Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » parere brano (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: parere brano
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 19. Marzo 2005 02:41      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo dovrebbe essere il link al mio primo pezzo.
sono graditissime critiche (credo ce ne saranno parecchie..)
http://www.vitaminic.it/cgi-php/get_file.php3?modo=1&bid=531192&cob=0

ciaooo


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 19. Marzo 2005 02:46      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provate così
http://www.vitaminic.it/cgi-php/src_eng.php3?text=de+caro&what=ALL&where=ALL

tasto destro e salva con nome su tra le sue identità


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 19. Marzo 2005 11:52      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ora lo ascolto e ti dico...
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 19. Marzo 2005 13:39      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai ragazzi..
con l'adsl in un minutino la scaricate..

per favore è il mio primo pezzo registrato con un pò d'attenzione.

grazie cmq a chi mi dedicherà un pò del suo
preziosissimo tempo

ps: x giomorelli, allora come ti sembra?


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 19. Marzo 2005 13:40      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma qual'è dei tre?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 19. Marzo 2005 13:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, poi ho capito...

-piano rigidissimo
-voce troppo dentro nel mix, non si capisce una parola
-voce anche molto intubata, cambia microfono
-voce femminile stonata e incerta
-tutto molto fermo e "il ritornello non apre"
-tutto quindi troppo demo
-la chitarra distorta è molto zanzarosa
-il finale è molto pressapochista


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 19. Marzo 2005 15:02      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mic era uno shure sm58
ora con un samson c01 mi viene un pò meglio.
comunque è vero la mia voce dovrebbe spiccare di più.

il piano è rigisissimo perchè non essendo un "musicista", visto che quello che so l'ho imparato teoricamente, ho scritto la parte con il key editor..

la voce femminile a me non sebra così male
il ritornello non apre consapevolmente..
volevo che andasse così..
x la chitarra volevo raggiungere un effetto radiolina ma non so se ci sono riuscito.
volevo un suono che partisse piano e poi aumentando a poco a poco di volume, andasse a "riempire" il canale destro (effetto che ho sentito nella canzone "i giorni migliori" dei tiromancino.)

sulla batteria che dici?

cmq grazie tante per le critiche..
secondo te, lavorandoci ancora, magari allungandola un pò e inserendo una bella variazione, potrebbe migliorare?


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 19. Marzo 2005 15:10      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto GIo...

La ragazza è molto imprecisa.

VOce dentro...(però può essere pure un fatto voluto, cioè una particolarità)

Ad un certo punto ci sono degi archi che escono fuorissimo...

TUtto molto piatto come dire ...forse è il genere che non conosco, ma mi suona molto da provino di pianobar!

Senz'offesa


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Marzo 2005 15:54      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se é il tuo primo pezzo ed é casereccio a me non dispiace per niente.Sottoscrivo il piano un pò Bontempi con back piuttosto chiuso.Le percussioni nella mia cuffia gracchiano .Tutto sommato complimenti,non mollare.
Hei i pro, non siete un pò troppo severi?

PS:Scusa se mi permetto ma la dizione é la cosa che mi ha disturbato di più .


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
feelthemyth
Member
Member # 2954

 - posted 19. Marzo 2005 15:55      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by axl 84:
il piano è rigisissimo perchè non essendo un "musicista", visto che quello che so l'ho imparato teoricamente, ho scritto la parte con il key editor..

il problema non è nel key editor

purtroppo bisogna comportarsi da "musicisti" anche se si decide di usare esclusivamente questo arnese tanto utile quanto infernale.E prima che si alzi il solito polverone demenziale su quantizzare/non quantizzare,over quantize e randomize io vado a farmi i miei 50 km in bici,che è una splendida giornata di sole primaverile


Messaggi: 1889 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Marzo 2005 18:33      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
[QB]
-voce femminile stonata e incerta
QB]

Mi domando: ma tutto quello che mettete sul mercato é così perfetto?

Quando sento la voce femminile degli Aventura che canta "Obsession" ...stonata e incerta é un eufemismo.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 19. Marzo 2005 19:45      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x giomorelli: non mi offendo anzi...
in che senso gli archi escono fuorissimo?

x maudoc: grazie non mollo, x quanto riguarda la dizione, dipende dalla mia sicilianità..

x feelthemyth: il punto sta proprio lì.
non dico che il key editor sia uno strumento da evitare.. anzi.
forse non mi sono espresso bene volevo dire che ho fatto la parte col keyeditor e probabilmente non l'ho fatto al meglio..

cmq grazie tantissimo è un brano che ho fatto l'anno scorso dopo un due mesi di lavoro con la tascam us122 e il cubo sx..
quindi..
ditemi una cosa, ma la cassa come la sentite?

infine (e spero che questa richiesta non urti chi già ha speso tempo con me e che ringrazio ancora infinitamente) vorrei sapere come la pensano gli altri "grandi" del forum.

ciao


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 20. Marzo 2005 13:22      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto:
1) I miei pezzi fanno pena
2) Il tuo genere non è proprio il mio preferito

I suoni (visto che ti interessano in particolare) sono bruttini e scontati.
Il piano è esageratamente finto, il pad è in inascoltabile; le chitarre sono vere ??? O sono MIDI???
La batteria (ele) andrebbe un pò personalizzata, la cassa la cambierei

Non vorrei essere troppo duro... bisognerebbe capire che tipo di musicista sei e se è un lavoro di soli 2 mesi (senza aver mai utilizzato un programma per far musica) secondo me SEi SULLA BUONA STRADA

Certo che la tua voce andrebbe proprio rivista
La donna al contrario a me piace: è un misto tra cori tipo pezzi di Rino Gaetano e Nico dei Velvet

Fai na cosa....ascolta molta piu musica !!!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 21. Marzo 2005 12:43      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x zeps_IT
comincio col ringraziarti per l'attenzione.
vorrei precisare che questo non è proprio il mio genere, anzi precisando non credo di avere un genere preferito, sto ancora cercando. questo pezzo è nato quasi per sfida visto che volevo cimentarmi con un tipo di musica che di solito non canto ma che in quel momento era perfetto per l'idea che stava nascendo ( ragionamento un pò contorto ma credo tu abbia capito)

come ho già detto io non sono un vero e proprio musicista.
so a malapena mettere le mani sulla tastiera e quello che so è dovuto a un corso di armonia fatto tre anni fa.

x la mia voce, non vorrei sembrare quello che cerca giustificazioni, ma ogni volta che devo fare registrare un pezzo quello che ci va penalizzato sono sempre io, visto che non ho amici in grado di usare il cubase e mi ritrovo a registrare in situazioni assurde!

grazie ancora comunque

ps: ascolto già tanta musica, ma vuol dire che non basta.. m'impegnerò


Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Marzo 2005 13:31      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:

Non vorrei essere troppo duro... bisognerebbe capire che tipo di musicista sei e se è un lavoro di soli 2 mesi (senza aver mai utilizzato un programma per far musica) secondo me SEi SULLA BUONA STRADA


Questa risposta mi piace.Quando ti fanno assggiare un vino e ti chiedono come lo trovi,la prima cosa da chiedere é "quanto costa?" Per 10Euri é stupendo per 50 fa schifo.E poi anche qui c'é chi sente il retro gusto di mandorlo in fiore chi quello di gallina in ovulazione.
Diciamo che il comune oggettivo é ben delimitato....


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.