Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » HELP!!! S.O.S.!!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: HELP!!! S.O.S.!!!
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 17. Marzo 2004 13:54      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero che questo sia il luogo adatto per postare questo mio quesito...Se no cj lo blocca...Sperem di no....

Cmq sia:

Si posso convertire tracce Midi in audio???

Perchè nn riesco a fare fade out sulle tracce midi...

Aiuto!!!
Aiutatemi...
Thanks


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 17. Marzo 2004 13:57      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito adesso che ci penso...
Confido nella vs conoscenza e pazienza...

Perchè nel mio progetto ho sia tracce midi e audio se faccio mix down mi riconosce sole le tracce midi, come ovviare a questo problema?

Thanks


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 17. Marzo 2004 14:02      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aridaje...
Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 17. Marzo 2004 14:04      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MIDI e Audio sono 2 cose diverse.
Sui cavi MIDI viaggiano numeretti, sui cavi Audio viaggia il suono.

Collega gli strumenti MIDI all'ingresso della tua scheda audio e passali in audio, poi ci fai tutti i fade-out e i mix-down che vuoi.

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 17. Marzo 2004 14:08      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Collega gli strumenti MIDI all'ingresso della tua scheda audio e passali in audio, poi ci fai tutti i fade-out e i mix-down che vuoi."

La mia tastiera già entra nella scheda audio...Come faccio a passarla poi in audio???

Thanks


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 17. Marzo 2004 14:30      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se le tue tracce midi suonano con il midi del computer (tipo vst-instruments) la cosa è semplice..basta fare il mixdown dal master.

Se quello che suona è la tastiera devi mandare le uscite audio della tastiera negli ingressi della scheda audio.

Credo sia questo quello che cercavi di sapere..


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 17. Marzo 2004 14:33      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sorry per la mia ignoranza ma come faccio il mix down dal master???

Thnaks


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 17. Marzo 2004 14:43      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sò in sx, ho il 5..ma spero sia simile.

Vai a "panels" e clicca su "Master".

Da lì clicchi su "Export Audio" e lui ti esporta tutto quello che è contenuto tra i due locator


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 17. Marzo 2004 15:17      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No,
vai su file - export - audio mixdown. Esporta a 16 bit 44.100 khz

Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 17. Marzo 2004 15:20      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by moreno:
No,
vai su file - export - audio mixdown. Esporta a 16 bit 44.100 khz

E' quello che faccio ma, mi riconosce solo le tracce midi e nn quelle audio...Io uso Cubase SX...

Che brutta roba esser ignoranti

Nn so più come fare...
Ma è possibile che io in un progetto possa solo usare le tracce audio o solo quelle midi e nn insieme???

HELP ME!!!

Thanks


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 17. Marzo 2004 15:38      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Metti in mute tutte le tracce audio.
Crea una traccia audio nuova e mettila in rec.
Fai suonare le tracce MIDI (tutte insieme o una per volta, decidi tu) ed eccole trasformate in Audio.

Poi ci fai tutti i fade-out e i mix-down che vuoi (autocitazione).

Ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 17. Marzo 2004 20:04      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque se studi un po' puoi tranquillamente fare fade out/in con il midi agendo manualmente sul volume dal controller...
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 17. Marzo 2004 20:08      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inoltre per passare il midi in audio registrandolo su una traccia devi impostare come ingresso della traccia in cui devi riversare l'uscita del sistema il sintetizzatore midi.
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 18. Marzo 2004 10:50      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mannaggia...
Nn riesco a registrare le tracce midi in audio...
Nn riesco a capire dove sbaglio...

Come suggerito creo una nuova traccio audio e la metto in rec mentre faccio suonare la traccia midi che voglio convertire...Risultato sulla traccia midi nn si sente niente...

Help me...Please
Thanks


Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Art
Junior Member
Member # 3429

 - posted 18. Marzo 2004 10:52      Profile for Art           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Opss volevo dire sulla traccia audio nn m fa sentire nulla...
Messaggi: 31 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.