Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nuovo singolo di moby... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nuovo singolo di moby...
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 24. Febbraio 2005 21:26      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che mi dite sul nuovo singolo di moby? (per capirci, quello dello spot vodafone)

a breve uscirà l'album: niente campionamenti, tutto piu...live!

nn so, a me moby è sempre piaciuto "elettronico"(play spacca!): staremo a vedere..

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2005 22:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:

a breve uscirà l'album: niente campionamenti, tutto piu...live!

e quelli del singolo chi ce l'ha messi? Megan Gale?

in ogni caso non mi dispiace... mi interessa molto l'album.. per me lui e' notevole..


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 24. Febbraio 2005 22:27      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
e quelli del singolo chi ce l'ha messi? Megan Gale?

in ogni caso non mi dispiace... mi interessa molto l'album.. per me lui e' notevole..


niente campionamenti: intendevo campioni vocali, come ci ha abituati in passato!

sarà tutto piu "suonato" (x quanto voglia dire suonato, visto che ora come ora possiamo akkittare un live "suonando" campioni al volo senza problema (vedi ableton live )

direttamente da moby.com:

Moby has announced details of a brand new album and single, due for release in 2005.
The album, "Hotel," Moby's fifth studio album, is out on 14th March outside of North America and 22nd March in North America and will be preceded by a single released at the end of February.
Recorded and mixed during 2004 at Moby's apartment, Electric Lady Studios and Loho Studios in Manhattan, "Hotel" continues in Moby's tradition of beautifully eclectic records and runs the gamut from quiet instrumentals, to anthems, to downtempo sultry jams, to uplifting electro-disco, to ballads.

The new fourteen track album features Moby's vocals on ten tracks and two duets and contains two instrumentals. This is his first album without vocal samples. Moby has played every instrument on the album (except for the live drums, played by Scott Frassetto) and is joined by Laura Dawn on vocals.

"Hotel," the album, was produced by Moby and engineered and mixed by Moby and Brian Sperber.

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 24. Febbraio 2005 22:41      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei fare il bastian contrario...ma lo trovo uno degli artisti più sopravvalutati della storia

al di là del fatto che come tipo mi è molto simpatico...come autore/prseudo dj lo trovo abbastanza normale, quasi scontato, molto copione

play era un album carino senza dubbio..bei singoli ma è stato super arruffianato dalla publbicità..fagocitato...non sapevo più se ascoltare il cd o accendere la televisione che era lo stesso in quel periodo

l'album dopo (18) annunciatissimo...chi se lo ricorda?un mezzo flop anche se il singolo non era male

eppure play se lo ricordano tutti...pure i miei amici e colleghi che si ascoltano dirisio-per loro moby è mitico- ..mah strano sto fatto


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Febbraio 2005 23:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto varvez in toto
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 24. Febbraio 2005 23:29      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
non vorrei fare il bastian contrario...ma lo trovo uno degli artisti più sopravvalutati della storia

al di là del fatto che come tipo mi è molto simpatico...come autore/prseudo dj lo trovo abbastanza normale, quasi scontato, molto copione

play era un album carino senza dubbio..bei singoli ma è stato super arruffianato dalla publbicità..fagocitato...non sapevo più se ascoltare il cd o accendere la televisione che era lo stesso in quel periodo

l'album dopo (18) annunciatissimo...chi se lo ricorda?un mezzo flop anche se il singolo non era male

eppure play se lo ricordano tutti...pure i miei amici e colleghi che si ascoltano dirisio-per loro moby è mitico- ..mah strano sto fatto


ti posso dire che comprai "play" prima del grande botto (nn è stato ascoltato x un po dalla sua uscita), poi ha avuto un exploit in tutte le pubblicità (mi pare che 16 tracce su 18 sono state usate x gli spot.. un record!).

Ma alla fine avevo piacere nell'ascoltarlo: un bellissimo album!

18... l'ho preso dal marocchino in spiaggia (ogni faccio così x testare se vale la pena comprarlo o no..scusate il (politically incorrect ) ).. non l'ho mai comprato..non mi ha mai convinto...

quindi aspettiamo fiduciosi, ma senza pregiudizi..

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Mille
Member
Member # 1310

 - posted 25. Febbraio 2005 07:31      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lol concordo col Varvez anchio

Moby non mi è mai sembrato un granchè, al contrario di miei amici che lo reputano grandioso.

Boh... e si che c'è n'è tanta di gente che fa roba simile ma molto meglio

CIAO !!


Messaggi: 717 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 25. Febbraio 2005 07:53      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
quoto varvez in toto

quoto gio che quota varvez in toto. e lo stesso valga per fat boy slim


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 25. Febbraio 2005 11:15      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:
quoto gio che quota varvez in toto. e lo stesso valga per fat boy slim

a me piace, l'ultimo di fatboy

quello che non vorrei è che si giudica un artista secondo in quante pubblicità viene messa la sua musica (ovviamente al contrario..cioè, piu lo sento alla tv, piu è sopravvalutato e non vale niente)

ViRuS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 25. Febbraio 2005 17:36      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
a me piace, l'ultimo di fatboy

quello che non vorrei è che si giudica un artista secondo in quante pubblicità viene messa la sua musica (ovviamente al contrario..cioè, piu lo sento alla tv, piu è sopravvalutato e non vale niente)

ViRuS


nono anzi, meno lo sento meglio è, pure in tv...
i miei gusti esulano dalla presenza o meno in spot. molti brani meravigliosi sono in spot e molti artisti skifezza sono negli spot...


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 25. Febbraio 2005 18:01      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:
quoto gio che quota varvez in toto. e lo stesso valga per fat boy slim

Quoto varverz, quotato da gio, quotati da RoundpeaR, ma di quest'ultimo non condivido il parere sul grasso magro.

P.S. Non è che i dischi di Moby siano brutti, però lui è un po' un ruffiano... oltre ad essere mucho sopravvalutato... ma il mondo va così, la meritocrazia è ormai (quasi) utopia...


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 25. Febbraio 2005 18:35      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto marcix
anche per il gusto del loop

"there's the tale of the moebius strip, when time becomes a loop...when time becomes a loop...when time becomes a loop...when time becomes a loop..."


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 25. Febbraio 2005 20:04      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
quoto marcix
anche per il gusto del loop

"there's the tale of the moebius strip, when time becomes a loop...when time becomes a loop...when time becomes a loop...when time becomes a loop..."



orbital?


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 25. Febbraio 2005 21:00      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riquoto tutti, nel senso che sono pienamente daccordo a metà con tutti, ma mi sembra che sia un pò sopravvalutato, non trovo niente di eccezionale nelle cose che fa anche se sono ben fatte..ma a me il moby che piaceva era quello degli inizi 90 quando faceva dischi dance del tipo "everytime you touch me.."
Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
luigi
Junior Member
Member # 751

 - posted 25. Febbraio 2005 21:34      Profile for luigi   Email luigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi associo a Varvez e Virus, Fat boy anni fa (20) suonava in gruppo ed era una 1/2 sega, ora è sceso ad un 1/4. Moby poi è di una banalità sconcertante. Io ho 40 e di musica ne ho masticata e ne mastico parecchia (è il mio lavoro) ma dire Moby è come dire backstreet boys o le Spices o i Blue, la piattezza assoluta. Sempre secondo il mio parere.
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.