Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [Ascolto]:"Gladiator Dance" (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: [Ascolto]:"Gladiator Dance"
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 02. Agosto 2004 09:54      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa filode...ma come ti permetti?
peter poi sa benissimo difendersi da solo quindi mi fermo subito...ma la vuoi smettere di mettere sul personale questioni che non centrano nulla ??
sei un polemico fuori luogo.


lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Agosto 2004 10:48      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehehe, Lorenzo non preoccuparti
la demenza infantile, a qualsiasi età si manifesti, merita solo di essere lasciata in pace.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 02. Agosto 2004 12:20      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
come ti permetti?

vorrei risponderti alla napoletana,
ma sai com'è...


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 02. Agosto 2004 12:48      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ehehe, Lorenzo non preoccuparti
l


si ma infatti, Paolo, non ero preoccupato...eh eh


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Agosto 2004 13:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che strano il mondo
escluso me, tutti quelli che hanno apprezzato il brano lavorano (chi saltuariamente e chi in maniera fissa) nel mondo dell'audio professionale
e costoro debbono sentirsi dire che non sono stati in grado di comprendere la "pochezza tecnica" del pezzo in questione

io ripartirei da una considerazione
ovvero che la realizzazione di un brano per orchestra e' ben differente dalla realizzazione di uno dance
quest'ultimo può anche essere fatto tutto in casa (e allora ha senso parlare anche di bontà del mix)
per un pezzo orchestrale la realizzazione su computer può avere uno scopo esclusivamente demo
se il pezzo viene richiesto lo si fa risuonare ad un'orchestra vera (canale 5 non ne è sprovvista.... così come la rai) e a mixarlo difficilmente ci pensa l'autore delle partiture
suppongo che questa sia l'ottica giusta per comprendere la frase di peter

e se così non fosse prendetevela con lorbi
io non ne voglio sape' niente


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 02. Agosto 2004 13:41      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi permetto anche io di dare la mia opinione.
Non mi è chiaro se Zelazowa-wola desideri una visione tecnico-orchestrale o piuttosto tecnologica sul suo lavoro.
Intanto premetto che trovo la libreria Garritans non particolarmente interessante.
Parlo soprattutto degli archi che dovrebbero essere da tradizione il suo punto di forza.
Suoni asciutti e con poco corpo.Timbricamente vari ma come velati da una monotonia che poi si avverte nella produzione finale.
Certo l'uso di modulazioni e CC migliora molto ,ma trovo che spesso sia un acompito ardito e dispendioso in termini di tempo,seza avere poi la garanzia di qualità nel lavoro svolto.Quest'ultimo sara pur sempre "finto".
Per chiudere preferisco la east west,molto piu realistica ,ma di diversa collocazione economica.

La composizione il se è molto acerba.
Trovo sia destrutturata.Si avvertono idee valide ma inserite in un contesto poco organico.
L'orchestrazione non prevede (se pur nel breve tempo) opposizioni timrbiche/dinamiche che sono pero' pensate.
Mahler e tchaikovsky potrebbero fornirti validi spunti.
A mi oavviso sei sulla buona strada.
Non perderti i tecnicismi ...se vuoi lavorare sull'orchestrazione fallo ed usa garritans come test ed appunto.
Il resto imparalo dalle partiture (ma forse gia lo stai facendo)
ciao


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Stan
Junior Member
Member # 1980

 - posted 02. Agosto 2004 15:33      Profile for Stan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo in pieno con javajava.
cmq secondo me l'intenzione era di produrre un pezzo che suonasse bene (o almeno "sufficiente") già da ora.
vabbè poi questo ce lo dirà chi ne è in colpevole.

Messaggi: 236 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 02. Agosto 2004 16:42      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
e costoro debbono sentirsi dire


Allora mi scuso pubblicamente se ho osato contraddire Demo Morsell 2.
Anzi,visto che qui pare conti solo il parere di questi "guru dell'audio",e non magari del semplice ascoltatore a cui è destinato il contenuto di un pezzo,mi uniformo alla sua idea (tanto è un guru,no?)e se
chiunque sia,un domani,osa contestargli un'altra idiozia,vorrà dire che gli mollerò un potentissimo calcio nei co**ioni elettronico con sbeffeggiamento gratuito compreso nel prezzo,pratica oramai nota qui.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Agosto 2004 18:20      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti scaldare filuccio
e soprattutto non rigirare la frittata
qui nessuno ti ha mai azzittito (anche se a volte non sarebbe stata una sgradevole cosa... - parere personale naturalmente - )
zela ha messo un brano per ricevere critiche ed e' giusto che chi non lo apprezza lo dica chiaramente
ma chi posta una critica accetta tacitamente che anche questa possa essere giudicata a sua volta
se comprendi questo semplice discorso capirai anche che e' inutile fare la vittimuccia quando non serve (e adesso proprio non serviva)... soprattutto perche' nessuno ti vuole sacrificare sull'altare
volendo rigirare il tuo discorso si potrebbe dire che allora da adesso in poi ti daremo sempre ragione cosi' il tuo "complesso del reame" non subira' contraccolpi troppo forti
ma anche questo sarebbe sciocco
ti invito quindi a notare una cosa
parlando a peterpa hai detto

