Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » perchè San Remo è San Remo!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: perchè San Remo è San Remo!!
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 05. Gennaio 2004 17:49      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questi sono i "fortunati" che canteranno a S. Remo. Adesso mi chiedo:
Ma dovevamo aspettare Tony Renis per fare il festival degli sconosciuti??

Leggiamolo insieme questo elenco:

Andrè: non l'ho mai sentito nominare

Bungaro: simpatico, dotato di una buona voce, ha provato diverse volte a raggiungere un seppur minimo successo come cantante e autore negli anni passati, con scarsissimi risultati. Arrivò anche a fare un duetto con Morandi.

DB Boulevard: dance italiana, con una brava cantante

Dj Francesco : uno dei tormentoni della passata estate protava la sua firma. E' figlio del Facchinetti dei Pooh.

Daniele Groff : fulminato dagli Oasis in tenera età, propone britpop annacquato dall'italica melodia.

Linda: mai sentita nominare

Danny Lo Sito: mai sentito nominare

Marco Masini: emerso con una buona canzone come "Disperato", proprio a Sanremo, ha inanellato una lugna serie di successi, prima di passare alla storia come l'autore di "*********o" e "Bella ******a".

Paolo Meneguzzi: clone di Tiziano Ferro, sprovvisto della voce che invece il ragazzo di Latina possiede. "Verofalso" il suo successo estivo.

Andrea Mingardi: uno che avrebbe potuto essere e non è mai stato. Buon autore, bella voce, amante del soul e della melodia, in generale mediocre.

Massimo Modugno: figlio di Domenico Modugno

Morris Albert: l'autore di "Feelings", brano con il quale è entrato nelle classifiche di tutto il mondo e che ancora è ampiamente programmato dalle radio in ogni dove.

Neffa: ex rapper, ora soulman, mi piaceva nella sua prima incarnazione, mi piace nella sua seconda. "La signorina" resta uno dei milgiori hit single italiani degli ultimi anni. Chissà cosa farà al Festival

Pacifico: uno dei personaggi più interessanti della giovane canzone d'autore italiana.

Adriano Pappalardo: "Ricominciamo".

Omar Pedrini: alla guida dei Timoria per molti anni, ora solista

Stefano Picchi: non so chi sia.

Piotta: parlatene anche male, se volete, ma il suo "Supercafone" era obbiettivamente divertente. Poi più nulla.

Mario Rosini: non ho idea di chi sia

Simone: non l'ho mai sentito nominare.

Mario Venuti: era nei leggendari Denovo all'alba del nuovo rock italiano e, come solista, ha sempre prodotto dischi di buon livello

Veruska: dando per scontato che non si tratti della modella celebre negli anni Settanta, non so chi sia.

Due considerazioni:

il festival non incide in alcun modo sulla musica itailana da ormai molti anni, quindi è irrilevante come sia composto il cast.

Comunque, meglio un pugno di sconosciuti che un gruppo di cantanti bolliti e vecchi.

Difficile dire come sarà. E, soprattutto, come cantava Morandi, "ma chisse ne importa".

di Ernesto Assante


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 05. Gennaio 2004 18:51      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peccato per la Giovagnini... Non c'è.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 05. Gennaio 2004 20:10      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...secondo me la colpa non è di Tony Renis.....lo hanno messo li....ha accettato la sfida pur sapendo di avere tutti contro.....il festival vogliono semplicemente spostarlo da S.Remo....l'unico modo è quello di farlo "andar male" con gli ascolti....se fate caso mi sembra che da due anni non si chiami più Festival di S.Remo....ma Festival della Canzone Italiana.....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 05. Gennaio 2004 21:31      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Danny Losito fa parte ha fatto un singolo dance che ha venduto parecchio. SI chiamava Double Dee e ha fatto shining dell'etichetta AIRPLANE, come DB boulevard.
Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 05. Gennaio 2004 21:42      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gianni:
...secondo me la colpa non è di Tony Renis.....lo hanno messo li....ha accettato la sfida pur sapendo di avere tutti contro.....il festival vogliono semplicemente spostarlo da S.Remo....l'unico modo è quello di farlo "andar male" con gli ascolti....se fate caso mi sembra che da due anni non si chiami più Festival di S.Remo....ma Festival della Canzone Italiana.....

Ormai non è più un mio prob...ma se ci tolgono il festival....2 settimane di pausa scolastica...con quale motivo le facciamo?


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
saggesh
unregistered


 - posted 06. Gennaio 2004 00:17            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
2 settimane di pausa scolastica

ehehe immaginavo..la pacchia..

anc'io volevo la giovagnini..alla fine aveva fatto dei pezzi interessanti..però è sparita..so che a lei piacciono molto le atmosfere medievali..studiava musica medievale ..forse è ritornata al medioevo..


IP: Logged
Simone
Member
Member # 1329

 - posted 06. Gennaio 2004 05:31      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jack daniel:
Simone: non l'ho mai sentito nominare

Azz... mi avete scoperto.

ciao

Simone


Messaggi: 1674 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Gennaio 2004 09:18      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimentichi i fiumisti di parole vincitori
(ma de che?)

Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 06. Gennaio 2004 10:37      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Piotta: parlatene anche male, se volete, ma il suo "Supercafone" era obbiettivamente divertente. Poi più nulla.

ormai vive di rendita... http://www.musicplace.it/articoli.asp?ID=1084


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kernel panic
Member
Member # 1851

 - posted 06. Gennaio 2004 11:22      Profile for kernel panic   Email kernel panic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate... cos'è sanremo???


Messaggi: 554 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 06. Gennaio 2004 12:04      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by gianni:
[QB]...secondo me la colpa non è di Tony Renis.....lo hanno messo li....]

e il CET di Mogol?
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Gennaio 2004 12:51      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>e il CET di Mogol?

eheheheh
bella domanda (retrocia) hen!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 06. Gennaio 2004 12:54      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kernel panic:
scusate... cos'è sanremo???


Una città molto schifosa.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 06. Gennaio 2004 13:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Veruska, cognata di Gianni Bella
http://www.musicaitaliana.com/news/it/2004/04010601.html

merita una lettura...


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Gennaio 2004 14:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se c'e' james brown a me basta... viva sanremo!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.