Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » cd elisa (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: cd elisa
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 14. Novembre 2004 23:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque secondo me Elisa puzza un pò di pollo.

Bho, mi da questa impressione...



Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 15. Novembre 2004 00:27      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me Elisa è una mosca bianca in Italia, la apprezzo prima di tutto per questo... poi se sia lei a mixare con il fonico o a decidere come fare il master... beh... chissenefrega... i beatles hanno mandato al diavolo il lavoro di Phil Spector per fare Hey Jude naked, ma vi rendete conto ? l'inventore del wall of sound, mica il primo pirla di turno...

E come sempre i gusti son gusti, ma forse si tratta della carenza di buon gusto di chi sui beatles ancora oggi specula abbondantemente...

Per Giacomo, qui trovi un articolo carino su come hanno registrato l'album degli Evanescence...
http://mixonline.com/recording/interviews/audio_evanescence_enduring_sound/index.html

La cosa piu bella che ho letto è che le batterie le ha suonate quel mito vivente di Josh Freese (batterista degli A Perfect Cirle, che tralaltro suona un po nei dischi di tutti...) per l'occasione i produttori hanno pensato bene di mettergli sopra il cranio un bel paio di C12A... (il giorno che potró permettermi due mic cosi lo chiamo anche io freese...)

Devo ammettere che dopo aver sentito gli evanescence dal vivo, con il "loro" batterista "ufficiale/ufficioso" ho capito come mai hanno preferito Freese...


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 15. Novembre 2004 00:47      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bello quell'articolo, lo consocevo.

Se non ho letto male le batterie sono state registrate prima in uno studio a parte edil batterista le ha suonate sulla demo.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
midijoker
Junior Member
Member # 4226

 - posted 15. Novembre 2004 01:57      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
Comunque secondo me Elisa puzza un pò di pollo.

Bho, mi da questa impressione...



Ti sbagli quella è Tori Amos


Messaggi: 110 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 15. Novembre 2004 08:04      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mo limito a diro solo che la preferivo un bel pezzo di più quando cantava luce... A monte elisa... vi renedete conto che in 4 ore tri trasmissioni radiofoniche passeranno si e no 2 max 3 pezzi in italiano?? tutto il resto è un miscuglio tra popinglese, aren-b, ecc... ma gli artisti italiani che cantano in italiano dove sono??


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
botafogo1
Junior Member
Member # 4344

 - posted 15. Novembre 2004 11:14      Profile for botafogo1           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by ecofader:
[QB]Io mo limito a diro solo che la preferivo un bel pezzo di più quando cantava luce...

Ho frequentato elisa quando lei era ancora una bambina, I miei genitori avevano un folto gruppo di amici con cui ho passato le ultime vacanze estive (prima di mettermi a lavorare )Per cui ho conosciuto elisa quando non era niente e nessuno. Poi mai più vista perchè le nostre strade si sono divise. L'unica cosa che ricordo di lei a parte il bisogno di esibirsi negli spettacolini in cui lei impersonava Liza Minelli era quello di una bambina molto timida.C'era una grossa incongruenza tra esibizionismo e timidezza. Poi in un intervista l'ho sentita dire che preferisce cantare in inglese perchè così riesce ad esprimere ciò che ha dentro senza paura di mettersi a nudo, mentre in italiano fa fatica. Forse un motivo risiede nel fatto che non ha una buona dizione d'italiano come quasi tutti i veneti-giuliani.
voglio dire che un artista di base è un nevrotico con la differenza che può incanalare la sua nevrosi positivamente nella sua arte, la difficoltà risiede nel fatto che non sempre un artista nevrotico riesce a "spogliarsi" di tutto davanti al mondo (a parte cicciolina & C.). Questo "coraggio " nel farlo può essere decisivo sulla sorte del suo successo.
Luce secondo me è stata una mossa commerciale per rendere elisa ad un pubblico che prima non la conosceva e credo le abbia costato molta fatica farlo anche perchè credo costretta. Alla fine ha scelto quella che per lei è la strada migliore; probabilmente non ha ancora vinto del tutto le sue paure.
ciao


Messaggi: 145 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 15. Novembre 2004 12:10      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midijoker:
Ti sbagli quella è Tori Amos

Lo so, ma dovevo dire una cacchiata e non mi è venuto in mente altro.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 15. Novembre 2004 12:31      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me elisa puzza di baule
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 15. Novembre 2004 12:49      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
So per certo che Elisa cura e segue i suoi prodotti fino alla fine. Lei compone chitarra e voce e poi passa tutto all'arrangitore, che nel suo caso è nientepopodimeno che Corrado Rustici, il top! Un'altro arrangiatore, e mi ci metto pure io di mezzo, potrebbe fare un lavoro buono, ma la possibilità di crescita e la conoscenza del potenziale tecnico di studio che ha Rustici le ottieni solo se, come a lui, ti hanno dato la prerogativa di crescere all'ombra dei mostri sacri mondiali della musica. Noi miseri, siamo cresciuti all'ombra del furto con orecchie, occhi, studio ed esperienza, ma niente a che vedere con Narada Michael Walden & C. Certo molto avranno, a suo tempo, aiutato le tendenze "particolari" della sua manager Caterina Caselli. L'importante è trovarsi e se poi insieme si fanno tanti bei soldini dovranno anche cercare di dare il meglio per guadagnarseli, che ne dite?
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 15. Novembre 2004 13:35      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
per me elisa puzza di baule

MAZZA CHE BOTTA!!


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Novembre 2004 00:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:
ma gli artisti italiani che cantano in italiano dove sono??:

a napoli


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.