Autore
|
Topic: Alice ADSL e "assistenza" 187
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 09. Marzo 2005 18:07
A casa ho due computer: un desktop, dal quale sono connesso ora, che uso per la navigazione intensiva in Internet e che č collegato quasi costantemente alla rete; il mio portatile che uso per fare musica e per le cose "serie", che connetto ad internet una volta alla settimana ca. giusto per scaricare gli aggionamenti dell'antivirus e di Windows. Entrambi i PC hanno Windows XP Home; l'abbonamento č l'ADSL flat di Alice; i modem sono diversi (Ethernet per il desktop, USB per il portatile). Da circa un anno questa configurazio e funziona perfettamente e non mi ha mai dato problemi. Ieri sera provo a connettere il portatile: il modem accende la spia rossa che signfica "sono pronto" e vado per connettermi, ma dopo un po' che aspetto mi dą l'errore 721 (impossibile connettersi al computer remoto). A questo punto devo premettere che il mio portatile č tenuto con una cura maniacale (no installazioni a caso, no file sparsi a vanvera) e tra l'altro non ho installato nulla di nuovo nell'ultima settimana. Faccio comunque qualche tentativo autonomo ed infruttuoso per riportare la situazione alla normalitą, tra i quali reinstallazione dei driver del modem. Non ottenendo risultati, cerco un po' su internet e scarico dal sido aliceadsl.it il programmino che dovrebbe risolvere i miei problemi: Alice ti aiuta. Lo installo (con cura) e lo eseguo. Dopo un iniziale sconcerto dovuto al fatto che il programma per partire richiede una connessione attiva (ma come? ti ho scaricato per attivarmela tu!) uso la vecchia connessione 56K e seguo i vari passaggi (inutili e fatti per gente senza dimestichezza da gente ancora peggiore) il programma mi invita a chiamare il 187. Sono le 24 di ieri sera. Chiamo. Risponde un ragazzo che deve aver sonno e fa di tutto per sbolognarmi al pił presto. Richiamo stamattina. Dopo una certa attesa mi risponde un signore che sembra ascoltare le mie lamentele (mantengo comunque un tono pił che conciliante) e - vedendo la mia segnalazione della sera prima - mi dą il suo contentino: "facciamo un sollecito". Mi dice di attendere un minuto che fa il sollecito (in questo periodo lo sento distintamente sbadigliare). Oggi la telecom mi chiama al cellulare che avevo lasciato come recapito alternativo: un tizio mi ascolta di nuovo e alla fine mi dice di chiamare l'assistenza tecnica del computer, perché non č colpa loro: deve essere il modem che viene riconosciuto come un nemico dal PC. Lo mando a fare in cu1o.
Messaggi: 453 | Data Registrazione: Feb 2004
| IP: Logged
|
|
|
Lancers
Member
Member # 2769
|
posted 10. Marzo 2005 00:53
FASTWEBBB!!???? Meglio le testate su un punteruolo che affrontare il servizio clienti fastweb ...TA..NANanaNą Se ha un problema schiaccia 1 se ne ha un'altro 2 ... se ...3 TA..NANanaNą Se č sicuro di avere il problema schiacci 1 .. se insiste pigi 2 ..puo' provare anche con il 4 il 5 ... TA..NANanaNą 1 ..2 ....3 va be' va' ... se vuole proprio parlare con un'operatore provi con l'11 TA..NANanaNą Maa ... vuole parlare con un'operatore x problemi tennici ... di affari... perche' vuole proprio disturbarci ... Se proprio insiste ... TA..NANanaNą Attenda prego.... Attenda prego.... Attenda prego.... Attenda prego.... Dopo 100 volte che lo dice ... e sono passati circa 45 minuti....... il silenzio piu' totale .... La linea cade .... Un porca troia e si rinizia .... TA..NANanaNą Finalmente qualcuno ti risponde ... esponi il problema .... Ha provato a fare cosi' ... e cosa'? Aspetti un'attimo .... TA..NANanaNą Il silenzio .....
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 10. Marzo 2005 09:23
Anch'io ho avuto problemi con Alice e ho chiamato il 187. Dopo alcuni tentativi mi risponde l'operatore...Io: "Salve, non riesco a connettermi alla rete"... Lui: "Troverą tutte le soluzioni su www.helpalice.it!" Io: "Le ho appena detto che non riesco a connettermi..." Lui (finge di smanettare qualcosa): "Provi adesso..." Io: "Niente..." Lui (fingendo di aspettarselo): "Niente, eh?" Si ripete per una decia di volte... Lui: "Senta la richiamiamo noi" Mai pił risentito, per fortuna. Ho risolto da solo.
Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003
| IP: Logged
|
|
|
|
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971
|
posted 11. Marzo 2005 10:41
Avete sbagliato l'approccio ragazzi....non ci si pone al prossimo cosi....specialmente se č sottopagato e del problema non gliene frega una m***a. Allora,quando vi rispondono provate ad urlare come dei pazzi,che vi siete rotti il bipppppppp,che li denunciate all'associazione consumatori,che gli chiedete i danni e via di questo passo mantenendovi sempre su un'ottava pił alta ripsetto a quello che č il vostro normale tono di voce....e MIRACOLOOOOO!!!! Vi assicuro che vi aggiustano tutto ma proprio tutto.(eperienza personale con il 187,sono anni che li infamo) In italia ,purtroppo devi alzare sempre la voce.... per qualsiasi cosa!!!!
Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003
| IP: Logged
|
|
|
Lancers
Member
Member # 2769
|
posted 11. Marzo 2005 13:31
quote: Originally posted by Magical Mystery Man: mah...secondo me sei stato fortunato...non credo che serva neanche la voce all Pavaruottolo...tanto quelli che rispondono sono semplici dipendenti, non se ne fregano una mazza. Nessuno li controlla seriamente.M M M
Infatti ..... Ho avuto anche occasione di ritrovarmi in un sito fastweb e vedere che dietro ai telefoni erano tutte ragazzine da 16 a 20 anni .... Sanno quelle 4 parole di routine da dirti ma niente di piu' ... Ho provato a nn pagargli la bolletta ... ma il risultato č stato che mi hanno staccato la linea x un mese ..... Mi hanno chiesto scusa ... la bolletta nn pagata va bene cosi', ma intanto avrei dovuto aprire un'altra guerra x avermi lasciato un mese senza linea ... Ma se mi metto a raccontare la sventure telefoniche nn mi basta il forum .... Basti pensare che il contratto l'ho fatto nel 2000 e mi hanno allacciato nel 2002 ... Menomale che c volevano solo 20 giorni ... E' una guerra persa in partenza ....
Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003
| IP: Logged
|
|
|
Fabio70
Junior Member
Member # 3856
|
posted 12. Marzo 2005 11:21
quote: Originally posted by Lancers: Infatti .....Ho avuto anche occasione di ritrovarmi in un sito fastweb e vedere che dietro ai telefoni erano tutte ragazzine da 16 a 20 anni .... Sanno quelle 4 parole di routine da dirti ma niente di piu' ... Ho provato a nn pagargli la bolletta ... ma il risultato č stato che mi hanno staccato la linea x un mese ..... Mi hanno chiesto scusa ... la bolletta nn pagata va bene cosi', ma intanto avrei dovuto aprire un'altra guerra x avermi lasciato un mese senza linea ... Ma se mi metto a raccontare la sventure telefoniche nn mi basta il forum .... Basti pensare che il contratto l'ho fatto nel 2000 e mi hanno allacciato nel 2002 ... Menomale che c volevano solo 20 giorni ... E' una guerra persa in partenza ....
Fastweb? Se lo conosci lo eviti!!! Io ho Tiscali, č pił veloce e mai avuto problemi, tranne una volta quando a causa di un guasto fisico telecom sono stato senza telefono e internet per un mese, comunque ho avuto il rimborso!
Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2004
| IP: Logged
|
|
|
ViRuS
Member
Member # 2177
|
posted 12. Marzo 2005 14:26
quote: Originally posted by Lancers: FASTWEBBB!!???? Meglio le testate su un punteruolo che affrontare il servizio clienti fastweb ...TA..NANanaNą Se ha un problema schiaccia 1 se ne ha un'altro 2 ... se ...3 TA..NANanaNą Se č sicuro di avere il problema schiacci 1 .. se insiste pigi 2 ..puo' provare anche con il 4 il 5 ... TA..NANanaNą 1 ..2 ....3 va be' va' ... se vuole proprio parlare con un'operatore provi con l'11 TA..NANanaNą Maa ... vuole parlare con un'operatore x problemi tennici ... di affari... perche' vuole proprio disturbarci ... Se proprio insiste ... TA..NANanaNą Attenda prego.... Attenda prego.... Attenda prego.... Attenda prego.... Dopo 100 volte che lo dice ... e sono passati circa 45 minuti....... il silenzio piu' totale .... La linea cade .... Un porca troia e si rinizia .... TA..NANanaNą Finalmente qualcuno ti risponde ... esponi il problema .... Ha provato a fare cosi' ... e cosa'? Aspetti un'attimo .... TA..NANanaNą Il silenzio .....
guarda, tutto tranne l'assistenza alice.. fidati! e poi sono uno che ha avuto un sacco di problemi in principio, con fastweb.. tutti risolti! Telecom dovrebbe capire che i problemi si r i s o l v o n o ! ! ! ViRuS
Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003
| IP: Logged
|
|