Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » sul posizionamento delle genelec...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sul posizionamento delle genelec...
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 25. Marzo 2004 15:58      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo

dopo una mattinata passata a consultare argomentazioni,tesi puntualmente confutate,pareri contrastanti delle celeberrime forum star,e discussioni varie,ho spento il pc,sono andato al negozio e mi sono fatto le signore e signori:Genelec milleventinove A!!

allora se ne viene il tipo:

"sono aumentate,posso fartele a 660,se no ti posso dare per soli 450 delle event seminuov..."

e io :" Voglio le Gen! "

" ma sei sicuro ? "

" "

" ok un attimino solo,faccio un salto in magazzino poi torno "

comunque sono la fine del mondo,ci valgono di sicuro quello che costano!

Yaso diceva che quando prendi delle casse così sei a posto.A parte l'ascolto che bisogna fare su più casse diverse possibili

Poichè casa mia non è il metropolis,devono stare vicino ad una parete,la sinistra si trova ad un angolo.
Appena montate,i bassi eccedevano e quindi ho dovuto disattivare gli switch dei bassi sul pannello posteriore.

In questo modo si sente tutto naturale.

Va bene così o...?


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Marzo 2004 16:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prima di tutto complimenti per il buon gusto

non ho mai avuto bisogno di togliergli i bassi, semmai gli ho zittito un po' di alti

sugli alti ti raccomando in effetti di pensarci ad abbassare allo scopo di poter durare di piu' a lavorare senza sderenarti, sui bassi vedi tu.. ascolta molta musica che ritieni ben registrata e in quel modo ti renderai conto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 25. Marzo 2004 16:16      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le ho lasciate così "nature", però devo dire che faccio cose gentili gentili da "educanda"
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 25. Marzo 2004 16:48      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo, bravo. Buon acquisto.
Ascoltale in continuo.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 25. Marzo 2004 16:50      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
argh ma sono attive le genelec?
pensavo fossero passive maledizione

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 25. Marzo 2004 19:30      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato diversi cd

credo che ho settato giusto,d'altro canto nelle istruzioni dice che bisogna settare i bassi su -6db quando si mettono "near the wall"

Che ascolto nitido,che definizione,che gamma dinamica,il suono è neutro come deve essere ma dà gusto e non è necessario alzare di volume per farsi coinvolgere!

Ora capisco finalmente perchè la gente spende cifre esorbitanti per delle "piccole casse".

E pensare che una volta stavano per rifilarmi delle modeste yamaha che non erano malaccio ma lontane anni luce qualitativamente.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
clay
Member
Member # 240

 - posted 26. Marzo 2004 01:24      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto nel club...purtroppo ora i tuoi mix ti piaceranno dopo mooolto tempo: questi monitor sono spietati...
Messaggi: 393 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 26. Marzo 2004 07:36      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti le mie ultime registrazioni secondo le 1029 sono strabordanti di bassi.
Dovrò passare settimane a correggere l'eq e tutta la faccenda.
Purtroppo mi sono dovuto arrangiare,molto per inesperienza e anche per aver usato per molto tempo come "monitor" delle grossolane montarbo Trio che falsano l'ascolto in modo perverso.

Seguendo tutti i consigli,sperimentando e con quei monitor credo riuscirò a migliorare i miei mix.Col tempo magari...


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 26. Marzo 2004 13:59      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
argh ma sono attive le genelec?
pensavo fossero passive maledizione


La lettera sta per "Attento che sono amplificate!"

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Marzo 2004 14:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
anche per aver usato per molto tempo come "monitor" delle grossolane montarbo Trio che falsano l'ascolto in modo perverso.
allora ricordandomi dei tuoi pezzi non posso non considerarti un genio del mixaggio e della registrazione...

..dopo un po' di pratica di genelec dovresti diventare il nuovo Trevor Horn...


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 26. Marzo 2004 22:21      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io mi accontenterei di un mix equilibrato,proporzionato,che valorizzi la mia musica e miei arrangiamenti.
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Marzo 2004 23:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o viceversa
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bigbeat
Junior Member
Member # 3436

 - posted 28. Marzo 2004 22:51      Profile for bigbeat   Email bigbeat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Genelec 4EVER!!!
Da poco meno di una settimana ho le 1030A e mi trovo proprio bene con queste 2 figate!
La differenza dalle miei vecchie JBL da stereo si sente,eccome...devo riequalizzare tutti miei brani
Ora finalmente quando i miei pezzi suoneranno bene in questi monitors potrò essere sicuro che suoneranno bene in qualsiasi parte,dall'impiantone da miglia di euro a casa,fino ad arrivare alle radioline mediocri che ci si porta a mare in estate(anche se non esiste una radio italiana che proponga elettronica sperimentale ).
Buone Genelec a tutti,me compreso!
CIAO.

Messaggi: 176 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.