Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Metronomo differenziato nei canali audio (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Metronomo differenziato nei canali audio
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 17. Febbraio 2005 15:26      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se il trend e' questo.. io chiarisco subito che la mia differenza di opinione con danyat non e' una guerra di credenziali.. ognuno ha le sue esperienze, le sua frequentazioni e conoscenze.. e i consigli sono soprattutto da mettere in pratica se sembrano pratici e logici, non se si riesce a dimostrare che i vip fanno cosi'...

concordo in pieno.

e cmq...che scelga il batterista! creiamo magari una sequenza magari di 368597345 tracce, perchè essere tirchi e non creare una traccia fatta "ad hoc" x il batterista??

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 17. Febbraio 2005 16:22      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il bello è che l'Atari aveva l'out separato per il click...
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 17. Febbraio 2005 17:51      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
il bello è che l'Atari aveva l'out separato per il click...

Era meglio quando si stava peggio

Io ho risolto campionando delle vocali e delle consonanti siffatte:
V A I A T E M P O V A I A T E M P O V A I A T E M P O V A I A T E M P O...
IL Mio batterista ora inizia ad essere preciso


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Fabio70
Junior Member
Member # 3856

 - posted 17. Febbraio 2005 19:04      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non pensavo di scatenare una guerra

Cmq l'idea mia era la seguente: siccome suono in un gruppo cover pink floyd,in cui utilizziamo la base su confortably numb per rifare tutta la parte orchestrale e quant'altro spesso nei locali non si sente la base bene per andare a tempo quindi serviva il click con la base su un'uscita differenziata per il batterista..allora mandare la base non è un problema molto più difficile mettere il click!!


Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 17. Febbraio 2005 19:19      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto...
ma vi pare normale una discussione simile???
ma che c'avete 14 anni???
ognuno di noi manda al proprio batterista quello che gli torna meglio x suonare quella canzone...
se in un pezzo vuole cassa e rullo gli metti cassa e rullo.punto e basta
se in un pezzo basta un semplice clik ok con quello...

il mio batterista suona bene a tempo con l'audio di una scena di sesso x esempio!


Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Febbraio 2005 21:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:

ma che c'avete 14 anni???


come l'hai saputo?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Febbraio 2005 21:53      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:
il mio batterista suona bene a tempo con l'audio di una scena di sesso x esempio!

è risaputo che i batteristi non suonano mai "bene a tempo", non c'è scena ne click che reggano


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 18. Febbraio 2005 15:55      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by evilsurfer:

se in un pezzo basta un semplice clik ok con quello...

il mio batterista suona bene a tempo con l'audio di una scena di sesso x esempio!


Quello non è un clik..e' un cliT


Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 18. Febbraio 2005 18:01      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>bene a tempo

infatti, le due cose si escludono
come nel principio di indeterminazione di heisenberg... http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_indeterminazione_di_Heisenberg


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 19. Febbraio 2005 17:06      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GrOOve se quello che suoni è quello pubblicizzato sul tuo sito (vedi 16 marzo ecc.) credo che tu non ti possa permettere battute sceme nascosto dietro un comprensibile anonimato. Quando vuoi personalmente a disposizione.
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 19. Febbraio 2005 19:29      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gotcha!!!!
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 20. Febbraio 2005 01:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pessimismo e fastidio....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 20. Febbraio 2005 03:10      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by danyat:
GrOOve se quello che suoni è quello pubblicizzato sul tuo sito (vedi 16 marzo ecc.) credo che tu non ti possa permettere battute sceme nascosto dietro un comprensibile anonimato. Quando vuoi personalmente a disposizione.

mo m'avete messo la curiosità..
ndo sta sto sito?


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.