Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ma perchè il sito è lento? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ma perchè il sito è lento?
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 06. Agosto 2004 12:17      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il cincinin più logico allra bisognerebbe sapere anche l'architettura degli altri forum , se basati su db, ch etipo di db(oracle? mysql? sql?) o se basati su script e che dimensioni ha lo script e le caratteristiche del server su cui gira ecc ecc ecc

a sto punto si fa prima a dare delle valutazioni soggetive e vattelapescachelamangio


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 06. Agosto 2004 13:08      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti

>i confronti vanno però fatti con metodi un cincinin più logici,perchè altrimenti sembra che la velocità di connessione dipenda dal tipo di computer o addirittura dal sistema operativo.

mi pare che tutti abbiano piu' o meno detto:
- browser (e alcuni anche os)
- tipo di connessione
che sono i due fattori di maggiore influenza

comparare con altri siti/forum ecc. in modo analitico sembra anche a me fuori luogo, visto che sono serviti attraverso altre soluzioni. al limite confrontare con altre installazioni di UBB...

e poi non ci vuole molto a capire se un'applicazione appare lenta o no, uno confronta automaticamente con il resto della sua esperienza web, nel senso che per fortuna siamo arrivati al punto da elaborare queste cose in modo intuitivo e spontaneo, un po' come guidare...

al punto che sono sicuro che molti qui dentro abbiano anche gia' dei filtri spontanei per variabili come giacomo


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Agosto 2004 13:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
al punto che sono sicuro che molti qui dentro abbiano anche gia' dei filtri spontanei per variabili come giacomo


il famoso filtro PassaBanna per esempio

(che schifo).....


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 06. Agosto 2004 14:18      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma non c'è nessuno con la mia stessa configurazione? impossibile ...nessuno ha alice!?...a me vola...davvero vola
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 06. Agosto 2004 14:29      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho alice
sul mio mac il sito andava velocissimo con safari

... ma ora sono su un pc .... e si vede .... davvero una lumaca .....


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 06. Agosto 2004 14:29      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Win XP + ADSL alice + Modem (Napoli Crack) veramente veloce...giuro mai un problema o tempo per caricare le pagine...veramente citate i vostri providers.


M M M


Win 2000 Pro + Adsl alice più lento di com'era prima dell'interruzione del forum.


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 06. Agosto 2004 14:30      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' lento, non c'è un cacchio da fare.

Ma tanto non importa che sia veloce, visto che si può inserire un messaggio ogni minuto.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Agosto 2004 14:33      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito !
volevo dire che senso ha :

"con windows lento" , con "tigre leopardata" un po' più veloce.

a me non interessa l'architettura del database che ospita il forum; stiamo rispondendo ad una osservazione che dice : "come mai il forum è lento" ?

siccome qualcuno risponde che non è lento, bisogna stabilire cosa vuol dire lento; io posso farlo a parita' di condizioni hardware e software personali, solo confrontando la velocità con altri forum, che abbiano o no sistemi antigiacomo.
non stiamo mica facendo un processo a nessun forum


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 06. Agosto 2004 14:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da considerare anche quanti topic si visualizzano....io ho l'opzione MOSTRA TUTTI I TOPIC nella stanza in alto vedo 112 pagine ...e visualizzo 35 topic per pagin ....per come risponde non mi lamento proprio...ogni tanto è vero che si impalla un attimo, ma me ne sono accorto adesso che me lo avete fatto notare altrimenti non ci facevo neanche caso
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 06. Agosto 2004 14:44      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vile parlare del sito lento.

Parliamo dei negri che vanno a cogliere le banane.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 06. Agosto 2004 15:12      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che aspettavo con ansia la riapertura del sito dopo la "lunga" pausa..
io ho la stessa configurazione di allora .... il sito e molto più lento di prima
cmq l' importante che ci sia.....
peace

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 06. Agosto 2004 15:46      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me va tale e quale a prima... non è una scheggia ma non è nemmeno così lento...


Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 07. Agosto 2004 00:42      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si potesse bannare giacomo andrebbe leggermente più veloce
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.