Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Musica per matrimoni... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Musica per matrimoni...
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 06. Settembre 2004 11:03      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti... mi hanno proposto di andare ad un matrimonio di amici di amici a mettere un pò di musica...niente di particolare... della serie che vado li col pc e un disc player e metto un pò di sottofondo e poi non che altro.
Sarebbe la prima volta che faccio una cosa del genere e non so bene dove andare a parare....non è che qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio e dritta... o anche qualche sito dove posso documentarmi..?

Più che altro non ho nemmeno idea di quando la gente vuole ballare ecc ehehehehehe non ci capisco niente di matrimoni!!!

E poi anche il sottofondo mentre mangiano ecc ecc... io metterei roba di mum, sigur ros, wilco, explosions in the sky ma non ho idea di quello che può piacere...

AIUTOOOO


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2004 11:20      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma intendi DOPO la chiesa vero?!?!? Cioè: al pranzo dopo la cerimonia, no?

Mi è capitata una cosa identica; ed è stato troppo da ridere. Il mio consiglio è contattare gli sposi e chiedergli cosa vogliono sentire durante il pranzo....

Bene, porta l'esatto contrario di quello che ti chiedono....

Io sta cosa l'ho fatta in un maniero strepitoso e mettevo roba tipo chill-out, lounge, downbeat e via dicendo...

Tutto sembrava andare liscio quando ad un certo punto arriva una coppia d'invitati e mi dice molto gentilmente: "Scusa DJ (?!?!?!?!?!?!?), ma a te non fa addormentare sta musica?" Io ci sono rimasto di sasso. Gli ho risposto che erano stati gli sposi a dirmi di mettere su sto genere....

Fattostà che mi chiedono se potevo mettere su un loro CD che avevano in macchina e io "Come no!".....cosa mi han portato? I Blink 182!!!!!!!!!!!!!!!!

Morale: io ti consiglio di chiederw comunque agli sposi, ma visto che sei provvisto di portatile, portati anche tutti gli MP3 che hai, di tutti i generi!!!! Sono imprevedibili gli invitati!!!!!!!!!!!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 06. Settembre 2004 11:23      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in bocca al lupo!
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 06. Settembre 2004 11:31      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di solito per matromni mi porto
cafè del mar, buddha bar..le fighe li conoscono e li chiedono
un pò di roba brasil sia originale sia remix
un tot di house magare più soul o jazzy
qualche martello penumatico per quando tutti sono imbriachi
molto anni 70
un pò di ambient per quando arrivano le nonne con la dentiera a fare abbassare il volume

ma soprattutto l'unica via per sopravvirere indenni è
alcoolizzarsi e fottersene delle 3000 persone che volgiono che cambi musica e/o metti il loro cd che ahnno in macchina e/o volgiono menarti e/o volgiono accompagnarti con la chitarra elettirca

ps
porta un microfono per l'immancabile assolo lirico dello zio alfonso dopo la terza bottiglia di vino


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 06. Settembre 2004 11:31      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

io mi sono sposato lo scorso 10 luglio (!!!) e ho fatto così:

durante la cena ho preferito far mettere roba tranquilla. ricorda che ci saranno probabilmente nonne, zii, ecc.. per quanto uno possa fregarsene resta il fatto che è una festa per tutti, quindi tutti gli ospiti devono essere accontentati (gli sposi rischiano di fare una figura di ****a con i parenti, e non è il caso...). non sbagli mai con battisti, nomadi, trenini e via dicendo.

dopo la cena (nonni e zii andati a dormire...)ho fatto arrivare degli amici con laptop e tastiere. hanno fatto 2 ore di house, bastard pop, elettronica, ecc.... finito il set ho continuato lasciando cd misti (hip hop, rock, punk, funk, ecc...) fino alle 5 del mattino.

contente le nonne, contenti gli amici più scatenati. festa grandiosa.


in bocca al lupo.


Pera


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 06. Settembre 2004 11:39      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
di solito per matromni mi porto
cafè del mar, buddha bar..le fighe li conoscono e li chiedono
un pò di roba brasil sia originale sia remix
un tot di house magare più soul o jazzy
qualche martello penumatico per quando tutti sono imbriachi
molto anni 70
un pò di ambient per quando arrivano le nonne con la dentiera a fare abbassare il volume

ma soprattutto l'unica via per sopravvirere indenni è
alcoolizzarsi e fottersene delle 3000 persone che volgiono che cambi musica e/o metti il loro cd che ahnno in macchina e/o volgiono menarti e/o volgiono accompagnarti con la chitarra elettirca

ps
porta un microfono per l'immancabile assolo lirico dello zio alfonso dopo la terza bottiglia di vino


Il tuo consiglio mi sembra interessante...buddha bar lo faccio mio.. lo cercherò da qualche parte.
Mi puoi consigliare qualche must anni70 e soprattutto ambient?

