Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Come funziona l'acquisto tramite IMO?? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Come funziona l'acquisto tramite IMO??
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 17. Marzo 2004 14:04      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho un problemino. Voglio acquistare un paio di scarpe da un sito tedesco che si chiama www.lostandfound.de e, volendo evitare la carta di credito, mi è sembrato di capire che il miglior metodo di pagamento è l' I.M.O che dovrebbe stare per International Money Order.
Il punto è che io ho fatto l'ordine con questo sistema e mi dice che è tutto ok e che mi dovrebbero arrivare in alcuni giorni. Deduco allora che sia una specie di contrassegno.... mi sbaglio? Deve pagare anticipatamente o solo alla consegna?
Se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa mi farebbe un gran piacere....

Grazie mille


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 17. Marzo 2004 15:09      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no l'IMO e' un vaglia, non un pagamento a contrassegno
se nun je manni er vaglia, nun te manna la roba.
ma perche' non vuoi usare la carta di credito?

Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 17. Marzo 2004 20:02      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non voglio usare la carta di credito perchè ho 22 anni e non la possiedo... mi è capitato di usare qualche volta quella di mia madre però questo sito non mi ispira molta fiducia...
Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 18. Marzo 2004 00:12      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora se non ti ispira fiducia non comprarci nulla - e' il minimo
Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
mala
Junior Member
Member # 2252

 - posted 18. Marzo 2004 02:23      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatti le carte di credito ricaricabili.....

non hai il vincolo del conto corrente e gli metti il cash che vuoi.

buone sono quelle omnitel, che le usi su tutto il circuito visa e la moneta online di banca intesa, anche questa valida sul circuito visa.

la moneta online e' parecchio tempo che la uso, quando devi fare un pagamento vai sul sito di moneta online, inserisci i tuoi dati e ti viene generato un nr. di carta di credito che puo' durare da 24 h ad un anno......pecca di questa carta e' l'alta commissione di ricarica (5 euri) e il limite max di carica (250 euri).

cmq, non e' che sia pericoloso acquistare con carta di credito.......infatti, tutte le societa' emittenti, devono rimborsare i prelevamenti illeciti!!! in tutto il mondo funzia cosi', solo in italia viene tenuto tutto allo scuro del consumatore!!!!!!
informati


Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
mala
Junior Member
Member # 2252

 - posted 18. Marzo 2004 02:27      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'altra che non sarebbe malaccio...... e' la poste pay.......ma purtroppo vale solo sul circuito visa electron, tantissimi negozi non la accettano, grande caccata da parte di poste itaGLiane.....io me ne sono accorto solo dopo averla acquistata, ma tant'e'....la usero' per pagare online, multe,ici ecc....
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 18. Marzo 2004 07:52      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa cosa delle carte di credito omnitel mi interessa molto. Sai dirmi dove le posso trovare e cosa devo fare di preciso?
Grazie

Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
mala
Junior Member
Member # 2252

 - posted 18. Marzo 2004 09:55      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco: http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=3622&pageTypeId=9609&channelId=-18361&acrdemos=scirea_cashcard_080304&ty_key=pri_cash_card_hp&ty_skip_md=tru e
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 18. Marzo 2004 11:20      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che il "money order" siano contanti spediti e via
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 18. Marzo 2004 12:50      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mala:
un'altra che non sarebbe malaccio...... e' la poste pay.......ma purtroppo vale solo sul circuito visa electron, tantissimi negozi non la accettano, grande caccata da parte di poste itaGLiane.....io me ne sono accorto solo dopo averla acquistata, ma tant'e'....la usero' per pagare online, multe,ici ecc....


Già...PostePay...io me la sono fatta..hai le stesse possibilità di una carta di credito anche se non lo è..e "mantenerla" costa poco!!!
Io la consiglio!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 18. Marzo 2004 17:28      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti

l'international money order

è un bonifico estero.

dal tuo conto corrente fai partire un importo che arriva al conto corrente di un'altra persona (o società)

per eseguirlo ti serve:
nome e cognome del beneficiario
indirizzo
nome della banca
il suo numero di conto
se è in europa il codice IBAN
e il codice bic/swift della filiale dove intrattiene il rapporto di conto.

con questi dati mandi i soldi anche in burundi.

se il beneficiario è in europa (svizzera e regno unito comprese) ed indichi TUTTI i dati richiesti paghi 3,09 euro di commissione omnicomprensive, altrimenti indicativamente: 12,80 euro di commssioni fisse + una spesa variabile attorno all'1,5 per mille dell'importo che spedisci con un minimo di 2,60 euro.

questo, almeno, nella banca in cui lavoro.

ciao


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 18. Marzo 2004 18:29      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma questo tipo di pagamento vale/è usato solo dentro i confini europei o vale anche se voglio comprare qualcosa in america?
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 18. Marzo 2004 23:30      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, attenzione, il termine IMO non si riferisce necessariamente a un bonifico, e anzi spesso non si intende un bonifico, bensi' appunto un vaglia (non postale), o meglio una sorta di assegno che tu spedisci e che il destinatario puo' incassare in posta o in banca. solitamente devi farlo nella valuta del destinatario. in ogni caso lo devi manda'. a meno che non abbiano specificato dei dettagli di conto bancario, intendono quello.

io qui se vado in banca e dico IMO non capiscono bonifico bancario.


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 19. Marzo 2004 08:11      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
no, attenzione, il termine IMO non si riferisce necessariamente a un bonifico, e anzi spesso non si intende un bonifico, bensi' appunto un vaglia (non postale), o meglio una sorta di assegno che tu spedisci e che il destinatario puo' incassare in posta o in banca. solitamente devi farlo nella valuta del destinatario. in ogni caso lo devi manda'. a meno che non abbiano specificato dei dettagli di conto bancario, intendono quello.

io qui se vado in banca e dico IMO non capiscono bonifico bancario.


La cosa in effetti non mi è tutt'ora chiarissima....... io vi posto le indicazioni che mi hanno dato:

Bankverbindung: KTO 107 2314 576, BLZ 250 502 99, Kreissparkasse
Hannover

Deduco che questa serie di numeri sia una specie di conto bancario tedesco... e la mia idea sarebbe di andare alla posta con questo affare e mandare dei soldi tramite vaglia. Non so bene come comportarmi....


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 19. Marzo 2004 08:22      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mala:
fatti le carte di credito ricaricabili.....

non hai il vincolo del conto corrente e gli metti il cash che vuoi.

buone sono quelle omnitel, che le usi su tutto il circuito visa e la moneta online di banca intesa, anche questa valida sul circuito visa.

la moneta online e' parecchio tempo che la uso, quando devi fare un pagamento vai sul sito di moneta online, inserisci i tuoi dati e ti viene generato un nr. di carta di credito che puo' durare da 24 h ad un anno......pecca di questa carta e' l'alta commissione di ricarica (5 euri) e il limite max di carica (250 euri).

cmq, non e' che sia pericoloso acquistare con carta di credito.......infatti, tutte le societa' emittenti, devono rimborsare i prelevamenti illeciti!!! in tutto il mondo funzia cosi', solo in italia viene tenuto tutto allo scuro del consumatore!!!!!!
informati


Senti ho scaricato il modulo per richiedere la prepagata omnitel ma richiede un numero di cellulare..... e deduco che lo vogliano omnitel. Mi sbaglio? Che tu sappia ci sono anche della Tim? Perchè io ho tim.......


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.