Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Rivelazione sensazionale sul 54° festival

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rivelazione sensazionale sul 54° festival
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 09. Marzo 2004 21:45      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao cari amici,
ho comperato il cd di sanremo abbinato al tv sorrisi e canzoni, in due brani...

1 Daniele Groff
2 Pappalardo

ad un certo punto si sente il batterista che batte il tempo ( 4/4 ) con le bacchette... subito questa cosa mi ha lasciato lì per lì, in quanto il cd in questione suona da Dio, neanche la shugar incide così bene.

Allora penso... detto suono di bacchette fungenti metronomo per orchestra quindi situazione live... mi fà pensare che questo cd sia stato inciso dal vivo... ma allora era proprio così schifoso il sound al festival??
Se il cd è stato inciso in studio.. perchè il 4/4 del batterista ??

A voi la vostra spettabile pubblico melodico!!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 09. Marzo 2004 22:16      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il 4 di bacchette del batterista serve a spiegarti che noi siamo una vera rockband, e sottolineo vera, proprio come piace a voi giovani d'oggi
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 09. Marzo 2004 22:32      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che non ho 15 anni!!
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434

 - posted 09. Marzo 2004 22:35      Profile for AmedeoMinghia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che sia fatto apposta, anche a San Remo nel Pezzo (orribile a mio parere) di Groff il batterista batteva il 4 con le bacchette sotto al crescendo degli archi...

Beh la cosa è inutile, visto che penso che comunque il click ci sia...Almen credo, oppure no, in realtà potrebbe anche non esserci


Messaggi: 1184 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Marzo 2004 23:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ragione edobedo.. e' un vezzo
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 10. Marzo 2004 02:45      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AmedeoMinghia:
Beh la cosa è inutile, visto che penso che comunque il click ci sia...Almen credo, oppure no, in realtà potrebbe anche non esserci

C'è c'è e ci sono pure le parti registrate.

Anni fa mi ricordo che partì un pezzo per un altro.
C'era Vince Tempera che dirigeva (per modo di dire) l'orchestra.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 10. Marzo 2004 10:07      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red:

che dirigeva (per modo di dire) l'orchestra.

infatti...
mi sono sempre chiesto a cosa serve il direttore d'orchestra a sanremo...


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 10. Marzo 2004 10:16      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:
Ciao cari amici,
ho comperato il cd di sanremo abbinato al tv sorrisi e canzoni, in due brani...

1 Daniele Groff
2 Pappalardo

ad un certo punto si sente il batterista che batte il tempo ( 4/4 ) con le bacchette... subito questa cosa mi ha lasciato lì per lì, in quanto il cd in questione suona da Dio, neanche la shugar incide così bene.

Allora penso... detto suono di bacchette fungenti metronomo per orchestra quindi situazione live... mi fà pensare che questo cd sia stato inciso dal vivo... ma allora era proprio così schifoso il sound al festival??
Se il cd è stato inciso in studio.. perchè il 4/4 del batterista ??

A voi la vostra spettabile pubblico melodico!!


Scusami tanto...ma che io sappia,e da quel che ho sempre saputo...la compilation di Sanremo include sempre e solo le versioni live tratte dal Festival..qnd di tutto sto stupore non ne vedo il motivo.


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 10. Marzo 2004 10:17      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no nella compilation non ci sono mai state le versioni live, fidati.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 10. Marzo 2004 14:25      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:

Allora penso... detto suono di bacchette fungenti metronomo per orchestra quindi situazione live... mi fà pensare che questo cd sia stato inciso dal vivo... ma allora era proprio così schifoso il sound al festival??


A parte le bacchette della batteria e metronomi vari, ma chi l`ha detto che il sound di S.Remo era schifoso!
Sicuramente con l`altoparlantino della televisione "Mivar" il suono non era gran che, ci credo, ma ti garantisco che a S. Remo c`e` un sistema di ripresa audio da paura, e tecnici del suono che sanno quello che fanno.
http://www.stagetec.com/stagetec_en/san_remo.htm


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alessio
Member
Member # 181

 - posted 10. Marzo 2004 14:26      Profile for alessio   Email alessio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... mi sono dimenticato
Messaggi: 368 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Marzo 2004 15:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alessio:
Sicuramente con l`altoparlantino della televisione "Mivar" il suono non era gran che, ci credo
l'inghippo e' proprio quello.... il difficile e' fare un suono che funzioni bene li' dentro non in un turbosound (o altro del genere) da 200.000 watts

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 10. Marzo 2004 17:23      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by alessio:
[qb]Sicuramente con l`altoparlantino della televisione "Mivar" il suono non era gran che, ci credo

l'inghippo e' proprio quello.... il difficile e' fare un suono che funzioni bene li' dentro non in un turbosound (o altro del genere) da 200.000 watts[/QB][/QUOTE]


Giusto! e poi perchè prendersela con il mio buon vecchio "mulo"??

(ho un mivar da circa una decina d'anni, forse più e le immagini si vedono ancora )


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 10. Marzo 2004 21:34      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alessio:
A parte le bacchette della batteria e metronomi vari, ma chi l`ha detto che il sound di S.Remo era schifoso!
Sicuramente con l`altoparlantino della televisione "Mivar" il suono non era gran che, ci credo, ma ti garantisco che a S. Remo c`e` un sistema di ripresa audio da paura, e tecnici del suono che sanno quello che fanno.
http://www.stagetec.com/stagetec_en/san_remo.htm


Se tu hai letto un pò di topic si parlava di questo... e se hai letto la mia risposta al topic io stesso già dicevo che non avendo un sistema audio adeguato collegato al televisore non potevo dare giudizi.
Questo topic risponde a quell'altro.
Nel sito che hai linkato non vi è fotografato il backstage ma solo delle figure da palco.


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

 - posted 13. Marzo 2004 14:27      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi.... nel cd di elio e le storie tese "eat the phikis" c'e' la versione LIVE della TERRA DEI CACHI che loro hanno preso "pari-pari" dal festival di Sanremo con tanto di Pippo Baudo che presenta e Violini che accordano...
Sentite l'audio se fa schifo oppure no...
Ciao


P.s. esiste poi una versione "ufficiale" ma in un altro cd (il meglio del nostro meglio Vol. 1) che andrebbe ascoltata se non altro per fare il confronto...


Messaggi: 135 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.