Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [ascolto] base fai da te (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: [ascolto] base fai da te
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 19. Agosto 2004 14:46      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti !
avrei bisogno dei vostri consigli/suggerimenti per questa base che ho preparato ...
http://mio.discoremoto.virgilio.it/digit_texture/ poi cliccare su "19082004_base"


ci sarebbe anche la voce, ma vista che è ancora in costruzione l'ho lasciata da parte.
Sento che potrebbe venire meglio, ma non so da dove cominciare.
Ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di ascoltare.

digtxt


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Wizlil
Junior Member
Member # 1936

 - posted 19. Agosto 2004 18:19      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' la seconda volta che provo a prendere una delle tue realizzazioni, ma con esito negativo...

Saranno forse tutti i cookies che RIFIUTO e che magari non mi fanno accedere ?

Boh...era solo informarti


Messaggi: 173 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 20. Agosto 2004 09:47      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma.. strano ... qual è precisamente il messaggio di errore ?
E gli altri sono riusciti a scaricarlo ?

Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 20. Agosto 2004 17:39      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey digital,

ascoltato, le chitarre non suonano male, la batteria è trooooppo compressa...il rullante non esce..i piatti un po di più..

anche il basso enfatizzerei un pochino di più..non come volume ma come eq.

il bridge in mezzo mi piace..bello.

la batteria è reale?

ciaooo
Marco.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Agosto 2004 17:45      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La chitarra è buonissima! A me il rullante così mi piace molto: è moto "sberlone", lo alzerei solo di un po'......

Comunque le chitarre sono la cosa più pregevole in assoluto.......


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 20. Agosto 2004 17:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pregevole
poca cassa, troppi piatti
forse troppo compressa la somma, statento che poi non hai piui headroom per la voce
(ps. ascoltata sulle casse del powerbook che però sto imparando a conoscere)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 20. Agosto 2004 18:01      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hey dub e ulodin , innanzitutto grazie per l'ascolto ...
dunque, la compressione nella batteria l'ho messa solo sugli hh ... dici dovrei alzare un po' il rullante ? provo !
e con il basso ...azz ... ho sempre una marea di problemi .. le note non suonano mai tutte uguali e non riesco ad avere quella compressione morbida, ma allo stesso tempo con la "botta" ... boh non so se mi sono spiegato

La batteria è suonata da un batterista americano ... si chiama groove agent

e son contento che vi piacciano le chitarre -> pod

cmq ... ad es. paragonando, a livello di suoni, il mio pezzo con quello di alteregoxxx lo trovo un po' più grezzo ... quello di alteregoxxx lo trovo sicuramente più vicino agli standard professionali come risultato sonoro ... cosa mi manca ? mix ... distribuzione delle eq ... compressioni ... degli strumenti veri con dei veri amplificatori o cosa secondo voi ?


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Agosto 2004 18:46      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risentendo io direi per quanto riguarda il rullante di toglierci un po di riverbero e forse valorizzerei di più il basso. Le code dei piatti sono un po troppo lunghe per i miei gusti.....forse li lascerei anche più sotto.......
Chiaramente tutto a personalissimo parere......

Per quanto riguarda il basso il discorso può essere anche di ambiente in cui lavori: le risonanze sulle basse sono le più tremende, è un difetto che riscontri anche in CD famosi o solo sui tuoi bassi?

Nel secondo caso dovresti cercare di buttar giù il più possibile le risonanze con un bel EQ a campanatura stretta, lo yaso ti dirà sicuramente di usare quello di Cubase


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mau
Member
Member # 2333

 - posted 21. Agosto 2004 14:55      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello complimenti mi piace! Io modificherei un po' il basso...come suono intendo...non so forse un po' subwoofer in piu' o l'equalizzazione....ciauzz
Messaggi: 1392 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 21. Agosto 2004 15:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello... non male davvero!
Ci sono solo 3 punti che io (a guidizio mio... poi vedi te se è davvero necessario) cambierei:
- Alzare di 1 o 2 db la batteria in generale
- Riuurre il riverbero presente sempre nella batteria (sembra suonata su una cattedrale)
- "Riascaldare" un pò di più il suono del mastering

ciao


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 21. Agosto 2004 17:42      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buono! Mi sa molto di Cure. Io, secondo i miei gusti elettronici, avrei fatto un'intro in cui cominciano solamente il basso con una atmosfera sintetica in sottofondo, per una decina di secondi e poi si uniscono chitarra e batteria. l'effetto sarebbe molto maggiore. Anche io avrei alzato la batteria, che in generale mi piace come suona. Ottimi anche i suoni di chitarra, hai azzeccato le note. Però devo dire una cosa: tutti gli strumenti suonano un pò grezzini, troppo sporchi, avrei preferito una chitarra ed una batteria leggermente più limpidi.
Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
digital_texture
Junior Member
Member # 3385