"1.Non capisci un tubo di arrangiamenti e di programmazione.Non voglio dire ancora di musica perchè non ti conosco da cima a fondo.

2.Geloso delle sue potenzialità,stai semplicemente bluffando perchè non vuoi che il ragazzo migliori.Ad uno che gli fai credere di aver svolto un "lavoro eccezionale" che,tecnicamente,è appena accettabile,automaticamente lo immetti su un falso percorso.Sarà azzardata come ipotesi ma è questa l'impressione che mi dai. "

sembrerebbe che non dai altre possibilita'
quello che si esprime da guru onnisciente sei tu
io mi sono permesso di dire che la tua affermazione e' fuori luogo
il motivo sta nel fatto che in un forum tecnico (e per favore facciamolo rimanere tale) ci si va per apprendere dall'esperienza altrui e non a sbeffeggiarla
questo non significa che i piu' esperti non possano imparare dai meno esperti
ma ci sono delle situazioni in cui e' probabile che se i piu' esperti si trovano tutti concordi difficilmente possono sbagliarsi
la mia era una considerazione puramente statistica


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 02. Agosto 2004 19:40      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio mettermi anch'io a discutere, l'importante è che: rispettiamo l'opinione anche del meno esperto qua dentro (visto che anche questo avrà un minimo di esperienza), non portiamo rancori e bacchettiamo duramente chi pubblica cercando consigli, a scopo costruttivo ovviamente.
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Agosto 2004 20:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
Non voglio mettermi anch'io a discutere, l'importante è che: rispettiamo l'opinione anche del meno esperto qua dentro (visto che anche questo avrà un minimo di esperienza), non portiamo rancori e bacchettiamo duramente chi pubblica cercando consigli, a scopo costruttivo ovviamente.

per rispondere a Composition of Sound e non per replicare in genere.
Non si tratta di portare rancori ne di bacchettare qualcuno; c'è una semplice regola di etica naturale quella cioè che si impara non dai libri ma vivendo in mezzo agli altri, che vuole il giudizio positivo non necessariamente accompagnato dalle motivazioni, mentre quello negativo più è duro e più deve essere motivato e circostanziato.
Cioè se io dico che bello che bello, tuttal più passo per un oca giuliva, faccio sorridere, posso imbarazzare ma finisce tutto li.
Se invece dico che schifo che schifo senza argomentare seriamente, allora 90 su cento si tratta di invidia.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 02. Agosto 2004 21:03      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eppoilupino è stato chiaro: bisogneva prendersela con me!

ecchecca.zzo!


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 02. Agosto 2004 21:47      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
...
per un pezzo orchestrale la realizzazione su computer può avere uno scopo esclusivamente demo
se il pezzo viene richiesto lo si fa risuonare ad un'orchestra vera (canale 5 non ne è sprovvista.... così come la rai) e a mixarlo difficilmente ci pensa l'autore delle partiture

Le mie intenzioni erano proprio queste:fare una demo.So che il brano ha dei difetti,soprattutto in fase di mastering finale,per esempio non ho per niente equalizzato.Appunto per il tipo d'obiettivo sopra citato,ho trascurato volutamente la parte finale.Mi piaceva sentire,se questo brano poteva essere giudicato positivamente come "demo" oppure no...In un minuto e mezzo,quanto appunto dura il pezzo,sarebbe stato difficile dargli un senso logico.In questo breve lasso di tempo,dentro di me avevo la figura di questo "immaginario Gladiatore"che lotta nell'arena:volevo sintetizzare questa scena filmica diciamo.Quindi condensare in breve tempo la potenza di questo lottatore,la sua fierezza,l'attesa del combattimento,il finale vittorioso,in altre parole,un "ritratto scenico" mi espone a dei rischi che un brano "dance"o di altro tipo non mi concede.Non so se mi sono spiegato.
Saluti a tutti.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 02. Agosto 2004 22:21      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione
se si ricomincia con la semantica della musica lorbi non lo regge più nessuno !!

Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 02. Agosto 2004 22:33      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che palle.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.