Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » La mia azienda chiude il web (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: La mia azienda chiude il web
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 14. Novembre 2003 20:08      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.. o entrambe le cose ....
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 14. Novembre 2003 20:12      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....mi picerebbe poter dire "bello sto post"..ma non è il caso, per l'amico love al quale auguro il meglio.
avrei anch'io la mia esperienza da raccontare, ma visto che abbiamo toccato il vivo rendiamoci conto di una cosa:
CI TENGONO SOTTO STRESS..in tutto....non scherzo.
(avete letto "stupido uomo bianco"?...)

....cmq love..massima solidarietà.


Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 14. Novembre 2003 20:14      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
.. uno ha il diritto di potersi tranquillizzare e fare un lavoro dove guadagna meno, piu' routinario, ma poi stacca e pensa agli affari suoi....

il fatto che tutti ci si debba reinventare come imprenditori forzati se no non si mangia e' una terrificante allucinazione


se una persona si adatta a qualsiasi cosa quello che dici ha un senso. ma nella fattispecie se una persona come love ha sviluppato delle professionalità di un certo tipo è disposto ad andare in fonderia puttosto che dietro il bancone di un bar ?

non è meglio continuare per proprio conto una attività piuttosto che non fare nulla ?


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 14. Novembre 2003 20:46      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi c'è anke chi pulisce cessi e non si lamenta..ma dipende dalle persone
Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 14. Novembre 2003 20:50      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
se una persona si adatta a qualsiasi cosa quello che dici ha un senso. ma nella fattispecie se una persona come love ha sviluppato delle professionalità di un certo tipo è disposto ad andare in fonderia puttosto che dietro il bancone di un bar ?

non è meglio continuare per proprio conto una attività piuttosto che non fare nulla ?



Il momento che stiamo attraversando è davvero un brutto momento. Io lo vivo giornalmente e credetemi si vedono cose da far accapponare la pelle. Chi è abituato a svegliarsi la mattina, mettersi in macchina, raggiungere il posto di lavoro e trascorrere la giornata svolgendo le proprie mansioni senza preoccuparsi di cosa c'è fuori dal suo ambiente non sa cosa stiamo rischiando e continua ad avere un'idea tutta sua del posto di lavoro. Lo dico perchè la televisione o i media in generale raccontano un sacco di frottole facendoci credere cose che non rispecchiano la realtà. Non c'è nessuna crescita del paese, ma quali posti di lavoro in più ? ******ate!!!! Vedo continuamente persone in difficoltà giorno per giorno. Il mondo dell'economia stà andando a farsi benedire e se non si danno una mossa qui si finisce peggio dell'argentina. L'euro ha contribuito innanzitutto a tutto ciò, c'è chi scambia 1 Euro per mille Lire ma senza ombra di dubbio è l'affacciarsi in Italia di altri paesi che ci stà annullando economicamente. Un esempio ? Vivo da 37 anni nel cuore dei pomodori di S.Marzano e qui le fabbriche conserviere hanno sempre dato lavoro, lo sapete cosa stà succedendo ? Uno dei più grossi conservieri dela zona ha investito in Africa dove raggiunge ben tre volte la produzione di pomodori all'anno !!! E le scarpe ? Niente di tutto più semplice, arrivano dai paesi orientali ad un prezzo non dimezzato ma addirittura la decima parte del prezzo italiano. E chi lavorerà più se sono questi gli orizzonti ?
E' un discorso amaro e complesso ma lo vivo sulla mia pelle e mi arrabbio moltissimo quando ho difficoltà economiche. Evito di raccontarvi le amarezze e le esperienze personali per orgoglio ma credetemi non è facile. Che aprano presto gli occhi chi ci governa, altro che condoni, qui si stà rischiando di brutto. Manovre finanziarie non servono a nulla se non si elimina il male alla radice. In momenti di difficoltà economiche ognuno inizia a dover far quadrare i bilanci eliminando innanzitutto i servizi aggiuntivi e colpendo indirettamente chi lavora per quei servizi.


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Novembre 2003 21:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raffaello:
se una persona si adatta a qualsiasi cosa quello che dici ha un senso. ma nella fattispecie se una persona come love ha sviluppato delle professionalità di un certo tipo è disposto ad andare in fonderia puttosto che dietro il bancone di un bar ?

non è meglio continuare per proprio conto una attività piuttosto che non fare nulla ?


giustissimo... ma tu l'avevi messa in un altro modo:

basta con il miraggio del posto fisso. i tempi cambiano e bisogna adeguarsi.

comunque .. chiarito..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 14. Novembre 2003 21:04      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vedo che tutte le persone che scrivono su questo forum sono "troppo avanti"!!
Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Novembre 2003 21:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no evil.. io ti seguo benissimo e hai ragione pure tu... uno prova a cercare il top e poi, piuttosto che girarsi i pollici, giustamente, si adatta e se la vive dignitosamente
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 15. Novembre 2003 01:34      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non è questione di avanti....è questione di "adesso"...concetto che l'uomo moderno non conosce +...ciò che conta è il futuro.
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
baldol-18
Member
Member # 1491

 - posted 15. Novembre 2003 13:28      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by love:
con moglie e famiglia credo che sia troppo in questo momento...

Raffa ha ragione!!!
Non mollare in faccia alla soppressione!!!

Vai in propio.

Fai il salto adesso che sei un giovine e puoi mangiare meno...

Un uomo che non lotta per le propie idee, ma che deve convincere il datore di lavoro... o la moglie... o il cane = porcamiseriadattiunamossa!
BBB-serio


Messaggi: 1292 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 16. Novembre 2003 16:54      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ragazzi finalmente l'ho trovato, vi consiglio un libro illuminante:

Richard Sennett - "L'uomo flessibile"
Le conseguenze del nuovo capitalismo sulla vita personale.

