Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Tristezza.. per favore vai via.... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Tristezza.. per favore vai via....
self-made-music
Junior Member
Member # 1931

 - posted 10. Gennaio 2004 03:40      Profile for self-made-music   Email self-made-music         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Giò.
In sostanza volevo dire che forse siamo abituati "bene"alle orecchie,ma poi bisogna vedere quali sono i tuoi mezzi,il mio maestro di basso che era di un gruppo "etichettato"mi raccontava che per ogni pezzo che dovevano registrare,cambiava la muta di corde,e posso garantirti che non parlo di Steve Harris.
è come il disegno se vuoi otresti disegnare una mela solo con una matita nera,ma se le sfumature non ti piacciono mai,amico tu quella mela non la finirai mai!
E per quanto riguarda il "lottare per imparare"io sono uno di quelli che si compra i metodi e se li studia,mi son fatto un mazzo per imparare cubase in inglese SENZA I LIBRI e so che ancora non ho iniziato a usarlo "benino".
Non si molla mai(sono anche interista!!)
A orecchio freddo è tutto diverso:ecofader,ascolta joe,se no ogni musicista ci metterebbe 10 anni per un album,tecnicamente esegui il pezzo meglio che puoi,poi sono tracce,le puoi sempre recuperare,anche se esce il demo puoi sempre intervenire.
poi secondo me ,le cose fatte col cuore,son le più belle.
Guagliò,s'adda suffrì!

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 10. Gennaio 2004 20:13      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non sò suonare uno strumento a corde ma ho sentito che cambiare troppo frequentemente le corde non sia la cosa migliore, in quanto una corda riesce a modulare il suono solo quando ha perso un pò di elasticità e tiene l'accordatura senza troppi problemi. E vera sta cosa?? c'è il titolare dell'agenzia di spettacolo per la quale ogni tanto lavoro che dice di far bollire le corde della sua chitarra in una pentola per ridare l'elasticità ed il suono. BO??!! Io ciò capito a malapena come caricare un VSTinstrument in cubase pensa te se devo far bollire le corde!!
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 10. Gennaio 2004 21:01      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la cosa del bollito di corde l'ho sentita pure io ma mi sa tanto di chitarrista del terzo mondo : ****o 10 euro per cambiare le corde prima di una registrazione importante ci possono stare ..... cambiarle per ogni pezzo e' da pazzi ... a sto punto perche' non cambiarle ad ogni take ?

anch'io preferisco corde nuove , soprattutto con l'acustica ....

.... ma ricordate che Van Halen registrava i dischi con corde piu' vecchie possibile per avere un suono piu' scuro !

per la chitarra elettrica con suono distorto le corde nuovissime sono assolutamente da evitare .... devono avere addosso minimo una settimana-10 giorni ....
se no il suono si fa troppo brillante e incontrollabile ! ( Van Halen insegna ! )


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 10. Gennaio 2004 21:33      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con l'acustica la cosa migliore per me è cambiarle e registrare il giorno dopo(chitarra in custodia)
Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 10. Gennaio 2004 23:24      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un bollito di corde al sangue e una minerale, grazie...
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
self-made-music
Junior Member
Member # 1931

 - posted 11. Gennaio 2004 18:45      Profile for self-made-music   Email self-made-music         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eco,per me l'importante è che hai recepito il messaggio,come ti ho scritto,ho imparato a tentoni cubase ed equalizzo a GUSTO mio i miei pezzi,ieri ho preso un libro sull'sx.
Ho comprato un demo a dei miei amici che fanno rock psichedelico,che hanno speso per la produzione e per la copertina a colori,la stampa a colori sulla superfice superiore del cd,una roba fatta bene insomma...
Però in linea di massima si sentono meglio i miei pezzi(e non lo dico per fare il figo)
Sto lavorando per avere una qualità tipo Queen... mi manca poco!
Se io e te siamo in questo forum è perche abbiamo dei problemi con ciò che facciamo e il tuo problema è legittimo.
INSISTI SEMPRE!se smanettando con gli equalizzatori trovi un bel sound segnatelo su un foglio,per gli strumenti e per la voce,si dovrebbe anche mantenere l'identità sonora di un album(io sento che in certi cd tipo Dance of death degli Iron o Insidia dei Litfiba o Word of mouth di Jaco(esempi)bene o male il sound è simile in tutti i pezzi e la variazione è lampante,(quindi voluta)quindi nel sound del gruppo,c'è un "sottosound"che riguarda il "sapore dell'album".
This is what i think!
Fai bollire il tuo demo insieme alle corde e fammi sapere che gusto ha!
Ciao.

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 12. Gennaio 2004 12:56      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AHAHAHA!! Sei un grande self!!
ok stasera per cena corde al digitale con contorno di tracce audio normalizzate. Per dessert delay poco frizzante.

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
self-made-music
Junior Member
Member # 1931

 - posted 13. Gennaio 2004 01:55      Profile for self-made-music   Email self-made-music         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C***O! Ti ho fatto ridere!Sono curioso di sentire qualcosa di tuo,ma non so come fare,sai che una volta son stato 3 mesi su un mio pezzo e poi ho detto,alla Galeazzi:"mabba*********o tu,il multitraccia e sta pedaliera de m****a,però mò stò tranqui.
Per me l'unica cosa che conta ora come ora è la melodia del cantato,se quella è bella il 90%della canzone va bene.

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 13. Gennaio 2004 08:51      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by self-made-music:
Per me l'unica cosa che conta ora come ora è la melodia del cantato,se quella è bella il 90%della canzone va bene.

bingo!!
sonocompletamentissimamentedaccordoconte!


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.