Mi sto già facendo una playlist e sono qui a testarla e mi sto facendo delle risate immaginando la scena....sarà tutta da ridere.

Se avete qualche cd o canzone che considerate immancabile.....postate che mi dareste una grande mano....

Grazie a tutti!!!


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 06. Settembre 2004 11:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non provare neanche a presentarti senrza UFO ROBOT, YMCA, IL BALLO DI SIMONE, LA MACARENA ecc...
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 06. Settembre 2004 12:48      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vestito nero, sobrio
sguardo da artista consumato

brani da avere assolutamente: YMCA, Asereje, La Macarena, 50 special, La Bamba, Gianna e un gran lento strappamutande (tipo I will always love you o through the barricades)

e non dimenticare qualcosa di...liscio!!
(o comunque chiarisci bene prima che tu NON lo proponi)

fatti dire il nome degli sposi e scrivitelo su un bigliettino ben in vista

porta un microfono in più perchè c'è sempre l'amico di turno che vuole cantare o fare un simpatico gioco o dedicare una poesia con le rime baciate

dedica le tue maggiori attenzioni alle amiche degli sposi che per quel giorno saranno tirate da combattimento...


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2004 13:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Madonna ragazzi, ma questa non è una festa di matrimonio, sembra che siamo stati in guerra......
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 06. Settembre 2004 13:49      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che dice varvez non vale perchè è un dj...quello che dice goodhope sulle tipe da combattimento è vero, meglio andare preparati, roba brasileira e preservativi anti proiettile.
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 06. Settembre 2004 13:52      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>ma soprattutto l'unica via per sopravvirere indenni è
>alcoolizzarsi e fottersene delle 3000 persone che volgiono che cambi musica e/o metti il loro cd che ahnno in macchina e/o volgiono menarti e/o volgiono accompagnarti con la chitarra elettirca

quoto a 1000

e poi, azz roundpear, bello il tuo matrimonio post-parenti...


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 06. Settembre 2004 14:01      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Personalmente vedo come cosa più adatta ad un matrimonio un Requiem
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 06. Settembre 2004 14:13      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
quello che dice varvez non vale perchè è un dj...

Infatti, ma chi si credono di essere questi Diggei! Loro mettono i dischi perchè noi balliamo!!!! E' il minimo che ascoltino le esigenze della clientela!! Se io voglio Pino Daniele dopo Samuel L Session me lo devono mettere capito?!?!?!!??


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 06. Settembre 2004 14:33      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by eriksativa:
>

e poi, azz roundpear, bello il tuo matrimonio post-parenti...



grazie!!


effettivamente è venuto benissimo (eravamo all'aperto).

la scena più bella: mia zia settantenne, zitella (lei è rimasta, per fortuna), che ad un certo punto ha alzato il dito al cielo e, guardando i dj, ha urlato: "rock and roooooooolll"!!, tipo ozzy....

mitica


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
jack daniel
Junior Member
Member # 3009

 - posted 06. Settembre 2004 15:54      Profile for jack daniel   Email jack daniel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solitamente il repertorio lo si fa guardando gli invitati. Metti caso che l'età madia è dai quaranta in su, dovresti fare un conto a ritroso per sapere cosa andava di moda nella loro "gioventù" quandi repertorio fine anni 70 & 80...

poi il mestiere consiglia di non trascurare mai le reazioni della sala...in altre parole se ti trovi di fronte ad una bolgia di affamati e stremati dal caldo afoso di una giornata passata tra chiesa e auto, ti consiglio di lasciarli rifocillare e abbuffarsi per la prima ora...magari con brani di sottofondo (tanto non ti caga nessuno) dopo di chè quando avranno superato la crisi ipoglicemica, comicia a guardare cosa piace di più, ho detto guardare non ascoltare, perche ricorda che ciò che piace a te non è detto che piaccia agli altri, quindi eventuali ammiccamenti o tintinnio di bicchieri che marcano il ritmo o meglio ancora, labbiali che seguano i versi della canzone, sono segni di gradimento.

Non è detto che la macarena risova sempre i problemi non dimenticare "Lauretta Mia" di Musiani


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.