Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Pagamento diritti SIAE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pagamento diritti SIAE
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 27. Gennaio 2005 15:36      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voglio mettere on-line un sito dal quale chiunque possa scaricare i miei pezzi house / "elettronici" in MP3 o addirittura in WAV (tutti registrati alla SIAE).

La speranza è che qualche DJ o produttore famoso gradisca qualche mio pezzo e lo trasmetta in radio o lo metta in discoteca.

So che forse dovrei chiedere alla SIAE; giro prima la domanda a voi nel caso qualcuno lo sapesse:

se un DJ passa un mio pezzo in discoteca o in radio per es. a Londra (o New York, etc.) la SIAE mi paga? E quanto mi paga?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 27. Gennaio 2005 19:12      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente mooolto poco se non è edito!
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Gennaio 2005 19:19      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia stare, seconto te se fosse una cosa fattibile , non la farebbero tutti i producer?

La siae non ti paga un accidenti se il pezzo non ha edizioni. Le radio non passano dischi scaricati da siti, i dj famosi hanno 100 promo la settimana dalle labels di tutto il mondo e non hanno tempo di scaricare e cercare musica nuova in internet.
Se hai pezzi validi , mandali alle etichette
non perdere tempo in quelle cose.
Questa e' la realta' .


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 27. Gennaio 2005 19:24      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alex se volessi segnalare i miei pezzi alle etichette via email avere i pezzi su un sito mi aiuterebbe. Per esempio invece che allegare un sacco di mega ad un messaggio di posta, basta che ci inserisco il link.

In base alla tua esperienza potrebbe essere una idea valida? Oppure conviene sempre spedire il CD via posta?


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Gennaio 2005 20:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fabdelta
la seconda che hai detto

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 27. Gennaio 2005 20:31      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma avete la minima idea di quanta roba ascoltano le labels? gli A&R gia' hanno poco tempo di ascoltare i demo che gli mandate via mail, ti immagini se hanno tempo di andare a cliccare il link...... credimi, manda il cd o l'mp3 ma se mandi link non lo ascoltano .
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 28. Gennaio 2005 04:01      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è in parte la verità perchè io personalmente metto ancora on line delle demo e mando i link a selezionatori.
La gente seria ascolta tutto (anche se non sempre ti risponde) e se gli piace ti chiama.
In questo sistema io,ho fatto gran parte dei miei contratti anche con major fortunatamente.
I link devono funzionare naturalmente perchè è vero che c'è poco tempo in generale,quindi niente pass/banner/giri.....

Tutto a mio parere visto che non ci sono regole.

PS:Io continuo a mandare anche CD naturalmente.


quote:
Originally posted by alex fain:
ma avete la minima idea di quanta roba ascoltano le labels? gli A&R gia' hanno poco tempo di ascoltare i demo che gli mandate via mail, ti immagini se hanno tempo di andare a cliccare il link...... credimi, manda il cd o l'mp3 ma se mandi link non lo ascoltano .

Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 28. Gennaio 2005 09:54      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti!

Oggi per me è un gran giorno, nell'ordine farò:

- Registrazione del mio pesudonimo alla camera di commercio
- Spedizione della documentazione a Roma per iscrivermi alla SIAE
- Registrazione del dominio internet dove metterò i miei pezzi

E tutto grazie alla info di questo forum

Grazie forum


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.