Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » [ascoltino] Urban Failure (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: [ascoltino] Urban Failure
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 13. Settembre 2004 23:17      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijoker:
Preferisci sentiriti dire che il brano è cazzuto

E va bene,adoro la parola "cazzuto",ma non ne conosco il significato!!!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 13. Settembre 2004 23:18      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...
Non so che dire. Me ne sono uscito pazzo oggi? Oppure saranno le mie casse che fanno così schifo ai cani morti che magari non mettono in evidenza qualche rumore che voi sentite (ed io no).
Secondo me il pezzo non c'è nella struttura (per quello stiamo tutti a dire che è noioso, al primo ascolto fino ai 2 minuti avevo intenzione di stoppare, poi ho sentito la buona idea e mi è venuta la curiosità), nella tecnica chitarristica esecutiva va più che bene. Poi mi sono piaciuti molto sia alcuni accorgimenti compositivi sia quasi tutti i suoni (ad eccezione delle parti distorte e quell'evidente brusio iniziale). Per suoni cazzuti intendo suoni potenti, con personalità, studiati, che non passano innosservati, evidenti; insomma belli, tipici del rock, graffianti. A me piacciono. Poi se magari mi dici cosa di preciso non va bene, capiamo sia io che feelthemyth ed in futuro penseremo meglio prima di parlare o registrare. Cerca però, se possibile, di mettere in evidenza quel poco di buono.

Comunque sono ibrido marchigiano-pugliese, ma vivo a Bari. Ho 18 anni, quest'anno mi diplomo!
Vuoi che ti racconto cosa ho fatto negli ultimi 10 anni o ti devo risparmiare questa sofferenza?


Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 13. Settembre 2004 23:33      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijoker:
Non mi va di essere feroce.

Ma come?!Mi hai praticamente distrutto!

Ho pensato anche di diventare fantino professionista dopo che ho accolto il tuo responso di pace!


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 13. Settembre 2004 23:39      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
[QBPer suoni cazzuti intendo suoni potenti, con personalità, studiati, che non passano innosservati, evidenti; insomma belli, tipici del rock, graffianti[/QB]

Parola stupenda.


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 13. Settembre 2004 23:47      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Composition of Sound:
Comunque sono ibrido marchigiano-pugliese, ma vivo a Bari. Ho 18 anni, quest'anno mi diplomo!

Azz,la new-generation!

non ti facevo così piccino!

a Bari ci sono stato un paio di volte.Bello il centro storico..

auguri per l'anno a venire !


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 14. Settembre 2004 00:17      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premetto che non ho seguito il thread quindi giudico solo l'ascolto

per prima cosa i pregi
-mi piacciono a volte le svisatine di chitarro..nn il riff..ma le parti sporche volute..(perchè in generale tutto è sporco)

difetti

-batteria pessima..il finto vero lasciamolo a demo morselli
-suoni in generale impresentabili..chitarra sembra registrata col radiolone,a 3 minuti entra un suono da piano bar , l'assolo pessimo,pad confusi
-il mix è a dir poco imbarazzante..non si capisce niente di niente..alla fine sembra fennesz da quanto è scrauso il suono..e non penso sia voluto
però ha delle ottime potenzialità


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 14. Settembre 2004 08:28      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
-suoni in generale impresentabili..alla fine sembra fennesz da quanto è scrauso il suono..

Ragazzi,ma altro che rock..qui impresentabile allora è la mia ignoranza,siete d'accordo per farmi passare da scemo del villaggio

Già non ho saputo cogliere la parola "cazzuto" (e la cosa,ahimè avrà serie ripercussioni sulla mia emotività),poi ci si mette il buon daphne che se ne esce con dei termini da me inesplorati...

Daphne,scusa eh..sii puntuale sul mio lessico denutrito,erudiscimi:

1. Fennesz

2. Scrauso

...


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 14. Settembre 2004 10:00      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fennesz http://www.fennesz.com/

e fennesz wow!


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 14. Settembre 2004 10:49      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>premetto che non ho seguito il thread quindi giudico solo l'ascolto

ha ha ha buona questa


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 14. Settembre 2004 11:03      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma magari fennesz...

non avevo ascoltato perche' non vedevo l'utilita' di ascoltare una cosa vecchia e ormai messa da parte anche dall'autore... (scheda audio vecchia ecc.) - trattandosi anche del prog di plastica di filo, poi...

ma poi tu daph mi hai incuriosito con sto commento (certamente piu' di "cazzuto"...)

beh, basti dire che sono restato della mia opinione


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
hen
Member
Member # 1523

 - posted 14. Settembre 2004 11:55      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:

Tutto è partito da hen secondo me, da lì è nato un filone di piccoli e grandi poeti/scrittori che seguono le orme del maestro (hen appunto).....

Ma no, zio dino....
vuoi mettere i silenzi punteggiati dello zio Gio, una vera chicca poetica; mi ricordano tanto le dislessie di Fonzy in "Happy Days" quando non riusciva a pronunciare la parola "Scusa".
h


Messaggi: 719 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 14. Settembre 2004 12:01      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
non avevo ascoltato perche' non vedevo l'utilita' di ascoltare una cosa vecchia

beh se vuoi,posso farti ascoltare il suono di una porta blindata nuova fiammante sbattuta direttamente sul tuo grugno.Oh,potrebbe essere un sound davvero cazzuto,che ne dici?Ma si scherza,eh sia chiaro..



Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 14. Settembre 2004 12:27      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
filos

vadoa chiarire
fennesz è un musico ..te lo ha linkato adcmc
scrauso l'ho usato come sinonimo di sporco,sciupato,scrancio,rotto.

io cmq terrei solo la parte post-primo riff di chitarro e partirei a sistemare da lì
cia


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 14. Settembre 2004 13:15      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E ora sono un erudito!
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 14. Settembre 2004 13:29      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>beh se vuoi,posso farti ascoltare il suono di una porta blindata nuova fiammante sbattuta direttamente sul tuo grugno.

aho datte na karmata - mi riferivo a quanto hai detto diversi post fa:

>Proponendo quella traccia di batteria monotona sono andato anni luce lontano dai miei princìpi.Io volevo un suono di una batteria vera ma all'epoca non avevo ancora una scheda audio di latenza inferiore a 1000,non avevo un campionatore,nessuna libreria e poi non avevo l'esperienza che sto maturando con gli anni.Ho dovuto arrangiarmi con un loop e per me frustrazione peggiore non può esistere,in fatto di composizione.

con una premessa cosi', chi caxxo me lo fa fare di ascoltare il tuo pezzo?

poi, riguardo a:
> il suono di una porta blindata nuova fiammante

continuo (seriamente) a sostenere che invece non ti farebbe male provare veramente a campionare suoni simili e lavorarci attorno... ti si aprirebbero nuove prospettive. guarda capretto che belle cose che fa, molto piu' narrativo e concettuale di scale et similia con la kitara eletrica


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.