Autore
|
Topic: Stop me
|
irene
Junior Member
Member # 5302
|
posted 17. Aprile 2005 21:30
Cosa ne pensate del video di "Stop Me" dei Planet Funk?
| IP: Logged
|
|
|
Daneel
Junior Member
Member # 5508
|
posted 18. Aprile 2005 11:19
Altro video con i robot, l'ultimo dei Chemical Bros, l'avete visto? troppo figo come il pezzo
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 18. Aprile 2005 11:47
Bellissimi! Tematiche simili, ma credo che quello dei Planet sia "cronaca": tratta di un posto dove riciclano pc, una specie di cittą-rottame in qualche posto dell'asia. Inquietanti e di denuncia, bel lavoro!
|
|
|
irene
Junior Member
Member # 5302
|
posted 18. Aprile 2005 16:17
anche a me piace molto e fa molto riflettere. solitamente non vedo quasi mai i video delle canzoni, questo mi č capitato un po per caso, ma mi ha colpito (forse a discapito della canzone stessa, molto meno immediate di altri successi del gruppo).Io ci leggo una sorta di archeologia del presente... di cupa decadenza mascherata e nascosta. Grazie del vostro parere.
|
|
|
irene
Junior Member
Member # 5302
|
posted 18. Aprile 2005 16:46
E' vero. E io ritengo che succeda un po'la stessa cosa anche in certi fenomeni musicali, e qui mi riallaccio anche al topic sulla 303. Nella metą degli anni 80 tale Ron Hardy testa al music box di New York una certa traccia creata da tali Phuture, traccia costituita esenzialmente da un interminabile sequenza di "smiagolii" elettronici creati con una macchinetta elettronica semisconosciuta utilizzata in modo "sbagliato" (Acid trax). Da quei suoni innovativi e "per pochi" che in principio "spaventano" i clienti del club, prende l'avvio il fenomeno dell'Acid house, sulla cui portata internazionale č inutile discutere (da New York alla Londra dell'estate dell'amore dell'86 ecc ecc). Il fenomeno diventa in breve, per usare una partolaccia, GLOBALIZZATO. A distanza di anni (sebbene certe sonoritą non siano mai realmente sparite), ci ritroviamo a campionare quei suoni d'annata, a creare software che ne generino di uguali, a cercare di recuperare qualche frammento di quello spirito per faren qualcosa di nuovo. Fermatemi se sto delirando, ma ci vedo una circolaritą strana, una rinascita dalla nostra stessa frammentazione.
|
|
izmir
Member
Member # 2231
|
posted 18. Aprile 2005 17:09
beh io in realtą parlavo di consumismo estremo... di popolazioni usa e getta... di tecnologia che serve solo a pochi...
|
|
|
|
|
yasdatek
Junior Member
Member # 2411
|
posted 18. Aprile 2005 21:03
secondo me non valorizziamo bene quello che abbiamo, nel senso che tutta la tecnologia che ci circonda ci fa perdere contatto con la realta' e ci sostituisce in certi versi forse e' per questo che c'e' una mancanza di idee senza niente hanno fatto piramidi,scolpito il david ecc.... non so se mi spiego ditemi se sono fuso
|
|
|