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Topic: SANREMO: l'AUDIO fa ridere i polli!!!
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feelthemyth
Member
Member # 2954
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posted 03. Marzo 2004 15:21
quote: Originally posted by GIACOMO: Vai.
sentite signori miei: io forse di audio non ci capirò un ca**o ma se la qualità non era altissima non c'è da farne poi un dramma. A cosa dovrebbe servire tutta 'sta qualità? A Mingardi che gioca a fare il bluesman da strapazzo?A mr."sere nere" ? Beh forse giusto al vecchio Clapton un briciolo di qualità in più gliela potevano concedere L'unica cosa che salvo è l'imitazione del buon Elton che mi ha fatto saltare dalle risate.Complimenti! rigorosamente OT ma me ne infischio
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003
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Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816
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posted 03. Marzo 2004 17:04
quote: Originally posted by alessio: Stefano, guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, io avevo la possibilita' di ascoltare il mix diretto ed era perfetto, pero' non era quello che hanno sentito tutti. Purtroppo nella catena di messa in onda il segnale subisce troppe modificazioni ed e' cosi' che "eccessiva dinamica.....timbro molto scuro...e pesante..." come hai detto tu. Certamente si dovrebbe pensare a questo inconveniente ma il tecnico della ripresa dell'orchestra (Massimiliano, persona veramente in gamba) interessa che "si senta bene" poi, eventuali processi per evitare brusche modificazioni di segnale dovrebbero essere applicati a valle. Per MMM concordo che non tutti i cantanti hanno usato mic. sennheiser, ho visto cantare qualcuno con mic. Pastega!!! che e' veramente una ciofeca.
infatti il problema non é assolutamente di chi prepara l'audio dell'orchestra.... il problema é strutturale e di concezione... secondo me...a mio modestissimo parere...ci dovrebbe essere un secondo passaggio....
il fonico di mix che prepara il mix dell'orchestra naturalmente lo fa seguendo dei principi musicali anche se in mente ci dovrebbe essere sempre la TV...cmq... poi il tutto dovrebbe confluire in una seconda stazione dove un altro fonico DOVREBBE OTTIMIZZARE il Programm per la messa in onda TV questo proprio perché in fase di uscita il segnale viene dato in pasto a limiter , spesso multibanda....tarati in maniera molto estrema...sopratutto sulla gamma medio alta...
so che é un discorso complesso....ma non penso impossibile e assurdo. Del resto si spiega come mai trasmissioni LIVE si sentono in un certo modo e trasmissioni Post Prodotte anche dal punto di vista audio in maniera decisamente più OTTIMIZZATA PER LA TV.
del resto basta considerare che A CERTI LIVELLI a livello discografico si realizza un MASTER differente uno PER LA STAMPA SU CD una PER LA MESSA IN ONDA RADIO e uno PER LA MESSA IN ONDA VIDEO. questo proprio perché i TARGET di ascolto cambiano profondamente e quindi in linea di principio anche il prodotto ANDREBBE lavorato in maniera leggermente diversa. in una situazione live é più difficile ma non impossibile....
Stefano by MasterTracks
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003
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ecofader
Member
Member # 3080
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posted 03. Marzo 2004 22:47
Io non ho un grande impianto home teatre per giudicare la qualità audio però una cosa secondo me è certa... il missaggio è fuori di bestia. Sembra tutto impastato senza prospettiva.
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003
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trippa
Junior Member
Member # 1559
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posted 03. Marzo 2004 23:28
scusate ma ... possibile che non possono permettersi quei processori che usano tutte le radio per dare tutta quella dinamica/presenza in piu ?
Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002
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GIACOMO
Member
Member # 3320
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posted 04. Marzo 2004 09:10
quote: Originally posted by Red: I processori sono proprio quelli (esempio gli Orban). E' proprio per quello che ci arrivano le piadine.Il microfono è Sennheiser solo per il trasmettitore, la capsula è Neumann. Il Pastega monta la capsula dell'SM58. Red
A proposito di microfoni...tempo fa fu ospite a sanremo quella cantante francesce che porta i capelli a caschetto, mora, che canta sempre "La Vie en Rose"...ecco si chiama Mireille Mathieu http://images.google.it/images?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=Mireille+Mathieu&sa=N&tab=wi&lr= e cantava sempre con il microfono con il filo, rigorosamente un Beta 58, inutile dire che la sua voce era presentissima e davvero potente. Ed in altre occasione sempre in TV l'ho vista cantere sempre con l'antiestetico Beta 58 con il cavo, mai un radiomicrofono... Sarà una sua fissazione ? Di certo i radiomicrofoni saranno sempre meno prsenti che i tradizionali.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004
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alessio
Member
Member # 181
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posted 04. Marzo 2004 09:25
Un collega mi ha raccontao che Whitney Houston, quando vemnne a S.Remo, spacco' la capsula del sennheiser 5000 (che e' a condensatore)!
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001
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