Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Casa discografica cercasi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Casa discografica cercasi
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 21. Maggio 2005 12:16      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vorrei mandare dei demo ad una casa discografica di un artista che però ha una casa discografica indipendente ma non so l'indirizzo! Sul sito non sanno rispondermi e mi hanno dato un indirizzo per in fans ma non credo sia adatto! Sul cd dovrebbe esserci scritto l'indirizzo della casa discografica? Ed è buono quello per mandare demos?
Grazie!

Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 21. Maggio 2005 13:40      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provaci magari si



Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 21. Maggio 2005 13:58      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach:
Provaci magari si



Mi dicono che nel CD non c'è nessun indirizzo e che forse non vogliono nessun Demo!
Ma è possibile? dicono di mandare i demo alla mail dei fans club!
mah!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

 - posted 21. Maggio 2005 16:57      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Kenny:
Mi dicono che nel CD non c'è nessun indirizzo e che forse non vogliono nessun Demo!
Ma è possibile? dicono di mandare i demo alla mail dei fans club!
mah!

Secondo me è possibile che non vogliano demo, soprattutto se l'etichetta è piccola.
E poi da quando c'è internet le etichette sono sommmerse da tonnellate di qualsiasi tipo di spam musicale.
Spedire i demo al fans club mi sembra abbsatanza inutile.
In ogni caso prima di spedire io cercherei un riferimento sicuro (n. di telefono, email) e chiederei se effettivamente gli interessa ricevere i demo. Non spedirei in maniera "brutale".


Messaggi: 94 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 21. Maggio 2005 20:54      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lucio77:
Secondo me è possibile che non vogliano demo, soprattutto se l'etichetta è piccola.
E poi da quando c'è internet le etichette sono sommmerse da tonnellate di qualsiasi tipo di spam musicale.
Spedire i demo al fans club mi sembra abbsatanza inutile.
In ogni caso prima di spedire io cercherei un riferimento sicuro (n. di telefono, email) e chiederei se effettivamente gli interessa ricevere i demo. Non spedirei in maniera "brutale".

Grazie ma non so proprio dove cercare st'indirizzo!
E cmq mi voglio proporre come rmxer e non per farmi publicare i miei pezzi!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Maggio 2005 23:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kenny
se non hai pubblicato pezzi tuoi è mooooooooolto difficilissssssssssimo che qualcuno ti chieda di fare dei remix

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 22. Maggio 2005 15:42      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
kenny
se non hai pubblicato pezzi tuoi è mooooooooolto difficilissssssssssimo che qualcuno ti chieda di fare dei remix


Dovrei prima farmi pubblicare dei pezzi e poi tentare di rmx qualche cantante?
e perchè? mi sembra stupida la cosa!
se un mio demo piace perchè non dovrebbero scegliermi per remixare un pezzo? in fondo non devo produrlo ma remixarlo.
non ci capisco molto su ste cose!!!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Maggio 2005 16:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova ad entrare nella loro di logica
se non sei un nome almeno un po' conosciuto perché dovrebbero chiederti di remixare qualcuno?
lo chiedono prima a william orbit...

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

 - posted 22. Maggio 2005 18:34      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè un remix serve per dare sia "prestigio" sia uno "stile diverso" al pezzo, ecco perchè le case discografiche ancora spendono abbastanza per fare remixare i brani.
In fin dei conti se sul disco c'è stampato "XXX remixed by Kenny" è un discorso, mentre se c'è scritto "XXX remixed by Daft Punk" fa tutto un altro effetto, soprattutto a livello commerciale...
Inoltre i remix li sanno fare un po' chiunque, quindi in caso di necessità di avere un remix rapido ed economico la casa discografica avrebbe sicuramente qualcuno a cui appoggiarsi.

Messaggi: 94 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 22. Maggio 2005 18:59      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lucio77:
perchè un remix serve per dare sia "prestigio" sia uno "stile diverso" al pezzo, ecco perchè le case discografiche ancora spendono abbastanza per fare remixare i brani.
In fin dei conti se sul disco c'è stampato "XXX remixed by Kenny" è un discorso, mentre se c'è scritto "XXX remixed by Daft Punk" fa tutto un altro effetto, soprattutto a livello commerciale...
Inoltre i remix li sanno fare un po' chiunque, quindi in caso di necessità di avere un remix rapido ed economico la casa discografica avrebbe sicuramente qualcuno a cui appoggiarsi.

Parole sante


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 23. Maggio 2005 03:39      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lucio77:
perchè un remix serve per dare sia "prestigio" sia uno "stile diverso" al pezzo, ecco perchè le case discografiche ancora spendono abbastanza per fare remixare i brani.
In fin dei conti se sul disco c'è stampato "XXX remixed by Kenny" è un discorso, mentre se c'è scritto "XXX remixed by Daft Punk" fa tutto un altro effetto, soprattutto a livello commerciale...
Inoltre i remix li sanno fare un po' chiunque, quindi in caso di necessità di avere un remix rapido ed economico la casa discografica avrebbe sicuramente qualcuno a cui appoggiarsi.

Ah beh adesso si che capisco!
Però mi viene in mente una cosa!
E se questi non possono permettersi un rmx di Daft Punk e trovano un kenny che fa cose come i Daft Punk, non è stupido non prendere Kenny che verrebbe pagato molto meno per avere lo stesso risultato?

Ovviamente non mi sento proprio come i Daft Punk, ho fatto solo un esempio!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Maggio 2005 03:41      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e sulla copertina ci scrivono: remix di kenny che sembra i daft punk...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 23. Maggio 2005 03:44      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso che il discorso sia ancora più terra-terra in questo caso: ponendo che Kenny (sconosiuto) e i Daft Punk (conosciuti) siano di pari livello; al pischello che gira il CD nel negozio per vedere la track list, gli viene più voglia di comprare il CD se legge "Kenny version" o "Daft Punk version"?

In una parola: blasone.....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Kenny
Member
Member # 2271

 - posted 23. Maggio 2005 13:44      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Penso che il discorso sia ancora più terra-terra in questo caso: ponendo che Kenny (sconosiuto) e i Daft Punk (conosciuti) siano di pari livello; al pischello che gira il CD nel negozio per vedere la track list, gli viene più voglia di comprare il CD se legge "Kenny version" o "Daft Punk version"?

In una parola: blasone.....


Capisco perfettamente1
Però non è giusto che uno venga penalizzato solo per una cosa commerciale o solo per chè uno ha un nome importante! La trovo ingiusta come cosa!


Messaggi: 1286 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Maggio 2005 13:46      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
business is business ...
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.