Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » IL MAESTRO.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: IL MAESTRO.
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 13. Novembre 2004 18:37      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
“Attraversare il mare per ingannare il cielo”. E’ uno dei dieci stratagemmi del nuovo album di Franco Battiato, ripreso fra i 36 indicati in un libro cinese di strategia e tecnica militare (“Dobbiamo difenderci dalla prepotenza dei potenti” ha detto Battiato in apertura dell’incontro con la stampa, “e dai media che amplificano le loro azioni in maniera esagerata e servile”). Un disco in cui l’artista siciliano spara a zero contro politica e attualità. “C’è poco da stare allegri di questi tempi. Io sono sereno e felice, ma ciò non mi toglie dal disappunto che provo per come sta andando il mondo”. Un Battiato amareggiato sulla condizione della televisione e soprattutto della musica. “La nostra società sta vivendo un periodo di forte abbassamento. Piano piano sta scomparendo anche il sistema musicale. Per raggiungere il successo basta un videoclip con tette e culi, oppure comunicare messaggi ridicoli. E gli stranieri sono bravissimi ad esportare questi modelli, proprio perché alla gente piace la superficialità”.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 13. Novembre 2004 23:12      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa sai del battiato?
Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

 - posted 13. Novembre 2004 23:26      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"tornerà la moda dei vichinghi, torneremo a vivere come dei barbari.."
F.B.

Messaggi: 755 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 15. Novembre 2004 20:51      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
freedrik nice era vegetariano e scrisse molte lettere a Wagner... ma io mi sento un pò carnefice...
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
midijoker
Junior Member
Member # 4226

 - posted 15. Novembre 2004 22:36      Profile for midijoker   Email midijoker         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uh! com'è difficile restare calmi e indifferenti
mentre tutti intorno fanno rumore
in quest'epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell'orrore.

Messaggi: 110 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 15. Novembre 2004 23:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra sesso e castità mi piace molto ma il resto dell'album mi convince meno, devo riascoltarlo.
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 15. Novembre 2004 23:27      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Povera patria
schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame che non sà cos'è il pudore
si credono potenti e gli va bene
quello che fanno e tutto gli appartiene
Tra i governanti
quanti perfetti inutili buffoni
questo paese devastato dal dolore
ma non vi danno un pò di dispiacere
quei corpi atterra senza più calore
Non cambierà
non cambierà
no cambierà
vedrai che cambierà
Ma come scusare
le iene negli stadi e quelle dei giornali
nel fango affonda lo stivale dei maiali
me ne vergogno un poco e mi fa male
vedere un uomo come un animale
Non cambierà
non cambierà
si che cambierà
vedrai che cambierà
Voglio sperare
che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un pò da vivere
la primavera in tanto
tarda ad arrivare.

POVERA PATRIA
Tratta dal cd.. COME UN CAMMELLO IN UNA GRONDAIA

1991 EMI music

La dedico personalmente ai giudici

FALCONE E BROSELLINO

e a tutta la gente schiacciata dall'abuso dei petrodollari.


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 15. Novembre 2004 23:32      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
22 Luglio 2004. Arezzo, anfiteatro romano. Battiato in concerto.

Io c'ero.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 15. Novembre 2004 23:36      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho iniziato ad ascoltare Battiato all'età di 15 anni mentre gli altri ascoltavano la thecno... E già da lì ho capito che in me c'era qualcosa che non andava.
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 15. Novembre 2004 23:38      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ecofader:
Ho iniziato ad ascoltare Battiato all'età di 15 anni mentre gli altri ascoltavano la thecno... E già da lì ho capito che in me c'era qualcosa che non andava.

Idem.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 16. Novembre 2004 09:38      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io asoltavo tecno quando tutti intorno a me ascoltavano battiato
Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 16. Novembre 2004 10:05      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di battiato amo pollution, secondo me un grande disco d'avanguardia, elettronica analogica e rudimentale.. 1972 in Italia..

tutte le altre cose, a parte sulle corde di aries, non mi piacciono.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ecofader
Member
Member # 3080

 - posted 16. Novembre 2004 10:51      Profile for ecofader   Email ecofader         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
io asoltavo tecno quando tutti intorno a me ascoltavano battiato


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.