Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Non fatelo mai, è illegale! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Non fatelo mai, è illegale!
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Aprile 2005 12:28      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 07. Aprile 2005 12:29      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
già
Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Aprile 2005 12:30      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ooops, mi è scappato il tasto invio..

Per tutti i possesori di una macchina diesel

GRILLO


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 07. Aprile 2005 13:19      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una sola cosa mi lascia perplesso, l'agricoltura intensiva è una delle fonti di inquinamento principali, almeno pari all'inquinamento dato dalle emissioni dei carburanti...se si cominciasse ad usare l'olio di colza , la sua produzione diventerebbe un grande business e sarebbe sempre più pressante l'esigenza di ottenere alte rese e di utilizzare superfici sempre più estese per la coltivazione...insomma se mal gestita questa cosa potrebbe creare più danni di quelli che si vorrebbero evitare
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 07. Aprile 2005 14:14      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però,crescendo la colza molto bene alle nostre latitudini potremmo arricchire l'Europa lasciando un attimo in standby gli straricchi sceicchi.Con un minimo di regole forse si potrebbe avere le due cose:carburante e ambiente.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 07. Aprile 2005 14:16      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hendrix(posso chiederti l'autografo? ;P), giusta osservazione.
E' chiaro che, se si riuscisse a trasformare il bisogno di un combustibile inquinante e remunerativo(solo per pochissimi) spostandosi verso l'utilizzo di olii vegetali, bisognerebbe stare molto attenti a come si producano le materie prime.
Ma arrivare a sostenere che potremmo inquinare di più, mi sembra esagerato.
L'olio di colza, per esempio, non emette sostanze inquinanti e, almeno per il momento, non ha ancora spinto nessun paese guerrafondaio(ogni riferimento agli ... è puramente voluto ) ad occupare territori per conquistarne le risorse.

Direi che male non farebbe anche solo sperare, magari facendo qualcosa per riuscirci, di cambiar la terribile situazione inquinata che viviamo.


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 07. Aprile 2005 14:23      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che siamo in argomento di energie alternative segnalo questo Progetto Meg dove si possono trovare diverse informazioni anche riguardo i bio carburanti(tra i forum ci sono diverse testimoniante d'uso di olio di colza!).

Ciao ciao


Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 07. Aprile 2005 14:47      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beppe Grillo, che andrò a vedere quando farà il suo spettacolo in campania il 23 aprile, è notoriamente un provocatore.

La notizia serve sostanzialmente a farci capire che stiamo continuando a pagare tasse altissime sui carburanti, per cose ormai passate da decenni.
Tasse su tasse che nessun governo ha mai provveduto ad eliminare.

Inoltre ribadisce come certe alternative non vengano proprio considerate anche quando queste hanno un MINOR IMPATTO AMBIENTALE.


E' lui che si è battuto per anni a favore del motore ad idrogeno.

Insomma il discorso delle coltivazioni passa in secondo piano, semplicemente si ragiona sul perchè di certi meccanismi, le grosse industrie hanno grosso potere.
Ora l'industria petrolifera, non solo gli sceicchi ma anche chi trasforma quindi società italiane, ha tutto l'interesse di far andare avanti ciò che più ritiene conveniente, le pressioni politiche diventano quindi scontate, gli interessi in gioco sono alti.
Ma qui si entra nella fantapolitica, anche io mi chiedo quanto siano forti certi legami e quanto per questo motivo chi paga è la collettività.

Insomma come sempre quel che dice Grillo ha un pò di gioco e tanta verità, da recepire nel modo giusto.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 07. Aprile 2005 14:50      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO, io non lo farò..... (sotto gli occhi di tutti)... ma di nascosto....
Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
JUICER
Junior Member
Member # 5137

 - posted 07. Aprile 2005 15:10      Profile for JUICER   Email JUICER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mamabil...mi sembra che il minimo (e lo sto già facendo) è un bel copia ed incolla a + gente che posso...sperando che alla fine saremmo in tanti a sapere e con la speranza che il governo non potra + ignorarci..troppe cose sono in gioco sul discorso energie e a maggior sul petrolio e chi paga siamo sempre noi (con madre natura compresa)...
Messaggi: 240 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 07. Aprile 2005 18:27      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
...Con un minimo di regole forse si potrebbe avere le due cose:carburante e ambiente...

