Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascolto]:"Gladiator Dance" (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: [Ascolto]:"Gladiator Dance"
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 31. Luglio 2004 23:45      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stan:

cmq nel complesso non è così brutto.
certo.... a questo livello lo si potrebbe usare solo per una fiction di canale5...

Non mi sembra essere il genere per una fiction...comunque se fiction a da esse,che fiction sia!


ciao

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 01. Agosto 2004 12:10      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caspita! per me sarebbe un sacrificio fare le musiche ai film-clinex!
mica scherzavo?
eheheh

Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 01. Agosto 2004 12:15      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una domanda: ma il Personal Orchestra davvero occupa 2 giga di spazio sul computer?
ma quanti suoni tiene?

Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 01. Agosto 2004 15:35      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GPO
Si parlava di fiction...non di clinex...comunque sarebbe un traguardo anche quello
Ciao
Zelazowa-wola

Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 01. Agosto 2004 16:18      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eheh ma io li chiamo clinex perchè sono usa e getta
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 01. Agosto 2004 16:39      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non riesco se trovare un filo logico a questo brano. Mi sembra un miscuglio di melodie mal amalgamate. Forse dovresti farti fare una mano a qualcuno che fa orchestrazione per banda.

Per quanto riguarda la realizzazione è vero che manca spazialità ed i timpani convincono poco ma è probabile che dipenda da quanto detto in precedenza, l'armonizzazione è fondamentale. All'inzio specialmente non si distingue niente. Cmq sei stato bravino.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 01. Agosto 2004 16:57      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè.... "filo logico" non si addice alla musica da cinema... nel senso che di solito segue le immagini... non è che serva la "logica".
hai presente stravinsky o ellington?

Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 01. Agosto 2004 18:06      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stan potresti sviscerare meglio le argomentazioni del tuo ultimo post?

thnx

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 01. Agosto 2004 18:25      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ae!
sei un esperto del genere?

non è che il file qui presente l'ho ascoltato così attentamente, perciò non sono in grado di farne una "accurata recensione". (e nemmeno vorrei farlo)

in generele non penso che in un certo tipo di musica si possa parlare della melodia del tema centrale, o all'evolversi dell'armonia... come si fa ad esempio nella classica.

se non ricordo male "L'uccello di Fuoco" di Stravinsky venne composto PRIMA dell'adattamentro teatrale. In un cero modo lo spettacolo venne costrito attorno alla musica.
ecco... mi andava di far notare che certi "sbalzi" nella muisica li si potrebbe considerare come un aspetto dell'estro dell'autore e non come "miscuglio mal amalgamanto di melodie"...

vabbè con questo non volgio dire che basta fare delle cose "a capocchia" (come si dice dalle parti mie)!!!!
ma seplicemente che bisognerebbe interpretare....
poi vabbè... sempre che non sia clamorosamente evidente che è una accozzaglia di melodie....

ovviamete queste sono le mie opinioni... se non le condividi non mi attaccare.


Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 01. Agosto 2004 18:48      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eccellente lavoro.

Zela, metti a posto le parti scritte, non si sa mai capiti un orchestra a portata di mano.

Con il computer, onestamete, non vedo come si possa fare di meglio.

Non capisco su cosa si stia cavillando, comunque l'aria di bocca deve pur uscire ........


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 01. Agosto 2004 19:55      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no ma che esperto!
io poi sto col modem in questo momento e non posso neanche ascoltarlo...per cui...

è solo che balzo su quando sento parole tipo "logica" legate alla musica...e quando leggo citazioni non comprensibili...tutto qui...

comunque non ti attacco.

byezz

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 01. Agosto 2004 20:06      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cool!
Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 01. Agosto 2004 20:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me e' piaciuto
almeno a livello compositivo lo trovo gradevole
tutte le annotazioni riguardo dinamica & Co. sono davvero relative
soprattutto se l'aspetto che volevi mettere in risalto era appunto quello compositivo
se invece ti volevi cimentare nel campo del missaggio/mastering allora e' un'altra storia
ma credo che non sia questo il caso

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 02. Agosto 2004 00:11      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
a me e' piaciuto
almeno a livello compositivo lo trovo gradevole
tutte le annotazioni riguardo dinamica & Co. sono davvero relative
soprattutto se l'aspetto che volevi mettere in risalto era appunto quello compositivo
se invece ti volevi cimentare nel campo del missaggio/mastering allora e' un'altra storia
ma credo che non sia questo il caso

Credo che le tue parole lupino,racchiudano ciò che penso fermamente.Per il futuro,magari lavorando su questo stesso brano,dovrò curare di più la fase di missaggio/mastering.
Siete stati tutti molto gentili e sinceri,davvero.
Ciao da
Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 02. Agosto 2004 08:50      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Con il computer, onestamete, non vedo come si possa fare di meglio.

Affermando una cosa del genere sono solo due le possibilità:

1.Non capisci un tubo di arrangiamenti e di programmazione.Non voglio dire ancora di musica perchè non ti conosco da cima a fondo.

2.Geloso delle sue potenzialità,stai semplicemente bluffando perchè non vuoi che il ragazzo migliori.Ad uno che gli fai credere di aver svolto un "lavoro eccezionale" che,tecnicamente,è appena accettabile,automaticamente lo immetti su un falso percorso.Sarà azzardata come ipotesi ma è questa l'impressione che mi dai.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.