Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [ouvir] storie a ritroso (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: [ouvir] storie a ritroso
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 03. Agosto 2004 20:07      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://mio.discoremoto.virgilio.it/pierpaolocarboni/

spuntare e scaricare su

sampa (schiavi che tornano in africa)

bahia_com_H (som da florestas de chuva)


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 03. Agosto 2004 20:12      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io questa ce l'ho gia'
Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 03. Agosto 2004 23:46      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai sul serio o è un simpatico scherzo?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 04. Agosto 2004 11:50      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
fai sul serio o è un simpatico scherzo?

a chi è rivolta la domanda ?

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Agosto 2004 13:56      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey Guru!

Mettiamo un attimo da parte le gare di insulti e parliamo della tua musicalità?

Allora,ho sentito il "sampa" sulle mie Genelec 1029.

Niente male davvero,buona impressione all'inizio e,da ascoltatore,nulla da ridire sulla voce.

Le magagne purtroppo non mancano:

A 2.10 la voce viene sommersa da quei suoni che tra l'altro sono anche una trovata non banale.Ma forse è solo un pre-mix?

L'Hi-Hat è un pesce fuor d'acqua
Il basso risulta asettico,dati i propositi iniziali..

Rimanda ad atmosfere sud-americane ma manca quel calore necessario,mi spiace dirlo ma si nota troppo l'uso del computer.

Come stile compositivo,invece,approvo a pieni voti.




Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 06. Agosto 2004 14:23      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che è ?
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Agosto 2004 15:10      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora Urug, precisiamo che io non partecipo a nessuna gara di insulti, a meno che tu questo non lo chiami c azzeggio e dunque ciò mi può star bene.

le dispute sulle cose teoriche lasciano il tempo che trovano; discutere invece su materiale concreto oggetto del forum (musica comunque !) è invece molto più affascinante.
Per me postare un pezzo da far ascoltare è come, parabolando, adagiare le proprie palle su di un tavolo mettendo però a disposizione anche un martello per la mazziata eventuale. Così ho favorevolmente interpretato il tuo “caraibico estivo” dicendo senza secondi fini quello che pensavo.

Ciò che tu hai ascoltato (sampa), e del quale non sto ne devo contestare il tuo personale parere, è un arrangiamento di un famoso pezzo di caetano veloso.
Non è fatto a stile canzone, dalla durata contenuta per essere ascoltato da qualche produttore e poi eventualmente promosso per radio etc etc; è fatto con il solo scopo di farlo e postato con il solo scopo di sentire il parere dei colleghi del forum che io spero non essere critici musicali mestieranti.

In sampa si parla di schiavi; a me è venuta musicalmente l’idea di far fare a loro un viaggio a ritroso.

Si parte dal Brasile e dopo una tappa a Cuba si torna in Africa. Il pezzo è rimasto nella sua forma originale (3 parti A uguali); ho ambientato le tre parti in Brasile , Cuba , Africa.
nelle ultime 4 misure di ogni parte c’è la sovrapposizione, quasi un morphing, degli stili.

ripeto non è una canzone che debba seguire una struttura, il calore che manca ed al quale tu ti riferisci è un problema che riguarda chi ascolta non chi esegue, come è giusto che sia.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Agosto 2004 16:58      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Ma che è ?

giacomo,abbi pazienza,aspettaci un attimo al bar di fronte che stiamo parlando di sonorità multietniche afrocubane..


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 06. Agosto 2004 17:08      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
lo chiami c azzeggio

Infatti,e io che ho detto?!?

comunque io di struttura non ho fatto alcun cenno perchè la trovo fluida,non occorre il libretto con le istruzioni,al limite un missaggio migliore per dare risalto alla voce in certi punti non sarebbe da scartare..

poi su'sta cosa del martello come per dire :"ecco favorite pure"
mi sa che hai proprio ragione eh..
Ok,quoto.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 06. Agosto 2004 17:55      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piaciute entrambe.Forse un leggero reverbero alla voce,a mio parere,non ci starebbe male.
Ciao.

Zelazowa-wola


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Agosto 2004 19:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un mio cruccio perenne; mi sa che devo lavorare di compressione sulla voce (non lo faccio mai).
il reverbero direi di no perchè in "bahia con H" è come se canticchiassi seguendo dei suoni che ti arrivano mentre sei immerso nel profondo di una foresta fluviale; c'è molto riverbero nei suoni.
in sampa invece la voce fa solo da commento quasi recitato e nella terza parte, in africa, l'armonia e completamente sostituita dalle marimbe che sono riverberatissime e fanno tutto loro, armonia, melodia e ritmo percussivo.

sono stesure, ci sto ancora lavorando; ben vengano consigli, pareri e maledizioni


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 06. Agosto 2004 19:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
giacomo,abbi pazienza,aspettaci un attimo al bar di fronte che stiamo parlando di sonorità multietniche afrocubane..


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 06. Agosto 2004 19:59      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottima la pronuncia portoghese
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 06. Agosto 2004 20:04      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di parlare di sonorità io rivedrei un pò l'arrangiamento e l'armonizzazione...
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Agosto 2004 20:35      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rivedila, chi te lo impedisce !
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.