In Italia?


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
fabdelta
Member
Member # 4112

 - posted 08. Aprile 2005 00:11      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'anno scorso ho visto uno spettacolo di Bebbe Grillo a Prato, in quell'occasione egli disse una cosa che mi colpì molto.

Tutti noi più o meno abbiamo un frigorifero in casa. Per alcuni mesi in inverno la temperatura esterna va da circa 0 a 15 gradi, mentre in casa normalmente abbiamo sui 20 gradi.

Supponiamo che fuori ci sono 4 gradi, in casa ne abbiamo venti ... e noi cosa facciamo? Mettiamo il frigorifero in casa spendendo risorse per portare la sua temperatura interna da 20 a 4 gradi ... cioè la temperatura che c'è fuori. Che ******ata.

Sarebbe molto più conveniente nei mesi invernali, diciamo da ottobre a marzo, mettere il frigorifero fuori casa facendo in modo che sia accessibile da dentro tramite uno sportello.

Sarebbe piuttosto semplice, basterebbe progettare i frigoriferi in maniera un po' diversa per avere un grande beneficio dal punto di vista sia economico che di inquinamento ambientale.

Perchè mai non lo fa nessuno? Semplice, a causa della politica. Basterebbe per esempio che il ministro dell'ambiente avesse un quoziente intellettivo pari a quello di Beppe Grillo e un minimo di palle per fare una legge che incentivi chi mette il frigo in terrazza, invece non la fa nessuno.

Chissà perchè.

Mhm forse ci sono, prendiamo per esempio il Ministro delle Telecomunicazioni. Chi è? Ma naturalmente un luminare nel campo delle Telcomunicazioni e degli investimenti nelle nuove tecnologie: "il DIGGIDALE terrestre ... la televisione ANALOGGIGA ... " Si si dai, non è nulla ...


Messaggi: 788 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 08. Aprile 2005 00:38      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:

Tutti noi più o meno abbiamo un frigorifero in casa. Per alcuni mesi in inverno la temperatura esterna va da circa 0 a 15 gradi, mentre in casa normalmente abbiamo sui 20 gradi.



Il problema è che la temperatura deve essere costante... e poi io il frigo ce l'ho nello studio e non ci penso minimamente ad uscire sul balcone a prendera la birra!


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 08. Aprile 2005 20:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:

Il problema è che la temperatura deve essere costante... e poi io il frigo ce l'ho nello studio e non ci penso minimamente ad uscire sul balcone a prendera la birra!

Ecco spiegato perchè le cose non si fanno, i politici la pensano come excurex!

Bisogna essere derisi, presi per pazzi, prima che qualcuno dica però, mica scemo...

Certe cose posson sembrare assurde, ridicole o battute da comico, eppure moltiplicando ogni frigorifero di un intera regione o di tutte le regioni del nord, si arriva a risparmi altissimi.

Un discorso analogo è stato fatto addirittura per tutte le lucine di stand by degli elettrodomestici.


Ah, se avessi il disel NON risparmierei mai i miei soldi


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 08. Aprile 2005 23:11      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by excurex:

Il problema è che la temperatura deve essere costante... e poi io il frigo ce l'ho nello studio e non ci penso minimamente ad uscire sul balcone a prendera la birra!

... un foro nel muro che da' all'esterno x sfruttare il freddo invernale e un termostato che gli dica quando questo nn è sufficente e va a corrente ...
Il risparmio sarebbe notevole ...


Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.