Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Tutelare produzione

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tutelare produzione
frankiejay
Junior Member
Member # 2475

 - posted 29. Luglio 2004 08:19      Profile for frankiejay   Email frankiejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buongiorno a tutti.

Ho appena finito di registrare una cover in chiave dance di un pezzo italiano.
Ho seguito i vostri consigli e mi sono appoggiato ad uno studio di registrazione in zona per ottenere un buon lavoro.
In effetti, è stato ricantato, risuonato e ora sono abbastanza soddisfatto.
Ora arriva il momento di proporlo.
Il metodo di inviare MP3 alle etichette non mi sembra valido per ovvi motivi... però siccome si tratta di una COVER, posso sempre INVIARMI IL CD CON RACCOMANDATA A CASA MIA per tutelarmi ?
Quale metodo potrei utilizzare ?

Fra


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Luglio 2004 08:38      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè vuoi fare queste cose complicate ?
a che pro ?
cosa vuoi tutelare ?
cosa pensi possa valere l'originalità del lavoro che hai fatto, se hai paura di farlo ascoltare ?
fai ascoltare, tutto !; promuoviti.
Se sei bravo la gente ti cercherà.
Lascia stare i diritti, quelli comunque vanno tutti ai vari editori, produttori e magnaccia cantando.

PS : quella cosa che hai detto sulla auto-raccomandata serve solo ad arricchire le poste italiane.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
frankiejay
Junior Member
Member # 2475

 - posted 29. Luglio 2004 08:52      Profile for frankiejay   Email frankiejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Accetto i tuoi consigli. Forse hai ragione, potrei spedire a tutte le case disco il mio pezzo però in tanti post si legge di gente che ha fatto così e poi dopo tempo ha sentito il suo pezzo rifatto e senza possibilità di fare nulla.

A parte questo discorso, mi hanno proposto di stamparcelo noi del team che lo abbiamo fatto tramite la label dello studio dove l'ho creato...


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Luglio 2004 09:05      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankiejay:
Accetto i tuoi consigli. Forse hai ragione, potrei spedire a tutte le case disco il mio pezzo però in tanti post si legge di gente che ha fatto così e poi dopo tempo ha sentito il suo pezzo rifatto e senza possibilità di fare nulla....

è una eventualità molto concreta che non ti deve stupire più di tanto.
Non hai alternativa, perchè non sei ancora noto.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 29. Luglio 2004 10:25      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankiejay:
in tanti post si legge di gente che ha fatto così e poi dopo tempo ha sentito il suo pezzo rifatto e senza possibilità di fare nulla.

è vero, capita
ma un brano chiuso a chiave nel cassetto ha molte meno possibilità di fare qualcosa....


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.