Vi riporto dei brani tratti da me:

Il termine carriera è un termine di origine contadina, indicava il tratto di strada sicuro sul quale viaggiavano i carri che portavano beni di prima necessità.
Ora la carriera non esiste più, perchè nel nuovo mercato ogni individuo si ritrova a cambiare carriera, orizzonte sociale, relazioni, posto di abitazione ogni 5-10 anni.
Tutto questo per conseguenza una notevole instabilità nella psiche di ogni lavoratore. Inoltre nessuno si immedesima con profondità in ciò che fa, perchè sa che da un momento all'altro ciò che fa potrebbe diventare tutt'altro. Viene meno anche il concetto di "mestiere" come parte determinante dell'individuo, perchè un "mestiere" che caratterizza l'individuo non può essere mutevole, ma deve essere legato stabilmente ad'una entità materiale, ad una società o ad una azienda, insomma ad un'entità di produzione economica, che sia anche entità sociale e per la quale ogni lavoratore si senta indispensabile; oggi nessun lavoratore si sente indispensabile a qualcosa che non sia se stesso. Così si perdono anche i contatti sociali che formano il lavoratore, così ogni lavoratore pensa a se stesso e al proprio nucleo familiare.

I nuovi padroni hanno rifiutato le carriere nel vecchio senso della parola, cioè percorsi lunghi e più o meno definiti da percorrere interamente, ma hanno paura che tale regime perda la presa che ha attualmente sull'immaginazione di chi sta piu in basso, che nonostante tutto, essendo svincolato da aziende, si sente libero e "imprenditore di se stesso" anche se lavora in condizioni difficili.

Se un cambiamento ci sarà si verificherà tra gente che parla con franchezza dei propri bisogni.Ma un regime che non fornisce agli esseri umani ragioni profonde per interessarsi gli uni agli altri non può mantenere a lungo la sua legittimità.

Leggetelo, inizia con spaccati di vita sociale americana molto interessanti


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
love
Member
Member # 2463

 - posted 17. Novembre 2003 08:45      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi... eccomi qui, dopo un week end non certo tra i più facili... prima di tutto, vorrei ringraziarvi tutti , perchè anche se non vi conosco mi avete appoggiato più di tanti altri che credevo più "vicini"....

è stato un fine settimana, fortunatamente, all'insegna dello svago (seppur con il pensiero, chiaramente).

proprio venerdì sera ho iniziato un corso di php insieme ad un mio vecchio amico, anche lui programmatore disoccupato, nonostante indubbie qualità.

Mi ha fatto una proposta, di mettersi in proprio.

Ma non nel settore web.

Sua nonna è venuta a mancare un paio d'anni fa, e gli ha lasciato un grande casolare, di quelli di una volta, con i muri in pietra e le travi a vista.
Il suo sogno sarebbe quello di trasformalro in un agriturismo, e mi ha chiesto se voglio partecipare a questo progetto.

Ora, il mio pensiero nel week end è stato questo! Non il mio lavoro attuale che probabilmente finirà, ma quello che il futuro potrebbe darmi, con sacrifici e sforzi, con battaglie e noie, ma forse paradossalmente più "sereno" di adesso, almeno dal punto di vista della gratificazione personale/professionale.

Ci devo pensare, chiaramente, però devo dire che dopo un week end di "pensieri" metà di me è favorevole all'idea....


Grazie ancora a tutti


Messaggi: 488 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2003 09:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
naturalmente esiste anche la possibilita' di non essere sbattuto fuori.... e poi, uno col lavoro in mano, fa l'imprenditore non per disperazione ma per passione e per migliorare socialmente
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 17. Novembre 2003 10:57      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by love:
ragazzi... eccomi qui, dopo un week end non certo tra i più facili... prima di tutto, vorrei ringraziarvi tutti , perchè anche se non vi conosco mi avete appoggiato più di tanti altri che credevo più "vicini"....

è stato un fine settimana, fortunatamente, all'insegna dello svago (seppur con il pensiero, chiaramente).

proprio venerdì sera ho iniziato un corso di php insieme ad un mio vecchio amico, anche lui programmatore disoccupato, nonostante indubbie qualità.

Mi ha fatto una proposta, di mettersi in proprio.

Ma non nel settore web.

Sua nonna è venuta a mancare un paio d'anni fa, e gli ha lasciato un grande casolare, di quelli di una volta, con i muri in pietra e le travi a vista.
Il suo sogno sarebbe quello di trasformalro in un agriturismo, e mi ha chiesto se voglio partecipare a questo progetto.

Ora, il mio pensiero nel week end è stato questo! Non il mio lavoro attuale che probabilmente finirà, ma quello che il futuro potrebbe darmi, con sacrifici e sforzi, con battaglie e noie, ma forse paradossalmente più "sereno" di adesso, almeno dal punto di vista della gratificazione personale/professionale.

Ci devo pensare, chiaramente, però devo dire che dopo un week end di "pensieri" metà di me è favorevole all'idea....


Grazie ancora a tutti



Beh...da paura...Pensa che anche De Andre ha aperto un agriturismo


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 17. Novembre 2003 11:56      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
love,

secondo me e' utile affrontare due aspetti diversi.
Il primo e' utilizzare tutte le difese che la legge prevede a tua tutela - nel caso in cui ti vogliano sbattere fuori in maniera scorretta.
Il secondo e' pensare alle alternative.

Insomma, prima di mollare per volonta' altrui io mi difenderei. Fosse solo per guadagnare tempo per riflettere e decidere.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.