Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Dance anni 80 e 90 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Dance anni 80 e 90
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Luglio 2004 13:11      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti

Tra di voi c'è qualche bravo DJ preparato anche sulla musica passata?

Sarebbe così gentile da dirmi i nomi e magari anche i titoli della musica dance che girava negli anni 80 fino ad arrivare ai primi anni 90...dalla più commerciale fino ad arrivare a quella passata nei club più fini.

Grazie mille

Vittorio


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 18. Luglio 2004 19:34      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti serve un elenco di 10 anni di musica?
urka....un po lungo l'elenco!!

Se restringi il campo ti posso aiutare....


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Luglio 2004 20:28      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli anni 80?

Valerie Dore, Silver Pozzoli, Sandra, Tracy Spencer, Modern Talking, Alphaville, Novecento, Frankie Goes to Hollywood, Ago, Cocoloco, Righeira, Den Harrow, Tom Hooker, Billy Ocean, Sandy Marton, Carrara.....

Ne potrei aggiungere un'infinità, ho il vinile originale suonato personalmente nelle disco.

Allora compravo i 45 giri che costavano 350 £. Solo qualche anno dopo ho iniziato a comprare i disco mix.

Gli anni 90 ?
Dovrei tirare tutto dagli imballi.
L'epoca del zanzarismo.

Chi si ricorda Elvis to Elvis ?


Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 18. Luglio 2004 20:33      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miiiii Agostino!
le peggio cose! (FGTH a parte)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Luglio 2004 20:48      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In quanto Dj se ti veniva chiesto una cosa dovevo essere sempre pronto. Ho iniziato con le feste di compleanno e non era possibile farmi trovare impreparato.
A quei tempi ascoltavo Eric Clapton ma mi toccava suonare dance commerciale per guadagnare qualche soldino da spendere assieme all'amorosa.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 18. Luglio 2004 21:06      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey!
mica te ne faccio colpa!
bizness is bizness!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 18. Luglio 2004 21:09      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Elvis to Elvis?
Vorrai dire "Who is ELvis" degli INTERACTIVE !!!

Secondo me insieme agli Shamen , i migliori produttori dell'epoca!!


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 18. Luglio 2004 21:20      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Giusto, hai azzeccato in pieno.
Qualche volta ho nostalgia di qui tempi e rimetto su qualche vinile da ascoltare.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Luglio 2004 21:48      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao

Parlando degli 80 i nomi che mi avete dato vanno benissimo...anche se li conosco gia tutti...cerco roba che non conosco per farmi una cultura e perchè la dance anni 80 inizio anni 90 per me è la migliore (non dimenticando i 70).

Parlando dei 90 "Who is Elvis" anche se è fatta bene non è il mio genere...io cerco qualcosa alla "i'm too sexy" oppure alla don pablo's animals,chad jackson,betty boo,queen latifah and de la soul,d-shake,d-mob,cathy dennis,adamski etc.

Grazie tanto


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Luglio 2004 21:53      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per favore mi potete aiutare a scoprire il titolo di una hit recente genere Techno...risale al 2001...nel giugno del 2001 mi ricordo che su ogni radio lo passavano.

Aveva l'hi-hat della 909 che suonava in maniera discontinua non sempre in levare ma molto sincopato...era di un dj molto famoso.

Grazie


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 18. Luglio 2004 22:49      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....Valevi è da 20 anni che in tutti i dischi dance, house, techno ecc. si usano gli hihat della 909!!! ...ma di un dj italiano? non ti viene in mente nessun altro dettaglio?


Cmque tornando sul genere di musica da te citato anni 80 primi 90, ti posso cotare ad esempio un album degli Shamen LSI (con move any mountain, ebeneezer goode, Love sex intelligence ecc), Transformer 2 (can't get enough, pacific simphony, friuts of love ecc), DSK, Utah Saints, The End, Terrorize, C&C Music Factory, Brothers & Rythm, Double Dee, Dr.Alban, 49ers, Gat Decor (quelli di "passion"), Hyper Go-Go, Jestofunk, Bizarre Inc, Twenty 4 Seven, Beats International, Bomb The Bass, Erasure, Inner City..........ecc.......


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Luglio 2004 23:01      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dr.andry:
....Valevi è da 20 anni che in tutti i dischi dance, house, techno ecc. si usano gli hihat della 909!!! ...ma di un dj italiano? non ti viene in mente nessun altro dettaglio?

Si questo è verissimo...ma il punto è che in Italia la techno non va forte...quindi se ti dico che è un pezzo che nel 2001 ha fatto molto successo nelle radio voglio dire che forse è l'unico pezzo Techno che ha spaccato in Italia......visto che gli italiani ascoltano solo commerciale del tipo di Dragostea (bleah!)


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Luglio 2004 23:02      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq grazie per i nomi anni 90

purtroppo non ti posso dare altri indizi...non mi vengono

...al massimo ti posso ricreare il ritmo di batteria che me lo ricordo bene e fartelo ascoltare


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
valevi
Member
Member # 2683

 - posted 18. Luglio 2004 23:03      Profile for valevi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq grazie per i nomi anni 90

purtroppo non ti posso dare altri indizi...non mi vengono

...al massimo ti posso ricreare il ritmo di batteria,che me lo ricordo bene,e fartelo ascoltare


Messaggi: 1247 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 18. Luglio 2004 23:30      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by valevi:
Si questo è verissimo...ma il punto è che in Italia la techno non va forte...quindi se ti dico che è un pezzo che nel 2001 ha fatto molto successo nelle radio voglio dire che forse è l'unico pezzo Techno che ha spaccato in Italia......visto che gli italiani ascoltano solo commerciale del tipo di Dragostea (bleah!)


Effettivamente la techno ora non va molto se non in pochi locali della penisola, però non è vero che si ascolta solo la commercialona alla Eiffel 65 e roba simile (lungi da me) ma c'è una grossa componente house con anche ottimi dj/produttori tipo Alex Neri, Alex Natale, Steve Mantovani, Pasta Boys ecc...

....nel 2001 che ha "spaccato" in radio? mmmh
Allora in quell'anno è andato forte Barthezz - On the move, Dj Tomcraft - Prozac, Dj's @Work - Someday, Brooklyn Bounce - Club bizarre (il techno mix).....altri mi sfuggono al momento!

Prova a ricreare che sento un po'


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.