 - posted 21. Agosto 2004 18:59      Profile for digital_texture   Email digital_texture         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Risentendo io direi per quanto riguarda il rullante di toglierci un po di riverbero e forse valorizzerei di più il basso. Le code dei piatti sono un po troppo lunghe per i miei gusti.....forse li lascerei anche più sotto.......
Chiaramente tutto a personalissimo parere......

Per quanto riguarda il basso il discorso può essere anche di ambiente in cui lavori: le risonanze sulle basse sono le più tremende, è un difetto che riscontri anche in CD famosi o solo sui tuoi bassi?

Nel secondo caso dovresti cercare di buttar giù il più possibile le risonanze con un bel EQ a campanatura stretta, lo yaso ti dirà sicuramente di usare quello di Cubase



concordo pienamente sul rev del rullante e sulle code dei piatti ... molte volte me ne accorgo solo quando me lo fanno notare

per la risonanza delle bass ho fatto una provettina facendo suonare un basso synth ed effettivante alcune note suonano più di altre quindi escludo un disequilibrio del basso vero. come posso fare ?

ho alzato cmq il basso e e un po' di batteria per adesso e ho abbassato un po' le chitarre perchè, come diceva gio, toglievano aria alla voce.
x kekko : come si riscalda in mastering ?
x composition of sound : cure ? pensavo a qualcosa di diverso ... cmq il discorso dei suoni grezzi ... li ho cercati apposta ... mi hanno stancato le batterie alla Melotti, il basso alla Costa, le chitarre anni novanta ... ho volutamente ingrezzito il tutto ... ma penso che questo sia più un discorso di gusti.

cmq grazie a tutti per i consigli!
digtxt


Messaggi: 143 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 21. Agosto 2004 20:57      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si i Cure! Che non ti eri ispirato a loro lo immaginavo (troppo più rock il tuo brano) ma l'intro ricorda molto "Lullaby", pur essendo fatta in modo molto diverso.
Provare per credere.

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 24. Agosto 2004 12:57      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by digital_texture:
hey dub e ulodin , innanzitutto grazie per l'ascolto ...
dunque, la compressione nella batteria l'ho messa solo sugli hh ... dici dovrei alzare un po' il rullante ? provo !
e con il basso ...azz ... ho sempre una marea di problemi .. le note non suonano mai tutte uguali e non riesco ad avere quella compressione morbida, ma allo stesso tempo con la "botta" ... boh non so se mi sono spiegato

La batteria è suonata da un batterista americano ... si chiama groove agent

e son contento che vi piacciano le chitarre -> pod

cmq ... ad es. paragonando, a livello di suoni, il mio pezzo con quello di alteregoxxx lo trovo un po' più grezzo ... quello di alteregoxxx lo trovo sicuramente più vicino agli standard professionali come risultato sonoro ... cosa mi manca ? mix ... distribuzione delle eq ... compressioni ... degli strumenti veri con dei veri amplificatori o cosa secondo voi ?


Ciao Digit ti ringrazio per il complimento indiretto!!a me invece piace molto il suono della tua chitarra!!se mi mandi una mail con il tuo contatto messenger ci si puo' sentire e scambiarci qualche consiglio!!(cosi' io ti svelo gli arcani per registrare la batteria e non avere il basso che fa i salti coi volumi e tu mi spieghi come hai fatto sto bel suono di guitar!!!
enjoy!!


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 24. Agosto 2004 14:23      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
complimenti davvero.....ma qualche tastierina la metterei.......specialmente nel bridge...........poi pèer il resto quello che hanno detto tutti per la batteria.....ah e in più avrei messo le chitarre un pò piu "stereo"
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.