Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » ProTools... ma vi funziona?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ProTools... ma vi funziona?
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 17. Marzo 2005 15:53      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto impazzendo! Ho una digi 002 Rack collegata ad un pc portatile HP Pavilion, che almeno sulla carta è conforme a tutte le richieste Digidesign, pensate che adesso oltre a Windows xp SP2 c'è istallato solo ProTools, senza plugins ne istruments e nonnostance cio' non c'è verso di regiostrare per un ora di fila, dà sempre tre errori del *****:

Buffer underrun (A qualsiasi latenza con 2 tracce stereo)

Un errore del Dae 6088 mi pare di cui in giro nessuno ne parla...

e un altro che adesso non ricordo!

Ma di voi lo ha nessuno PT, a voi funziona bene o è sempre così noioso?


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Marzo 2005 15:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto nel magico mondo di PT
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 17. Marzo 2005 16:04      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Body io ho usato PTLE su un Dell Inspiron 8600 con una Digi002 Rack per più di un anno ed è sempre andato da dio, se non fosse per alcune limitazioni assurde che ora mi pesano un po' (plugin delay compensation in primis) e sulla politica di upgrades di Digidesign lo starei ancora usando ... ho approfittato della "rottamazione" del software di Steinberg e sono passato al cubo

Ti dico, ho visto che hai il service pack 2 .. nn so se le nuove versioni di PTLE 6.7 siano perfettamente compatibili con il SP2, io ricordo che con la mia (ultima versione di PTLE 6.5) mi inchiodava tutto ... nel forum di Digidesign ricordo che c'era un thread a riguardo ...

buona fortuna


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 17. Marzo 2005 16:46      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...so che SP2 dà un sacco di problemi con le più svariate applicazioni...probabilmente anche con PT
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 18. Marzo 2005 02:42      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I problemi sono sia Hardware che software!

Comunque col SP2 va.

A voi lo fa mai di perdere il contatto col PC la digi? Io se spengo la luce in studio PT si blocca e la digi comincia a far lampeggiare il led del clock e tutto si impalla!

Ma anche i sistemi da HD sono così?


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 18. Marzo 2005 02:45      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by kurst:

sulla politica di upgrades di Digidesign lo starei ancora usando ... ho approfittato della "rottamazione" del software di Steinberg e sono passato al cubo

Non credre che qui sia meglio, con PT con 70 euro te la cavi e passi al 6.7, con Cubase tutti gli anni c'è una tassa di 160 euro minimo se vuoi stare attempato!

Ricordati anche che cubase per certi aspetti mixer specialmente è limitato rispetto a PT!

PT invece è bastardamente limitato! LE ha più blocchi di un Demo!


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 18. Marzo 2005 07:44      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma spegni la luce e ti si spegne Digi ? non è che hai qualche problema nell'impianto elettrico ? Io la uso tuttora con cubase e live e sinceramente va come un treno ... non saprei cosa dirti ...

Una cosa pero' potresti fare ... accertarti che il chipset dell'interfaccia firewire del tuo pc sia pienamente compatibile ... nn ricordo che modelli ora come ora, ma alcuni chipset danno dei problemi con digi002 ...

quanto alle politiche di upgrade il fatto è che già un Cubase SX 2 a livello di feature è più avanti rispetto all'attuale versione di PTLE .. che per aggiungere 4 cavolate ti costringe a pagare un centone ... PTLE è un softwarino che apprezzo comunque molto ma che è indubbiamente non al passo coi tempi ... in ogni caso credo di stare a posto per un bel pezzo con SX3 ... lo sto usando da poco ma devo dire che sia come prestazioni, che come stabilità e caratteristiche mi sta piacendo veramente molto ... pare siano tornati sulla buona strada, ero scappato da steinberg con l'SX1


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 18. Marzo 2005 13:34      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.. io ho installato il SP2 XP e ho avuto solo dei problemi. Prova a disinstallare il SP2 e vedi come funziona.

Ciao ing. Red-one


Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 18. Marzo 2005 15:51      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io col SP 2 ho gli stessi problemi che avevo con l'uno, ne più ne meno...
Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
stegi73
Member
Member # 855

 - posted 18. Marzo 2005 16:11      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togli anche SP1 ,
se non va ancora.....togli windoze

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 18. Marzo 2005 16:51      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stegi73:
togli anche SP1 ,
se non va ancora.....togli windoze


Ehm, come dargli torto

Ora, a prescindere dalle guerre di quartiere, installare i service pack su pc adibiti a daw mi sembra davvero poco opportuno. Instabilità maggiore, ram diminuita tra l'infinità di stupidaggini dei service pack, totale incompatibilità tra diversi device. Volete i sp? Beh, scusa la franchezza, ma dopo è inutile lamentarsi dei problemi.
Molto meglio tener il proprio sistema più leggero possibile, senza alcuna amenità, os permettendo

Ciao ciao


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 19. Marzo 2005 14:03      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sarà da fare audio con pro tools e la digi con un banale pc? boh... e poi ve lamentate che non funziona.... mah... è come comprare una ferrari e metterci l'impianto a metano....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 19. Marzo 2005 15:35      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Misterd ... senza offesa, non diciamo caxxate ...

Ti assicuro, perchè usato per più di un anno su entrambe le piattaforme, che le prestazioni con PTLE su pc e mac non si possono neanche mettere a fianco .. e ti parlo di un "banale" laptop con P-M 1.7 che va molto meglio (molto) di un dual 1.8 ....

Se poi nn ci credi vatti a leggere i test degli utenti sul DUC ... confermano quanto sto dicendo ...

Non volevo ricascà nella solita diatriba ma certe volte si esagera ...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Body.Satvan
Member
Member # 1378

 - posted 19. Marzo 2005 19:22      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by stegi73:
[QB]togli anche SP1 ,
se non va ancora.....togli windoze

Scusate ma allora si gioca a fare gli scemi, il SP1 è obbligo, digidesign lo specifica,poi è chiaro che se è uscito anche un SP2 c'è un motivo, per esempio a me con la digi ha risolto un problema, prima perdevo il collegamento con la macchina e adesso non succede.

i sp sono miglioramenti, non diversi da quelle patch per osx da 80 mega alla volta minimo!

Senza offesa per nessuno ma con sta storia dei Mac avete prorpio rotto, sono innamorato di mac e a breve lo riprendero', ma ormai i mac sono fritti, ne inventano di tutte per rimanere attempati ma i pc oggi vanno alla stragrande, ho sentito più persone lamentarsi di OXS che di windows nel settore ultimamente!

Poi altra storia è quella del "caprone" che sa a malapena accendere un computer, col Mac ha sempre meno problemi perchè è più user friendly, il PC è una macchina delicata e sicuramente che necessita di più attenzioni! Io uso Pc da sempre e mac da un paio di anni, col mac in un mesetto impari quasi tutto sul sistema operativo ed è questa la sua forza, col pc ci vogliono anni!

Poi secondo me c'è dell'utopia nel chi vede solo mac, come la storia che per disistallare un programma basta buttarlo nel cestino e non lascia residui in giro, ma dove!?
Oppure che se voglio fare un defrag ,e non mi dite che su mac non serve, visto che lo farebbe anche da solo di default ad orari a lui comodi, devo comprare un programma apparte e avviare dal cd! Mi sembra una barzelletta...

Avete visto quanto costa un powerbook? Bello, niente da dire ma quanti ne vendono?

Col PC apparte sta cosa non ho mai avuto problemi dall'arrivo di Win XP, col mac è successo l'inverso con l'arrivo di OSX... meditate.


Messaggi: 413 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.