Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » a questo punto qualcosa mi sfugge...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: a questo punto qualcosa mi sfugge...
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 26. Febbraio 2004 13:42      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come da oggetto..

allora da perfetto ritardato mi sono "accorto" (dire scoperto farebbe sorridere,bla-bla-bla,chissà quanti prima l'hanno capito prima di te,etc.etc..) una cosa su un videoclip anzi due(videoclip).

Prima guardando il video di "dedicato a te" di Le Vibrazioni ho deciso che sarebbe identico a quello di "shpalman" di Elio e le storie T,se non fosse per il fatto che al posto della pupazza c'è il Mangoni e che sul palco,invece di Le Vibrazioni,ci sono Elio e le storie T!

Poi uno mi viene a dire:

"Eh,ma quelli lì sta cosa la possono fare,ma come non lo sai che Faso dà lezioni al bassista delle Vibrazioni?Quelli lì te lo dico io eran d'accordo.."

quindi boh..

Evidentemente si può fare,ma perchè?


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Febbraio 2004 13:44      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in verita' che io sappia i video autocitanti sono tre con quello di frankie hinrg mc....

perche' non si dovrebbe poter fare?
accordi tra discografici, non mi pare nulla di eclatante


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 26. Febbraio 2004 14:08      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non seguo...

Il video di Shpalman è volutamente copiato e "rivisto".

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 26. Febbraio 2004 14:14      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
era chiaro fin dall'inizio,ma perchè?
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Febbraio 2004 14:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' no?
si chiamano "tecniche promozionali" ....

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Febbraio 2004 14:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o accordi fra artisti che provano a fare la "figata".. e indubbiamente lo e'
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 26. Febbraio 2004 17:11      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io... perchè no?

Visto che sia "le Vibrazioni" compaiono nel video di "Sphalman", che loro, la finta Giulia il vero MANGONI che lo stesso Rocco Tanica compaiono nel video di Frankie Hi Nrg.... ci sarà sicuramente un accordo...

Poi se il bassista delle "Vibra" va a scuola da Faso (cosa che pare anche a me)... tanto meglio per lui.


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
auguzt
Junior Member
Member # 3255

 - posted 26. Febbraio 2004 18:51      Profile for auguzt   Email auguzt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi vengono in mente anche i video che uscirono qualche anno fa dei Tiromancino e dei Flaminio Maphia, dei quali i pezzi mi pare entrambi nella colonna sonora di un film di Ozpetek. I due videoclip raccontavano la stessa vicenda da punti di vista differenti. Partecipazione straordinaria di Valerio Mastandrea.
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 26. Febbraio 2004 20:06      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tecniche promozionali,seee..

secondo me la pupazza giulia è Mangoni travestito e le Vibra non sono altro che l'alter ego degli Elii

tutta una copertura "pe'ffa venneje più dischi e farje'n pò di pubbliiicitàààà!"


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 26. Febbraio 2004 23:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
definire per favore differenza tra:
A. tecniche promozionali
B. tutta pubblicita' per far vendere piu' dischi

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 27. Febbraio 2004 03:17      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a questo punto è tutto chiaro
Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 27. Febbraio 2004 03:45      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by auguzt:
Mi vengono in mente anche i video che uscirono qualche anno fa dei Tiromancino e dei Flaminio Maphia, dei quali i pezzi mi pare entrambi nella colonna sonora di un film di Ozpetek. I due videoclip raccontavano la stessa vicenda da punti di vista differenti. Partecipazione straordinaria di Valerio Mastandrea.

tra l'altro il regista del video era frankie hi nrg, che giri!


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 27. Febbraio 2004 12:37      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
definire per favore differenza tra:
A. tecniche promozionali
B. tutta pubblicita' per far vendere piu' dischi

era una canzone


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.