità e del loro numero (2 speaker=stereo, 4 speaker=surround, etc.)

AI BIOS
CrashFree BIOS 2~
La Serie AI massimizza la stabilità del sistema basandosi su tecnologie d'avanguardia. Se il BIOS per un motivo qualsiasi si corrompe, il CrashFree BIOS 2 riavvia il computer e inizia una procedura di recovery usando il cd di supporto della scheda madre per ripristinare il BIOS originale.

Q-Fan~
Questa tecnologia unica nel suo genere regola automaticamente ed in modo intelligente la velocità delle ventole di raffreddamento della CPU in base alla temperatura e al carico d sistema, permettendo agli utenti di lavorare tranquillamente senza distrazioni causate dal rumore.

ASUS POST Reporter~
Durante la fase del POST una voce notifica agli utenti eventuali errori del sistema, senza dover più ricorrere per questo a complicati sistemi di LED luminosi di diagnostica!

AI Overclocking
Una caratteristica unica nelle opzioni del BIOS che configura automaticamente l'overclock del sistema. Questa utilità rileva automaticamente e ottimizza ogni parametro rilevante per l'overclock del sistema fornendo al contempo il massimo di efficienza e stabilità.

l BIOS nella Serie AI integra tutte tutte le caratteristiche speciali necessarie per un perfetto overclock:
-- JumperFreeTM overcloccabile direttamente dal BIOS.
-- SFS (stepless frequency selection) -- Regolazione precisa della frequenza del bus di sistema con incrementi di 1MHz fino a 400MHz (1600MHz FSB).
-- Frequenza della CPU con moltiplicatore regolabile
-- Voltaggio delle Memorie e dello slot AGP regolabili, Bus PCI/AGP fisso

AGP8X/Pro
AGP8X (AGP 3.0) è l'ultima generazione di intefaccia VGA che abilità altissime prestazioni grafiche con un'ampiezza di banda che può arrivare fino a 2.12GB/s.

4 Serial ATA
Serial ATA è l'ultima generazione di specifica ATA in grad di fornire le prestazioni scalari di oggi e di domani. Con una banda di trasferimento dati fino a 150MB/s, il Serial ATA è più veloce dell'attuale Parallel ATA ed ha il 100% di compatibilità software.

Interfaccia IEEE 1394
L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un supporto digitale ad alta velocità per le applicazioni audio / video come ad esempio l'utilizzo di televisori digitali, telecamere digitali, periferiche di storage e molte altre periferiche portatili per PC.


Supporto per 8 porte USB 2.0
USB 2.0 è l'ultimo standard di connettività per l'ultima generazione di periferiche e componenti.
Compatibile anche con le precedenti periferiche USB 1.1, l'USB 2.0 innalza la velocità di trasferimento dati fino a 40 volte in più rispetto al precedente USB 1.1, con velocità effettive fino a 480Mb/s, fornendo così una connettività più facile e un trasferimento dati ultra-veloce.

Un slot di RAM in omaggio a chi è arrivato fino a quì.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Ottobre 2003 01:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono arrivato ma senza leggere.. conta lo stesso?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 14. Ottobre 2003 09:27      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao laboros,
grazie del paginone,ma al di la degli orizzonti dove la tecnologia ci porterà,la domande era basata su un reale utilizzo ,non teorico,ma pratico...
Tutto li....
La mi aperlessità è confermata dal fatto che amd produce ,se non erro,componenti con clock ben piu bassi degli 800Mhz ....
Sicuramente il vantaggio c'è,ci mancherebbe,un acquedotto lascia passare piu acqua di un rubinetto ma la reale necessità di questo "straripamento" di risorse giustifica il costo???
Un pIV a 800 ed uno a 533(mi semra) costano cifre diverse.
Considerato che il ciclo di vita di una cpu è due anni(almeno per me.....)......
Ora voglio la ram!!!!!!
Eriksativa.....antani .....(lasciamo perdere)l'ho chiamato ma anche lui mi ha risposto antani....sono in un loop senza rottura di chiave!!!!!!
grazie a tutti!!


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 14. Ottobre 2003 16:06      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

guarda amd fa bus più bassi perchè sennò gli athlon friggerebbero come frittelle!
gli athlon hanno architetture diverse dai pentium, ecco perchè a parità di ghz vanno molto più veloce, non di meno a parità di bus

però tu sei disposto a mettere un freezer sulla tua cpu?

io no e penso neanche amd

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 14. Ottobre 2003 16:29      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Java ma non è un buon discorso il tuo se 800 è più performante di 500 benvenga.
Cosa cerchiamo noi?
le performance e se le abbiamo dobbiamo sfruttarle,poi è chiaro che se,se ne fa un uso hobbistico è un conto ma io penso a uno studio che tutti i giorni della settimana deve fare rendering video o Cad o altre attività che richiedono prestazioni e siccome il tempo è denaro ecco che il costo è subito giustificato e recuperato sotto forma di minor tempo impiegato per la stessa produzione.


yaso secondo me avresti fatto meglio a leggerlo

d[^_*]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 14. Ottobre 2003 17:39      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfettamenete d'accordo sotto questo punto di vista....infatti alla fine comprero' cio che è piu "perfomante"...ma sono sicuro che la tecnologia hw attuale spinga ben oltre le reali esigenze...e parlo sempre in termini professionali,visto che si tratta di prodotti di un certo valore!!!!
Si sente la differenza fra PIV 2,8 a 800 e quello a 533????
cioe ORA ci guadgno in termini di velocità...di numero plugs real time?? di uso piu snello di sx(che sarebbe l'ora iniziasse a snellersi lui stesso!!!!)
Alla fine ,lo so,chi piu spende meno spende,ma se ORA io riesco a lavorare con il PIII1000 e 512MB in ram con piu di 50 tracks e vari efx real time avendo un bus a 133Mhz (non vorrei sbagliare) su una tusl2-c ed XP mi chiedo cosa possa accadere ottuplicando o quintuplicando il fsb e derivati ,consapevole che fra due anni il cubase syxz vorra piu risorse e che quindi,forse,anche il fsb 800 non avra poi tanta piu vita del 533!!!!
Poi passiamo ai 64 bit dei nuovi ipotetici OS ed allora cpu a 64 bit...
E via con la giostra!!!!
continuero a comprare il top che diventa "Obsoleto" insieme ai suo "contemporanei"..ma questo è il gioco!!!!

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 14. Ottobre 2003 17:51      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E si purtroppo forse era meglio se nascevamo tra 200 anni quando con una pillolina grossa quanto un nocciolo di oliva ci fai andare la macchina per sempre.

Ma sono sicuro che siccome la tecnologia avanzerà per sempre non ci sarà fine fino a quando l'uomo non premerà il tasto sbagliato.

Belin come sono tragico.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 14. Ottobre 2003 18:27      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belin!!!!!!
ma sei ligure??????

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 14. Ottobre 2003 18:54      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E certo non vedi Graotta della sirena Isola Gallinara.

E' l'isola di Albenga


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Ottobre 2003 19:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by laboros:
....... siccome la tecnologia avanzerà per sempre .......

Belin come sono tragico.

d[^_^]b


la finiamo qui' o facciamo vera filosofia?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.