Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Usare la voce di Loquendo.. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Usare la voce di Loquendo..
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 22. Marzo 2004 13:31      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora..mettiamo ke ho un bel pezzo finito..

facciamo finta ke è stato realizzato con la voce di Loquendo in italiano,magaro un po effetta ma sempre "distinguibile" e "identificabile"...tipo un po compressa riverbero e delay...senza vocoder..

ORA MI CHIEDO al punto di vista legale,posso usare Loquendo come voce in una song che poi verrà stampata e venduta??

Oppure non si può,ma con accorgimenti sull'effettistica posso "camuffarla" al punto di poterla usare liberamente?(vocoder,voice machines ecc)??

se qualkuno ne sa quakosa..grazie!


VVB!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 24. Marzo 2004 04:24      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 24. Marzo 2004 04:36      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che l'hai fatta stile Benassi?
Cioè spoken words?

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Marzo 2004 04:36      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutto quello che si produce con un software, in quanto opera del proprio ingegno, è legale e royalty free.

Nelle mani dell'utilizzatore il software è uno strumento, non un opera.


Messaggi: 23324 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 24. Marzo 2004 07:40      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se però utilizzi dei campionamenti usati da un altro artista,allora sò ca**i...
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Marzo 2004 10:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Tutto quello che si produce con un software, in quanto opera del proprio ingegno, è legale e royalty free.

Nelle mani dell'utilizzatore il software è uno strumento, non un opera.



certo se il software l'hai comprato puoi fare quello che ti pare con le voci generate.

Se invece usi la demo allora:

Legal Notice


Copyrights and all other intellectual property rights to LoquendoTTS 6.x and its demo version (“Demo”) are owned by Loquendo S.p.A. (“Loquendo”). The syntetized audio files generated by the use of the Demo (“Files”) include data covered by intellectual property rights of Loquendo. Loquendo grants the user accessing this site (“User”) the personal, non transferable and non exclusive right to use the Demo and the Files for its evaluation purposes only. All other rights are reserved by Loquendo. In particular, the User may not use for commercial or business purposes, copy, modify, disassemble, decompile, distribute, disseminate, transmit or broadcast, in whole or in part, the Demo or the Files. Loquendo disclaims any warranty and liability with respect to the Demo and the Files and any use thereof by the User.


mi sembra normale...


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 24. Marzo 2004 11:45      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E sempre dal punto di vista legale

Se suono una di quelle patch comprese di serie in un synth in un mio pezzo...devo qualcosa ai produttori/programmatori del synth?


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Marzo 2004 12:21      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sebak:
E sempre dal punto di vista legale

Se suono una di quelle patch comprese di serie in un synth in un mio pezzo...devo qualcosa ai produttori/programmatori del synth?



non credo proprio


Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 24. Marzo 2004 15:19      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..ok..

grazie per le delucidazioni...


cmq Benassi centra poco nei miei mix


La mia è pura dance commerciale,vera maranza

vvb!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 24. Marzo 2004 15:34      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non parlo dell'aspetto musicale ma di quello "parlato".
"Satisfaction" è una song di tipo "spoken words" nel senso che le parole negono dette tipo da un computer e non cantate.
Tu hai fatto questo o poi hai fatto correzioni di pitch dando anche un'intonazione a loquendo??

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 24. Marzo 2004 16:49      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho processato interamente con voice machines...quindi oltre al pitch ho cambiato anche la formante e l'intonazione..praticamente è diventata un altra voce...
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Marzo 2004 20:48      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
if it's well hidden...
Messaggi: 13138 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 24. Marzo 2004 21:17      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in fact..
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 24. Marzo 2004 21:29      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

mi sembra normale...

claudio, questa "legal notice" è una cretinata.

non sta in piedi neanche nel Burundi, con tanto di rispetto.

dato che la demo ti viene data dal produttore, ne puoi fare l'uso che vuoi.

cioè in buona sostanza, è lui che si deve tutelare per escogitare degli accorgimenti che ne limitino l'uso.

ripeto, il fatto che il produttore scriva una clausola e tu la accetti, non vuol dire che sei tenuto a rispettarla; giuridicamente è una stupidaggine.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Marzo 2004 22:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
in fact..

sderenescion
(comunque sei proprio bravo)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.