Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Stop me

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stop me
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 17. Aprile 2005 21:30      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa ne pensate del video di "Stop Me" dei Planet Funk?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 18. Aprile 2005 11:08      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente bello!

il robottino č integrato benissimo...


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Daneel
Junior Member
Member # 5508

 - posted 18. Aprile 2005 11:19      Profile for Daneel   Email Daneel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altro video con i robot,
l'ultimo dei Chemical Bros,
l'avete visto?
troppo figo
come il pezzo

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 18. Aprile 2005 11:47      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bellissimi! Tematiche simili, ma credo che quello dei Planet sia "cronaca": tratta di un posto dove riciclano pc, una specie di cittą-rottame in qualche posto dell'asia.
Inquietanti e di denuncia, bel lavoro!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Aprile 2005 14:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora ricordo... bel video... significativo... spreco e poverta'...

la canzone rimane meno in mente (almeno a me)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 18. Aprile 2005 16:17      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me piace molto e fa molto riflettere. solitamente non vedo quasi mai i video delle canzoni, questo mi č capitato un po per caso, ma mi ha colpito (forse a discapito della canzone stessa, molto meno immediate di altri successi del gruppo).Io ci leggo una sorta di archeologia del presente... di cupa decadenza mascherata e nascosta.
Grazie del vostro parere.

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 18. Aprile 2005 16:24      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella definizione...

fa riflettere anche il fatto che i resti tecnologici da buttare utilizzati dall'occidente civilizzato, finiscano nei paesi del terzo mondo che li hanno fabbricati ma mai utilizzati...


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 18. Aprile 2005 16:46      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' vero.
E io ritengo che succeda un po'la stessa cosa anche in certi fenomeni musicali, e qui mi riallaccio anche al topic sulla 303.
Nella metą degli anni 80 tale Ron Hardy testa al music box di New York una certa traccia creata da tali Phuture, traccia costituita esenzialmente da un interminabile sequenza di "smiagolii" elettronici creati con una macchinetta elettronica semisconosciuta utilizzata in modo "sbagliato" (Acid trax).
Da quei suoni innovativi e "per pochi" che in principio "spaventano" i clienti del club, prende l'avvio il fenomeno dell'Acid house, sulla cui portata internazionale č inutile discutere (da New York alla Londra dell'estate dell'amore dell'86 ecc ecc).
Il fenomeno diventa in breve, per usare una partolaccia, GLOBALIZZATO.
A distanza di anni (sebbene certe sonoritą non siano mai realmente sparite), ci ritroviamo a campionare quei suoni d'annata, a creare software che ne generino di uguali, a cercare di recuperare qualche frammento di quello spirito per faren qualcosa di nuovo.
Fermatemi se sto delirando, ma ci vedo una circolaritą strana, una rinascita dalla nostra stessa frammentazione.

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 18. Aprile 2005 17:09      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh io in realtą parlavo di consumismo estremo... di popolazioni usa e getta... di tecnologia che serve solo a pochi...
Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 18. Aprile 2005 18:59      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by irene:
da New York alla Londra dell'estate dell'amore dell'86 ecc ecc).

Scusa Irene,ma non era la "summer of love" del 1988?Mi ricordo ci fł anche il decennalle celebrato da alcune riviste nell'estate del 1998(altra "summer of love" almeno per me )


Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 18. Aprile 2005 19:59      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Neri e Baroni alias PLANET FUNK si riconfermano i produttori Italiani N1!!!
Ho sempre amato il loro sound ancora da KAMASUTRA il loro primo pezzo .
Bravi !!!!
Tanto di rispetto e modello da seguire per chi vuole fare le hit.


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

 - posted 18. Aprile 2005 20:03      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes 88 non 86

e la circolarita' strana + rinascita dalla propria frammentazione e' proprio quello che trovo affascinante dell'elettronica "da consumo" contemporanea... non revival bensi' coscienza di "classici" in questo caso ad estremo ridosso del presente e con esso ormai confusi, una sorta di continuita'/compresenza appunto un po' delirante ma proprio per questo portatrice di nuove aperture sul rapporto tra musica e storia

naturalmente adesso lorbi mi bacchettera' le mano, ouch


Messaggi: 1306 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
yasdatek
Junior Member
Member # 2411

 - posted 18. Aprile 2005 21:03      Profile for yasdatek   Email yasdatek         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non valorizziamo bene quello che abbiamo, nel senso che tutta la tecnologia che ci circonda ci fa perdere contatto con la realta' e ci sostituisce in certi versi
forse e' per questo che c'e' una mancanza di idee
senza niente hanno fatto piramidi,scolpito il david ecc....
non so se mi spiego
ditemi se sono fuso

Messaggi: 102 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
irene
Junior Member
Member # 5302

 - posted 19. Aprile 2005 14:45      Profile for irene   Email irene         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by KWILD:
Scusa Irene,ma non era la "summer of love" del 1988?Mi ricordo ci fł anche il decennalle celebrato da alcune riviste nell'estate del 1998(altra "summer of love" almeno per me )

Infatti...ho scritto una cazzata...


Messaggi: 61 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.